La crisi c’è ma non si vede. E’ questo il quadro delineato dal Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi martedi per approvare il bilancio 2008, che vede ricavi netti consolidati in crescita del 4,2% (4,25mld di euro), ma un utile netto in calo dai 506,8mln del 2007 a 459mln di euro.
L’entusiasmo cresce quando di parla di Mediaset Premium. «Ogni volta che guardiamo a Premium ci sorprendiamo» – commenta così Pier Silvio Berlusconi i risultati raggiunti dal digitale terrestre pay del Biscione che, in barba alla crisi economica, nei primi tre mesi del 2009 conta 3,2 milioni di tessere attivate. Proprio per i possessori di questi 3 milioni di carte, i prossimi mesi saranno forieri di tante novità, primq fra tutte il Motomondiale 2009.
Dal prossimo 10 aprile, infatti, sarà garantita sul canale Moto Gp Premium, in precedenza usato per la trasmissione dello spettacolo Winx on Ice, la trasmissione integrale di tutte le gare di tutte le classi, dalla 125 alla 250, per arrivare alla Moto Gp. Verranno seguite in diretta prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e naturalmente le gare, tutte in formato panoramico 16:9. Accanto alla diretta dalla pista, vedranno spazio su Premium i tifosi in tribuna, il paddock, con tutte le emozioni a caldo dai camper delle scuderie motociclistiche in un susseguirsi di emozioni.
Scopri tutte le altre novità dopo il salto:
Rimanendo nello sport, ma passando al calcio, il gruppo di Cologno ha comunicato di aver acquisito per i prossimi tre anni i diritti tv in esclusiva della ex Coppa Uefa, che si chiamerà Europe League e che avrà un nuovo regolamento da far invidia alla sorella maggiore Champions League. Come per il Moto Gp, la farà sicuramente da padrone la pay tv Premium, mentre per i match più interessanti sarà garantita la trasmissione in chiaro sui canali tradizionali.
Ma non sarà solo sport. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare nuovi canali, dei quali almeno uno dedicato al cinema, come confrermato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, mentre altri due sarebbero in partenza prossimamente sul digitale terrestre free e dovrebbero essere basati sul riassemblaggio dei contenuti di catalogo.
Intanto, in attesa dell’arrivo delle nuove offerte free e pay, parte quest’oggi anche sulle reti Mediaset la campagna tv per la promozione del digitale terrestre gratuito. La campagna, realizzata per la società Tivù srl, partecipata da Rai Mediaset, Telecom Italia Media, vedrà tutti i più noti volti del panorama televisivo italiano, da Pippo Baudo a Michelle Hunziker, Milly Carlucci e Claudio Amendola, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Vittoria Cabello e tanti altri ancora, gridare lo slogan: “Tivù, noi ci siamo, vieni anche tu“.
1. AleJonica ha scritto:
20 marzo 2009 alle 13:50