18
ottobre

PROGRAMMI TV STASERA, 18 OTTOBRE 2011: AMMIRAGLIE A TUTTA FICTION, CHI LA SPUNTERA’?

Virna Lisi, La donna che ritorna

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La donna che ritorna (1^ puntata – 1^ visione)

Virna Lisi veste i panni di Paola, una donna avvolta nel mistero che, a causa di un’amnesia, non ricorda più nulla di sé e del suo passato. Ritrovata, nella capitale, a vagare senza meta viene reclamata da due uomini che non si conoscono tra loro. E la ricerca della sua vera identità la condurrà ad aiutare un giovane poliziotto a risolvere intricati casi di omicidio. Una fiction con la regia di Gianni Lepre.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×11 Una storia complessa, 6×12 La forza del cuore, 3×02 Nel nome del sangue)

Una storia complessa: Morgan crede che un uomo sia stato riabilitato e lo aiuta nell’ottenere la libertà sulla parola, ma in seguito si pente della scelta perchè il detenuto commette un omicidio pochi giorni dopo essere stato rilasciato. La forza del cuore: Il BAU si reca a Miami per indagare una serie di omicidi rituali e Reid soffre di allucinazioni ed emicranie che fanno preoccupare per la sua salute. Nel nome del sangue: Gideon è scomparso, Hotch è sospeso e Prentiss ha chiesto il trasferimento. Quello che resta della squadra è impegnato in un caso estremamente complicato che riguarda un serial killer che rapisce le sue vittime usando il suo stesso figlio come esca.

Rai3, ore 21.05: Ballarò (6^ puntata)

L’infinita attesa di un decreto per lo sviluppo, una politica debole ostaggio dei numeri risicati del Parlamento. Gli incidenti in una piazza che non riesce neanche ad esprimere il suo disagio. Come si torna ad essere un Paese normale? Questi i temi della puntata di stasera. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il teologo Vito Mancuso, il direttore del Messaggero Mario Orfeo, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e, in collegamento dagli USA, l’economista Alessandra Fogli, docente all’università del Minnesota e consulente della Federal Reserve, la banca centrale statunitense. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Un amore e una vendetta (2^ puntata – 1^ visione)

Nel secondo appuntamento con la serie interpretata da Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty, Alberto e Marco decidono di indagare sul passato di Lorenzo Bermann, e chiedono l’aiuto di un imprenditore americano che era molto amico del padre. Intanto tra Laura e Lorenzo inizia a instaurarsi un rapporto di complicità. Laura si sente molto attratta da lui e questo non passa inosservato agli occhi di Marco.

Italia1, ore 21.10: Next

Film del 2007 di Lee Tamahori con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Trama: Chris Johnson è in grado di prevedere il futuro, pochi minuti prima che le cose accadano. Stufo di essere continuamente sottoposto ad osservazioni speciali, anche da parte di agenzie governative, per le sue abilità particolari, vive sotto falsa identità a Las Vegas lavorando come illusionista. Quando però una cellula terroristica minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l’agente FBI Callie Ferris dovrà convincere Chris ad aiutarla ad evitare il disastro.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist (3×13 Allarme rosso, 3×14 Vendetta rosso sangue)

Allarme rosso: La velocità di pensiero di Jane diventa necessaria quando lui ed altri vengono tenuti sotto tiro da un uomo armato accusato di omicidio. Vendetta rosso sangue: Van Pelt viene sospettata quando il testimone sotto la sua protezione viene ucciso.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle tate della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Ip Man

Film del 2008 di Wilson Yip con Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-Wong, Lam Ka Tung. Prodotto in Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all’icona Bruce Lee.

La5, ore 21.10: Il bacio che aspettavo

Film del 2007 di Jon Kasdan con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Elena Anaya. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Carter Webb, giovane autore di testi per la Tv, è stato lasciato dalla fidanzata Sophia, una celebre attrice. Triste e sconsolato, Carter decide di lasciare Los Angeles per andare a prendersi cura di sua nonna che vive in un sobborgo di Detroit, nel Michigan. Giunto sul posto, Carter entra in contatto con l’universo femminile della famiglia Hardwicke – la madre Sarah e le due figlie Paige e Lucy – vicine di casa di sua nonna. Per ognuno di loro questo incontro segna l’inizio di una nuova vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 19:31

‘La donna che ritorna’ sembra intrigante. Ma non lo registrerò perchè ultimamente la fiction è sempre particolarmente deludente. Magari domattina leggerò commenti entusiastici… Pazienza mi consolerò in anticipo con Ballarò.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.