20
marzo

BLUE DRAGON SBARCA IN ITALIA SU CARTOON NETWORK, MENTRE PARTE IN GIAPPONE DRAGON BALL KAI

Dragon Ball Kai

Grandi novità e inattesi ritorni si prospettano nei prossimi mesi, in Italia e in tutto il mondo, sul fronte animazione. Partiamo da Blue Dragon, ultima serie del “papà” di Dragon Ball Akira Toriyama, che sbarcherà su Cartoon Network a partire dal 6 aprile, ogni giorno alle 19.05. La famosa rete a pagamento per bambini è riuscita a strappare dalle mani di Mediaset la visione in prima tv assoluta della serie animata giapponese che si ispira ad uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo. I telespettatori di Italia 1, dunque, dovranno pazientare ed aspettare il prossimo autunno per la messa in onda del nuovo cartone.

Le novità, però, non mancano nemmeno per il più celebre fratello di Blue Dragon, Dragon Ball. L’anime più amato al mondo tornerà, infatti, in tv con una nuovissima serie.

Dragon Ball Kai, questo il nome del nuovo sequel, sarà la versione rimasterizzata di Dragon Ball Z e taglierà i nastri di partenza il prossimo 5 aprile sull’emittente giapponese Fuji TV per commemorare il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime. Come confermato dalla casa di produzione Toei Animation, Dragon Ball Kai sarà modificato per seguire più fedelmente il fumetto originale di Akira Toriyama: verranno eliminati tutti i filler ed aggiunte nuove animazioni, saranno rimasterizzate in digitale ed in alta definizione le vecchie pellicole che verranno riproposte in formato 16:9; l’opera di riscrittura vedrà anche musiche ed effetti sonori rinnovati e nuovi dialoghi registrati, oltre che una nuova sigla.

E stiamo certi che Mediaset, dopo l’ennesima replica, ancora in corso, delle storia di Goku & Co su Italia 1, non si lascerà sfuggire questa ghiotta occasione: la speranza è che la serie venga acquistata e trasmessa subito dopo l’uscita, come raramente succede sugli schermi italiani. Dragon Ball rappresenta, ormai, “la punta di diamante tra i cartoon” del Gruppo di Cologno, tanto da divenire, in questi ultimi mesi, il fiore all’occhiello anche del nuovo Premium Fantasy.

Ma le sorprese non finiscono qui: in attesa di vedere questo nuovo anime in tv, vi potete accontentare di un special inedito sulle famose “Sfere del Drago”, uscito da poco sul web e tra i più cliccati negli ultimi mesi. Dulcis in fundo, il 10 aprile prossimo uscirà in tutti i cinema italiani il film live action di Dragon Ball, “Dragon Ball Evolution”, con attori in carne ed ossa; costato ben 100 milioni di dollari, il film potrebbe divenire una una trilogia qualora il riscontro del pubblico dovesse essere considerevole.

A quanto pare, non è ancora il caso di parlare di pensionamento per il non più giovane Akira Toriyama.



Articoli che potrebbero interessarti


Premium Fantasy @ Davide Maggio .it
ARRIVA PREMIUM FANTASY: ECCO LE NOVITA’ “SOTTO L’ALBERO” DI MEDIASET PREMIUM


A Star Is Born
Palinsesti Mediaset 2019/2020: i film


Premium On Demand, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy
MEDIASET PREMIUM: ARRIVANO PREMIUM CINEMA EMOTION, PREMIUM CINEMA ENERGY E IL NUOVO DECODER PREMIUM ON DEMAND


Hiro, Karaoke
NOVITA’ D’OTTOBRE SUL DTT PER RAGAZZI: TANTI NUOVI CARTOON SU HIRO, UN ‘AMICI’ PER BAMBINI SU RAI GULP, ‘STRARAOKE’ SU CARTOON NETWORK CON ANDREA DIANETTI (EX AMICI)

7 Commenti dei lettori »

1. michele86 ha scritto:

20 marzo 2009 alle 10:34

C’è davvero di carne da cuocere in questi mesi!!le novità sono davvero da non lasciarsi scappare!!Non vedrò l’ora di vedere Dragno Blue,e poi la serie Futura Dragnon Ball Kai.Anche il film appena uscirà al cinema lo andrò a vedere!



2. Simon ha scritto:

20 marzo 2009 alle 13:59

Ancora??

Nel frattempo su italia uno ci viene propinata per l’enensima volta la serie dragomballGT che , a mio parere , è di una noia pazzesca!



3. Francesco Rienzo ha scritto:

20 marzo 2009 alle 14:42

@ michele86: io sono un fan accanito di dragon ball! Per cui puoi immaginare la mia impazienza.

@ simona: in effetti, se pur sia uma strategia commerciale replicare continuamente, si rischia di stancare eccessivamente il pubblico



4. Francesco Rienzo ha scritto:

20 marzo 2009 alle 14:43

Scusa simon!



5. francesco ha scritto:

7 aprile 2009 alle 14:36

NN vedo l’ora che arrivi Dragon Ball Kai , ma visto i tempi di trasmissione sn molto + che sicuro che noi lo potremmo vedere fra almeno 2-3 anni



6. Piero ha scritto:

18 giugno 2009 alle 11:26

In attesa che Dragon Ball Kai sbarchi in Italia, possiamo gustarci le puntate in HD con sottotitoli in Italiano visitando questa pagina web:
http://www.dragonballforever.it/home.php?page=dragonball_kai



7. Piero ha scritto:

18 giugno 2009 alle 11:28

Con questo sito si possono scaricare tutte le puntate di Dragon Ball Kai in HD con sottotitoli in Italiano. Mi Raccomando Scaricate!!!!!!!!!!!!!

http://www.dragonballforever.it/home.php?page=dragonball_kai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.