13
ottobre

SIMONA VENTURA: “SE FOSSI RIMASTA IN RAI L’ISOLA NON SI SAREBBE FATTA. NON PENSO CONDURRA’ LA PEREGO”

Simona Ventura, Linus e Nicola Savino

Se io fossi rimasta in Rai l’isola non si sarebbe fatta“. Questa mattina Simona Ventura ha dovuto rinunciare ad andare al mercato per concedersi una capatina in zona Sempione: nessuna rimpatriata con i vecchi amici della Rai di Milano bensì un’incursione a Radio Deejay (e Deejay Tv), ospite di Linus e Nicola a Deejay Chiama Italia.  XFactor incombe, infatti, e i nanoshare del satellite non bastano a pubblicizzare l”evento’, ai nastri di partenza giovedi prossimo. Che promozione radiofonica sia, dunque!

Così la Ventura, dopo aver ricordato l’impegno con la quinta edizione del talent britannico, incalzata da Nicola Savino parla del suo addio alla Rai e all’Isola dei Famosi.

Io avevo percepito, anche se ora diranno che non è vero, che se fossi rimasta non me l’avrebbero fatta rifare. Era considerata da una parte dell’azienda una trasmissione disdicevole (…). Ora la rifanno perché è comunque un prodotto che funziona, se ne saranno resi conto anche loro.”

E alle domande di SavinoTi va bene che la fa la Perego? E’ vero che fa la Perego?” risponde gettando qualche ombra sul fatto che la trattativa tra la Rai e l’ex conduttrice di Se…A Casa di Paola possa andare in porto:

Non so se se la farà la Perego, non penso. Se fosse vero a me va bene qualsiasi professionista. Ho lasciato dei gioielli, vorrei solo che la facesse qualcuno che ne abbia rispetto, che sia la Perego o un altro per me va bene, perchè io ci ho messo molta passione e ‘molto mazzo’. Il rispetto è l’unica cosa che chiedo.”

Sul suo futuro a Sky, invece, rivela che sta ancora valutando quale format proporre nel 2012. L’auspicio è quello di dedicarsi a qualcosa che abbia anche un risvolto sociale. Che voglia scalzare Maria De Filippi dall’appellativo di “Oprah italiana“?

Per ascoltare il poadcast dell’intervista clicca qui



Articoli che potrebbero interessarti


SIMONA VENTURA: "SE FOSSI RIMASTA IN RAI L'ISOLA NON SI SAREBBE FATTA. NON PENSO CONDURRA' LA PEREGO"
ISOLA DEI FAMOSI 9: CHI VORRESTE AL POSTO DI SIMONA VENTURA?


pappa
ADRIANO PAPPALARDO E DEN HARROW TORNANO SULL’ISOLA DEI FAMOSI?


Simona Ventura intervistata da Chi
SIMONA VENTURA ‘BENEDICE’ PAOLA PEREGO ALL’ISOLA: ‘HA UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA. OTTIMA PROFESSIONISTA’


Paola Perego
Paola Perego: «L’Isola dei Famosi è Simona Ventura, chiunque la presenti sembra un ospite»

23 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:39

Anche io sonon convinto che se fosse rimasta in Rai l’isola non si faceva perchè era sulle scatole a qualcuno…. Non capisco il suo non credo sulla Perego… prima era favorevole adesso non più? Boh, io Paola la vedo bene come sostituta.



2. Voice ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:41

Imbocca al lupo a simona per la tua avventura a sky!!!!!!!

Se lo dice la Ventura che Perego non farà l’isola

qualcosa di vero ci sarà visto gli ottimi rapporti con magnolia

allora chi sarà?



3. Zoro ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:48

ha ragionissima, quando stava lei l’isola era una zavorra e non la volevano fare, infatti si vedeva come poco veniva pubblicizzata nei contenitori pomeridiani rai e di come chiudevano presto ogni puntata, mentre adesso che lei è andata via, sembra che non vedano l’ora di rifare una nuova edizione dell’isola.



4. alves ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:52

C’è qualcuno che vorrebbe darle torto? L’anno scorso gliel’hanno fatta fare ma la facevano chiudere alle 23.30 (scandaloso). Quest’anno sicuro non gliel’ha facevano fare.

E poi l’Isola 8 ha chiuso l’edizione a quasi 4 milioni di media (3,9). Roba che ora fanno Io Canto, I Migliori Anni, e poco più la Clerici e la De Filippi al sabato. Cioè… lei su Raidue ha sempre fatto oltre il consentito



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:53

“Se io fossi rimasta in Rai l’isola non si sarebbe fatta“.

è la verità



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:54

peppe
simona ha detto che non pensa che la condurrà la perego. non che non sarebbe una buona conduttrice



7. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:58

sta soltanto rosicando perchè vorrebbe farla lei ma non può.
secondo me questa edizione di x-factor passerà innoservata e lei si pentirà di non essere rimasta in RAI. Questa edizione su SKY nasce soltanto per ripicca perchè se ne era andata perchè c’erano stati dei problemi, infatti ha richiamato all’appello i suoi seguaci.
Il cast è pessimo a parte lei, Catellan come conduttore è pessimo, Arisa non sa neanche la scala musicale, Morgan ormai è fuso, Savino vale meno di zero. Speriamo almeno nei cantanti, se non trovano qualcuno di potente, nessuno saprà che x-factor va in onda.



8. Nina ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:03

Accidenti che terzetto, sarà stato il trionfo del modo di dire, del tormentone e della banalità.



9. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:10

Ha ragione, ma la pregherei di volare un po’ più basso.

Luke: savino non è nel cast di x factor…almeno se vuoi critica, critica ciò che sai e non tanto per schiacciare dei tasti a caso.



