[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 11 ottobre, 8.804.201 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.973.291 spettatori con il 7,1% di share**. Per l’Intrattenimento, di nuovo oltre 600 mila spettatori medi per l’appuntamento con la serie tv targata Spielberg “Terra Nova”: il terzo episodio, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition),Fox+1 e Fox+2, è stato visto nel complesso da 604.180 spettatori medi (di cui 35.435 in ascolto differito, ovvero il 5,9% dell’ascolto medio totale)*, con 993.240 spettatori unici e una permanenza del 64%. Sugli stessi canali, dalle 21.55 circa, il quarto episodio della serie, trasmesso a 24 ore dalla messa in onda televisiva statunitense in lingua originale e con sottotitoli italiani, ha raccolto in media 354.722 spettatori complessivi (di cui 43.116 in ascolto differito, ovvero il 12,2% dell’ascolto medio totale)*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’episodio di “Law & Order Svu”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stato scelto complessivamente da 210.467 spettatori medi*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), in evidenza gli ascolti di“Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, in onda dalle 21.10, che è stato visto nel complesso da 143.388 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, record d’ascolti per “Affari di famiglia”: il decimo episodio, in onda dalle 21.25 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 106.568 spettatori complessivi*. Si tratta del miglior risultato di sempre per un episodio della serie.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%. L’episodio della serie “Ncis”, in onda dalle 20.05 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito da 197.114 spettatori medi complessivi*. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, la puntata dei “Simpsons”in onda dalle 20.30 circa, ha avuto un ascolto medio complessivo di 189.093 spettatori*. Inoltre, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition)“A Natale mi sposo”, in onda dalle 19.20, è stato seguito in media da 180.263 spettatori complessivi*
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,8%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.188.484 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.616.266 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%*
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero, di seguito trovate i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 2,73 5,95 2,43 2,80 1,96 2,97 2,07 2,67 3,81
Totale editore FOX 1,92 2,89 0,65 1,34 1,12 1,79 1,39 2,34 3,23
Totale editore Disney 0,59 0,11 0,73 0,24 0,54 1,28 1,01 0,36 0,19
Totale editore Discovery 1,17 2,22 1,48 1,77 1,01 1,22 1,08 0,74 1,64
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,20 0,03 0,22 0,12 0,32 0,14 0,08 0,15
Totale editore ESPN 0,02 0,06 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,03 0,02
Totale editore DIGICAST 0,14 0,27 0,09 0,34 0,17 0,29 0,07 0,08 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,56 0,30 0,95 0,32 0,54 1,35 0,72 0,34 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,00 0,02 0,03 0,16 0,05 0,03 0,07
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,01 0,00 0,00 0,09 0,09 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,28 0,03 0,37 0,57 0,31 0,54 0,42 0,14 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,95 0,05 1,23 0,79 0,66 1,61 1,61 0,72 0,51
Totale editore ODEON 0,02 0,52 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,16 0,46 0,10 0,44 0,13 0,15 0,06 0,10 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,35 0,25 0,53 0,22 0,21 0,21 0,16 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,11 0,02 0,06 0,02 0,10 0,02 0,01 0,04
Altri editori SAT 0,38 0,41 0,33 1,03 0,30 0,68 0,28 0,20 0,41
ALTRE SATELLITARI 0,83 3,47 0,93 1,03 0,57 0,78 0,78 0,67 0,95
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “Last night”ha raccolto un’audience media complessiva di 331.723 spettatori, di cui24.899 in ascolto differito, ovvero il 7,5% dell’ascolto medio totale**.
____________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. shameboy ha scritto:
12 ottobre 2011 alle 17:21