E mica solo in televisione. La sfida tra le first lady di una poverissima domenica pomeriggio, quantomeno negli ascolti, continua soprattutto su Facebook. Ormai diventato una succursale dei rispettivi uffici stampa, Lorella Cuccarini e Federica Panicucci sfruttano il popolare social network per pubblicizzare le rispettive trasmissioni o coccolare i propri fan ma senza mai, però, creare un vero e proprio filo diretto.
La Fede ci ha ormai preso talmente la mano che con il suo cellulare ci informa “minuto per minuto” cosa ci aspetta nella sua Domenica Cinque, ringraziando “con il cuore” i telespettatori che l’hanno seguita, riportando però il solo comunicato Mediaset relativo al target commerciale, necessariamente a suo favore. A riportare i dati sul pubblico totale ci pensano invece i suoi attentissimi fan (o i fan della “concorrente” sotto mentite spoglie?), compensando alla mancanza di informazioni nel comunicato dell’azienda di Cologno. Certo, sorge spontanea una domanda: per quale motivo la Fede non ci delizia anche con gli ascolti di Mattino Cinque?
Più concreta da questo punto di vista Lorella Cuccarini. L’ex showgirl più amata dagli italiani ammette il calo (fisiologico, precisa) della sua Così è la vita dichiarandosi comunque soddisfatta degli ascolti, nella speranza di “rialzare la china” già da domenica prossima con i “tanti correttivi” in arrivo. Immancabile una seppur educatissima frecciata alla rivale: “Rimettiamo la “palla al centro” e ripartiamo”. Anche la scorsa settimana la Cucca si era dimostrata comunque piuttosto corretta e rispettosa e, nonostante la netta vittoria, è “volata bassa” limitandosi a parlare di “boccata d’ossigeno” dovuta all’assenza del calcio.
Insomma, la sfida della domenica non si ferma affatto sulle nostre pagine ma continua anche tra i fomentatissimi fan, una vera e proprio “armata”, delle due prime donne, sempre pronti a tirare acqua al proprio mulino.
1. mats ha scritto:
18 ottobre 2011 alle 13:31