14
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 13 OTTOBRE 2011: GLI SPECIALI DI XFACTOR SU SIMONA E MORGAN (302.252) IN CALO RISPETTO ALLA SCORSA SETTIMANA (465.158)

XFactor 5

ATTENZIONE: i dati del titolo si riferiscono agli spettatori unici. Sky, infatti, non ha fornito gli spettatori medi, ovvero quelli a cui siete abituati quando leggete i dati Auditel di un programma. I dati, inoltre, si riferiscono alla somma dell’ascolto in diretta e dell’ascolto in differita.

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 13 ottobre, 9.212.367 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.956.380 spettatori con il 7,2% di share**. Per il Cinema, il film in prima tv “Step Up 3”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 172.588 spettatori medi complessivi*.  Inoltre, il film “Legion”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 125.443 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, dalle 21, è stato visto da 480.128 spettatori medi complessivi*, mentre quello di “Criminal minds”, dalle 21.55 circa, è stato scelto nel complesso da 232.651 spettatori medi*. Sempre per l’intrattenimento, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 129.775 gli spettatori medi complessivi (210.541 i contatti unici)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”. Sugli stessi canali, si segnalano anche i 302.252 spettatori unici* che hanno seguito dalle 22.10 gli speciali dedicati a Simona Ventura e Morgan, giurati di “X-Factor”. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “All Mega Breakdown 4”, in onda dalle 21.55 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 58.506 spettatori complessivi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%. Sui canali Sky Cinema, i nuovi passaggi di “Benvenuti al Sud”, dalle 19.15 circa, hanno registrato un’audience media complessiva di 212.697 spettatori*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,6%**.

NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.427.228 spettatori unici*.  Per lo Sport, nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto  1.509.091spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero, di seguito trovate i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 3,04 5,81 2,96 3,66 2,24 3,29 2,46 3,46 3,12
Totale editore FOX 1,87 3,36 0,55 2,10 1,28 1,77 1,23 2,02 3,07
Totale editore Disney 0,68 0,53 1,01 1,03 0,85 1,43 0,97 0,27 0,09
Totale editore Discovery 1,32 1,30 1,13 1,40 1,25 1,47 1,43 1,02 1,57
Totale Gruppo SitCom 0,12 0,03 0,10 0,20 0,12 0,16 0,08 0,12 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,03
Totale editore DIGICAST 0,10 0,32 0,08 0,23 0,12 0,18 0,09 0,04 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,51 0,08 1,11 0,62 0,44 0,84 0,79 0,32 0,17
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,00 0,10 0,02 0,03 0,06 0,10 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,02 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore TURNER 0,30 0,12 0,42 0,49 0,26 0,58 0,52 0,16 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,95 0,06 1,34 0,75 0,46 1,80 2,01 0,63 0,29
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Totale editore AXN 0,20 0,35 0,05 0,37 0,13 0,11 0,27 0,19 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,31 0,61 0,62 1,02 0,26 0,17 0,32 0,24 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,47 0,22 0,21 0,01 0,05 0,00 0,00 0,01
Altri editori SAT 0,38 0,66 0,48 0,68 0,30 0,75 0,25 0,26 0,30
ALTRE SATELLITARI 0,91 2,64 0,82 1,32 0,71 0,98 0,74 0,67 1,21

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti, il dodicesimo e ultimo episodio della serie tv I Borgia”, nei 7 giorni, ha raccolto un’audience media complessiva di 650.414 spettatori, di cui 144.417 in ascolto differito, ovvero il 22,2% dell’ascolto medio totale** (di questi, 46.231 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,1% dell’ascolto medio totale**).

___________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

41 Commenti dei lettori »

1. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:36

Ecco…X Factor gia cala in 2 settimana…e sono solo le anteprime…



2. King1992 ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:37

ahhahaha La Ventura dopo aver fatto Flop Ovunque…farà floppare anche una rete digitale? ahahahahaha

Simona Ventura…Flop per antonomasia



3. Ventura,chi? ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:41

che brutta fine che ha fatto la Sventura..



4. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:44

Beh, com’e’ che questa volta non dite che siamo dalla parte della Ventura?



5. shameboy ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:45

SPECIALI DI XFACTOR SU SIMONA E MORGAN (302.252) IN CALO RISPETTO ALLA SCORSA SETTIMANA (465.158)

Che tristezza… Ben gli stà..
Dai 7 milioni di pochi anni fa a nemmeno 300.000 telespettatori. hahaha
La gente è proprio curiosa di vederela su sky eh!!
X me vedendo questi numeretti scapperà da Sky prima che il contratto finisca :)



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:53

che bello,non vedo l’ora di vederli questi speciali che ho registrato.



7. fabio maressa ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 15:54

questa è miopia, ma come potete pensare solo di fare il paragone tra una paytv e una tv in chiaro?



8. pietro89 ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:08

questi dati secondo me ci dicon oche il giurato che desta più curiosità (e simpatia?) è arisa, il suo speciale è stato il più seguito dei 4. poi ci saranno tutte le repliche durante la settimana….

certo che parlare di flop di xfactor solo per queste interviste……



9. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:13

Davide…
e’ il primo post negativo su 200,000 positivi sulla Ventura o sbaglio?
:S



10. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:16

divino: sbagli. Siamo sempre stati obiettivi. Se è in calo, è in calo.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:30

@shameboy se parliamo di spettatori unici XFactor faceva anche 13 milioni..



12. Zoro ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:38

per chi dice flop alla Ventura, sulla D’Urso che dice questa persona che in 9 mesi ha partorito 2 super flopponi in prime?????
che poi è la giudice, mica la conduttrice della trasmissione, cmq ripeto vorrei tanto sapere cosa dice questa persona sui 2 flopponi della D’Urso in 9 mesi, ennesimo programma flop di una lunga lista, invece di pensare alla Ventura, farebbe bene a pensare alla sua protetta, anche lei è un flop per antonomasia, no????



13. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:41

Caspita così pochi spettatori unici… se fossero stai medi, quanti sarebbero stati, 100mila?



14. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:43

Zoro: ma perchè metti in mezzo la D’Urso? Che centra adesso? Non spariamo sempre sulla croce rossa per favore!



15. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:44

eeeh Davide…
Pero’ i 3000 post su X Factor e Ventura…cosa sono?
E il parlare sempre male della De Filippi?



16. Mattia Buonocore ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:48

@Vincenzoo precisiamo che 100 mila spettatori per Skyuno sono un buon risultato



17. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:50

@Mattia: certo che sono buoni…per Sgommati! Ma per XFactor gli spettatori devono essere di più :D
Comunque per essere degli speciali, 100mila vanno bene…



18. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:51

divino: ti prometto che e’ l’ultima volta che ti rispondo perche’ non mi va di prestarmi sempre alle solite discussioni. Purtroppo non facciamo parte di quei blog/siti/giornali che idolatrano o massacrano a prescindere questo o quel personaggio. L’esempio lampante sei proprio tu che come un troll vieni a scrivere e riscrivere sempre gli stessi commenti a favore dei tuoi beniamini senza avere mai, e dico mai, un occhio critico. Ti dico anche un’altra cosa… tempo fa parlando proprio con Maria De Filippi, mi disse: “ma che senso ha che un commentatore venga a scrivere ‘Brava Maria’, ‘Viva Maria’. Io li cancellerei, intasano il blog. Sottolineando, poi, che da noi c’era un certo ordine nei commenti”. Pensa tu…



19. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:55

Ma io giudico quello che vedo…
Se leggo che un Buonocore valuta nella pagella settimanale la De Filippi con un voto scarso senza neanche vedere il programma ( in questo caso My Names is) e valuta sempre e dico sempre la Ventura 10…
qualche dubbio mi sorge…



20. Zoro ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:58

Vincenzo

anche qui??? ma cosa ti frega a te??? per una volta che la metto in mezzo vengo anche attaccato, volevo solo sapere il parere di una persona che critica la Ventura per gli ascolti percè la odia, mentre non dice nulla sulla D’Urso!



21. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 16:59

@divino: 6 è un voto scarso! Azz allora anche la riforma scolastica deve essere riformata, visto che (per esempio) il 6 è il minimo sindacale per essere ammessi alla maturità :D



22. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:02

Cosa ho scritto per finire in moderazione… :D



23. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:04

@Zoro: ognuno commenta come gli pare, ma non spariamo sempre sulla croce rossa! Il post riguarda gli ascolti del satellite, e dello speciale di Xfactor… la D’Urso non la vedo mica…
siete pallosi quando ogni volta si devono mettere in mezzo persone che non centrano o alle quali non ci sono riferimenti…



24. guko93 ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:06

beh ma comunque 450.000 o 300.000 spettatori secondo me vanno benissimo se rimangono così anche giovedì….non credete?



25. Zoro ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:09

Vincenzo

tu lo sei ancor più che ti trovo in ogni post ad attaccarmi, mi hai stancato!



26. Mattia Buonocore ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:21

@divino pensa che per quel 6 un altro commentatore mi ha criticato perchè era troppo. Non so, forse, tu sei nuovo perchè su questo blog fino a poco tempo fa ero accusato di essere pro defilippi (ho “addirittura” messo 10 a Uomini e Donne). Alla Ventura ho anche messo 5 ma si ricorda solo il 10 (che poi credo non sia mai stato dato a lei quanto a qualche suo programma).



27. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:32

guko93: non sono spettatori, questo e’ il problema :-)



28. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:38

In che senso non sono spettatori?



29. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:39

divino: che gli spettatori unici sono i contatti. Coloro, cioè, che almeno per un minuto si sono sintonizzati sul canale nel corso del programma. Non so se Sky abbia un metodo diverso. Di sicuro, però, non sono gli spettatori medi (che sono quelli che ogni giorno leggete nei post Auditel).



30. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:47

a quanto pare anche i comunicati di Sky non hanno nulla a che invidiare a quelli Mediaset e della Rai.



31. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:56

divino: gia’.



32. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:02

Vedi Davide…
Se invece di bloccare i miei messaggi ne discutiamo…un punto di incontro lo troviamo sempre no?



33. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:03

divino: e non ti sei chiesto come mai oggi, nonostante i commenti fossero comunque ‘contro’ di noi, sono passati ugualmente? C’e’ modo e modo di commentare, anche quando non si e’ in linea con cio’ che viene scritto.



34. divino ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:08

OkOk eh pure tu c’hai ragione… ;)
Buon Lavoro…



35. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:09

divino: meno male va. Mi fa piacere :-)



36. Clà ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:11

che pois ti spciali durano 5 minuti non d più specifichiamo



37. ANTONIO1972 ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:43

per dei semplici speciali a me non pare poco. poi bisogna smetterla con questa smania di auditel,a sky frega ben poco,di fatto gli abbonamenti sono aumentati,cosa notevole,vista la crisi. grazie a x factor sky ha una pubblicità enorme,se ne parla molto. quelli stanno già festeggiando!



38. alves ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:47

Ma che senso ha discutere di uno speciale che dura 20 minuti? Neppure io l’ho visto, ma attendo X Factor con ansia :D



39. Vincenzoo ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:59

@alves: appunto, vallo a dire quelli che hanno scritto flop ventura, e che addirittura hanno messo in mezzo gente che non centra proprio niente!



40. King1992 ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 19:01

Volevo rispondere a zoro.

Barbara sarà pure andata male con Baila a causa della Carlucci..ma con Pomeriggio sta andando bene…in pieno obiettivo di rete! Quindi lei si merita di restare su una rete ammiraglia..la ventura..no,infatti c’è stata solo na volta e ha floppato miseramente con le scimmie,colpo di genio ecc…ma neanche su una rete minore è in grado di fare ascolti decenti..per cui l’hanno bocciata e retrocessa su un canale digitale…ma a quanto vedo manco la fa ascolti!!! ahahah



41. GIOVANNI ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 10:54

King1992 ahahahahahahah…fai ridere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.