13
ottobre

MI MANDA RAI3: EDOARDO CAMURRI TORNA DI GIOVEDI E SI SMARCA DA QUARTO GRADO

Edoardo Camurri

Ancora truffe da smascherare e consumatori da difendere. Torna stasera Mi Manda Rai3, lo storico programma di servizio e denuncia condotto dal giornalista Edoardo Camurri. Giunto ormai alla sua sedicesima edizione, l’approfondimento della terza rete raddoppierà i contenuti offerti, occupando sia la prima che la seconda serata. Complice l’addio di Serena Dandini allo slot,  la trasmissione, quest’anno in onda al giovedì (per sfuggire a Quarto Grado?), durerà infatti dalle 21.05 alle 24 e nella sua seconda parte diventerà per l’occasione Mi ri-manda Rai Tre

Passano le stagioni televisive, cambiano i conduttori, ma l’obiettivo del programma resta quello di sempre: Mi Manda Rai3, per vocazione, dà voce ai cittadini per portare in tv l’Italia delle persone comuni. Per assolvere a questo compito, la trasmissione realizza inchieste e servizi che ne arricchiscono il racconto. Una parte fondamentale della diretta è svolta dal dibattito in studio, dove  i consumatori possono confrontarsi con gli esercenti, specie quando ritengono di aver subìto un’ingiustizia. 

Dallo studio 2 di via Teulada, Edoardo Camurri tornerà a smascherare inganni, raggiri, prepotenze, truffe ed impedimenti burocratici che colpiscono i cittadini quando meno se l’aspettano.  In questa nuova edizione, il conduttore del programma si collegherà anche con un inviato speciale, Davide Scalenghe, per  entrare nel cuore dei problemi raccontati direttamente dalla gente. In questo senso, troverà espressione anche la voce della piazza: gli indignados italici non sono mai a corto di argomenti. Anzi.

Faremo principalmente giornalismo d’inchiesta, andando sui posti in cui gli eventi accadono. Ogni settimana, infatti, un argomento sarà trattato fuori dallo studio, con collegamenti esterni e ospiti in loco” ha spiegato Camurri a Panorama

Verrà inoltre trasmessa “Non è finita qui”, una rubrica settimanale che aggiornerà il pubblico sull’esito di alcuni casi portati alla ribalta dai microfoni del programma. L’appuntamento con Mi manda Rai3 è per stasera alle 21.05. Su Rai3, ça va sans dire.



Articoli che potrebbero interessarti


camurri mi manda rai tre
TORNA MI MANDA RAITRE. EDOARDO CAMURRI DENUNCIA LE TRUFFE AI CITTADINI


Mi Manda Raitre chiuso
MI MANDA RAITRE CHIUSO PER BASSI ASCOLTI. E SALVO SOTTILE LANCIA UNA FRECCIATA A CAMURRI


Edoardo Camurri intervista
EDOARDO CAMURRI A DM: SODDISFATTO DI MI MANDA RAITRE MA IL PROGRAMMA SOFFRE LA CRONACA NERA DI QUARTO GRADO


aiazzone
CASO AIAZZONE, LE IENE MORDONO ANCHE I ‘FURBETTI DEL COMODINO’. APERTA INDAGINE PER TRUFFA

6 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 13:59

quindi rai3 da deciso di risolvere il problema della seconda serata, aumentando la durata dei programmi di prima serata, come avvenuto ieri con la sciarelli. da notare come su sette reti nazionali, cinque siano dedicati a programmi televisivi il giovedì sera (rai2, rai3, canale5, rete4 e la7), mentre solo due reti nazionali programmo fiction o film, cioé rai1 ed italia1. complimenti ai diregenti tv, dove in alcuni giorni non mettono niente di interessante in tv ed invece il giovedì mettono tante o forse troppe cose interessanti contemporaneamente.



2. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 14:18

Non condivido la scelta della rete di prolungare i programmi fino alla mezzanotte.
Stasera la vedo dura per rai2 e rai3, chi segue rai1 e canale5 non molla di certo.



3. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 14:30

Chissà chi vince tra lui e facchinetti?



4. PeregoLibri ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 15:12

Il giovedì la vedo dura per qualsiasi programma, anche se Mi Manda Rai 3 è una trasmissione dal pubblico ben diverso da quello di Star Academy… in ogni caso, non è certo Rai 2 che rappresenta “la concorrenza”.



5. pippo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:16

io condivido che quando c’è più concorrenza a beneficiarne sia il telespettatore, ma questo giovedì mi sembra un’esagerazione che provoca l’effetto contrario. come si dice: “il troppo stroppia”.



6. Giuseppe ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 16:16

Très intéressant.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.