16
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 15 OTTOBRE 2011: L’INTER IN PRESERALE (1,1MLN – 6.9%) FA MEGLIO DI MILAN (825MILA) E NAPOLI (594MILA) IN PT. BOOM PER SKY TG24 SUGLI ‘INDIGNADOS’

Catania-Inter

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 15 ottobre, 10.096.783 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.978.981 spettatori con l’11,6% di share (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sky Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 7^giornata del Campionato Italiano di Serie A: le partite in onda dalle 20.45 hanno raccolto nel complesso 1.754.923 spettatori medi, 3.247.036 contatti unici e il 6,8% di share*. In particolare, Napoli-Parma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 593.880 spettatori e 2.134.867 contatti unici*, mentre Milan-Palermo, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto 825.135 spettatori medi (1.826.161 i contatti unici)*. Inoltre, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 327.227 spettatori*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Salt”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 260.330 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’episodio di “Law & order Svu” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 eFox Crime+2 in onda dalle 21.55 che è stato visto da 125.107 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 22.20 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 45.748 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,7%. Il match Catania-Inter, dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience complessiva di 1.071.405 spettatori medi, 2.280.154 contatti unici e 6,9% di share*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,7%**. Per lo Sport, in evidenza anche la semifinale della Coppa del Mondo Galles – Francia, in onda dalle 10 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di  75.309 spettatori. Da segnalare anche il calcio internazionale con  due match di  Premier League inglese: Liverpool – Manchester United, dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un’audience media di 172.346 spettatori complessivi*, mentre Manchester City – Aston Villa, dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 115.482 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nel giorno della diretta del corteo di Roma degli Indignados, con incidenti, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.227.979 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 18 è stata seguita da 380.999 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 2.426.762 spettatori unici*. In particolare 128.505 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%**. Il post gara delle partite serali, in onda su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (fino a mezzanotte) è stato seguito in media da 355.017 spettatori complessivi*. Inoltre, l’episodio di “Law & order Svu” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 eFox Crime+2 trasmesso dalle 22.50 ha ottenuto un ascolto complessivo di 138.678 spettatori medi*.

___________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Ascolti TV | Sabato 2 luglio 2022. Bene la replica del Tributo a Ennio Morricone (23.2%), quella di Tú Sí Que Vales 15.9%. La7 vola col Palio (7.4%-10.5%)


New Amsterdam
Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%


Stefano De Martino - Tim Summer Hits
Ascolti TV | Giovedì 30 giugno 2022. Il Summer Hits parte bene (12%), Don Matteo vince la serata (14.8%) e supera Un Altro Domani al pomeriggio (16.4% vs 15.8%), crescono le Teche con la Berti (20.8%), Morning News sempre leader (21.4%-18.5%)


L'Ora - Inchiostro contro Piombo - Claudio Santamaria
Ascolti TV | Mercoledì 29 giugno 2022. Modalità Aereo (15.8% – 2.3 mln) doppia L’Ora – Inchiostro contro Piombo (7.1% e meno di 1 mln). Chi l’ha Visto vola al 14%

4 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:28

a dimostrazione che ogni volta che succede qualcosa di eccezionale ,la gente si butta su skytg24 come ogni volta.



2. divino ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:55

White
Grazie al cavolo…Sky era l’unico che faceva il collegamento in diretta…
Ho capito che la tua Ventura sia passata a Sky e vuoi far credere chissachè…ma calmati… ;)
@Camilleri
Mi spiaghi qnti ascolti faceva Fiorello?
Giusto per fare il paragone, poi, con gli ascolti che fara’ X Factor.
Curiosita’.



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 16:07

@divino
Fiorello ha debuttato con 1 mln di spettatori circa e il 3.5% di share. Ovviamente il boom della prima puntata è stato qualcosa di irripetibile e gli ascolti delle puntate successive del suo show si sono attestati sui 250.000 spettatori con uno share di poco inferiore all’1%.
Stiamo parlando della primavera 2009 con Skyche non aveva ancora la diffusione attuale e un canale come Sky Uno che era appena nato.
Credo – ma è un modestissimo parere personale – che se XF dovesse attestarsi sui 400mila spettatori di media(considerato anche che su Rai2 non è che facesse sfracelli) sarebbe davvero un buon risultato.



4. divino ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 20:45

Grazie Camilleri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.