10. shameboy ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:30

luke

Straquoto tutto, tranne che su Savino ma solo perchè lui non fa parte del cast di X factor :)
Comunque dai se Master Chef ci è arrivato all’1% di share potrebbe arrivarci anche x flo..hmm Factor con 300,400.000 telespettatori, anche se un pochino bassi rispetto al 30% che faceva anni addietro la signora ventura :)
ma tanto si potrà consolare con la serata speciale degli oscar alle 4 di notte :)



11. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:34

Ussignor! XD
Ma allora Savino sto sta?! A star Accademy?!



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:49

secondo voi simona è andata su sky1 perchè voleva fare il 12 di share?



13. Peppe93 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:54

White: hai ragione ho capito male.



14. Zoro ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 17:57

come se la Ventura non sa che su Sky non potrà mai fare gli ascolti di una rete generalista, mah!!!



15. gio-n90 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 18:27

Simona è una grande star e farà di Xfactor un nuovo gioiellino finalmente. Certo lo share non sarà altissimo, ma ricordiamo che neanche fiorello (che nella generalista fa il botto) ha fatto chissà quali magie. Comunque quoto Paola Perego all’isola, è la più adatta! E come inviato manderei Facchinetti a rifarsi le ossa perchè mi sa che se le è rotte!!!=)=) ahahaah



16. TvmaniA ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 19:17

C’è gente che all’ennesima replica di scrivere stronzate fa pensare seriamente che sia dura di comprendorio ovvero stupida. C’è gente che galleggia nell’ignoranza e si diverte anche.

X flop, simona ventura, ecc ma se non vi piace mica siete costretti a vedere o seguire?

Si scrive giusto per sparare cazzate a quanto vedo, poverissima questa Italia…



17. fabio maressa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 19:50

Io rimango sempre colpito dall’enorme battage pubblicitario che stanno facendo al programma a tutto campo. Radio, tv, internet giornali. Non ricordo una Ventura così presente, dal punta di vista mediatico, come in questa stagione.
E pensare che stiamo parlando di un debutto su una paytv. Davvero lodevoli i promo che girano sui canali sky e su Cielo
Non so come sarà xfactor, ma sky lo stai valorizzando come la rai stessa non ha mai fatto considenrandolo quasi un corpo estraneo.
Sono sempre piu cnvinto che il format non abbia mai sfondato per una incapacità rai di non valorizzarlo e promuoverlo.

Gran lavoro di Sky e magnolia.



18. edmond ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:33

chi tra gli abbonati sky mi adotterebbe il giovedì sera?? cioè, sto per perdermi la migliore edizione del mio programma preferito per colpa di una dirigenza rai incompetente e asservita??
comunque la ventura ha ragione… se fosse rimasta l’isola non l’avrebbero riproposta… ricordo ancora tutti gli articoli di maggio ironizzando sulla Lei che impose il diktat sui reality… che poi all’epoca si usava il plurale, ma di reality ce n’era uno solo… ostacolata su tutti i fronti, solo perchè toglieva pubblicità a mediaset… tolti i programmi di guardì, raidue non ha più una produzione che funzioni… possono mica andare avanti a pane e telefilm? grazie liofredi, ce credo che t’hanno rigettato il ricorso… anzi, devi ringraziare che non t’hanno chiesto il risarcimento danni…



19. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 17:36

edmond: penso anche io che non sarebbe stata fatta. Ma poco c’entra la Lei a mio avviso. Detto questo, la chiusura di XFactor ha invece un perchè. Questione di costi. Avrebbero dovuto cercare di abbassarli. Non a caso la produzione del serale su Sky e’ affidata a Fremantle mentre Magnolia si occuperà principalmente del daytime. Sempre che non mi sbagli, ovviamente.



20. edmond ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:18

si davide, citavo la lei solo per riferirmi ai vari articoli usciti la scorsa primavera in cui si giocava sul suo cognome… anche io credo che c’entri più o meno poco. su x factor posso crederci che il problema siano stati i costi, ma se la rai avesse davvero voluto, la soluzione l’avrebbe trovata…come l’ha trovata sky d’altronde. gli ascolti sicuramente non erano esaltanti, ma intercettava un pubblico pregiato per i pubblicitari, o almeno è questo che ho sempre letto sul web. e credo che sia tra l’altro il motivo che ha spinto sky a trasmetterlo. allo stesso tempo non posso credere alla storia che star academy sia costato la metà, volendo anche tralasciare tutte le perdite che si sono poi avute col flop… vabbè, fatto sta che la rai è in rovina, ora più che mai, e a me è stata tolta la possibilità di vedere un programma decente che mi prendeva parecchio, non essendo abbonato e non avendo, almeno per ora, la forza economica per poterlo fare.



21. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 18:28

edmond: bravo. Questo e’ il punto: ’se avesse voluto’. E la volonta’ in questo senso non c’era per tanti altri motivi.



22. ColorCloe ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 01:19

Ventura è ,mitica, e l’unica professionista che puo sostituirla all’Isola non puo ke essere Paola Perego..La Venier è gia impegnata altrimenti anche lei se la poteva cavare…E’ stata egregia da opinionista…
E se fosse invece la Parietti????
In fondo è da molto ke non conduce un programma e anche lei fece bella figura da opinionista con Vlady…
SI si se non sara Perego, sia Parietti con inviata Luxuria.
Tutti fuorche la Balivo…



23. lorenzo1968 ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:21

E come mai se fosse rimasta in Rai l’isola non l’avrebbero fatta? magari e’ per colpa sua no???? ma e’ piu’ facile per lei scrollarsi dalle spalle colpe varie e darle ad altri…..come fa sempre quando le cose le vanno male……e a Sky, nel caso, fara’ la stessa cosa!!! e’ di una ipocrisia spaventosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.