12
ottobre

SOCIAL KING: IL BABY RUGGERO PASQUARELLI SCALZA TUTTI E PRENDE LA GUIDA DEL PROGRAMMA

Ruggero Pasquarelli (dalla sua pagina Facebook)

Ruggero Pasquarelli (dalla sua pagina Facebook)

Vi ricordate del baby talent dell’ultima edizione di XFactor targata Rai2? Nonostante la tenera età, da molti ritenuto più adatto ad un programma come Ti Lascio una Canzone, il pupillo di Mara Maionchi, Ruggero Pasquarelli, sembra aver trovato la via giusta per sfondare, anche grazie al Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. Fuori il primo signorino buonasera Livio Beshir e la compare tutto fare Metis Di Meo, alla guida di una rivoluzionata seconda edizione di Social King (da domenica 23 ottobre alle 9.20, dal lunedì al venerdì su RaiGulp alle 18.25) arriverà proprio l’ex fanciullo di XFactor.

Il “ragazzino”, ormai diciottenne liceale, ha già avuto a che fare con la televisione. Dopo l’esperienza di XFactor, quel visino acqua e sapone deve aver talmente incantato i vertici di Disney Channel, che non si sono fatti problemi ad arruolarlo in men che non si dica nella serie In Tour e nel musical Disney Channel Show, nei teatri italiani a partire da novembre. Anche l’azienda pubblica, alla perenne ricerca di un nuovo Massimiliano Ossini, non se l’è fatto sfuggire piazzandolo subito a Cartoon Magic su Rai2 (sabato e domenica dalle 7).

Piccoli talenti crescono insomma: Pasquarelli, uno che su Facebook ci campa, scalza tutti i contendenti e prende la guida in solitaria del social talent prodotto dalla struttura Rai Ragazzi di Torino. Nuovo conduttore ma anche un nuovo meccanismo, che ammicca all’ormai vecchio Amici: i componenti del cast, scelti tra i protagonisti della scorsa edizione, verranno sfidati ad ogni puntata dai webcandidati con esibizioni di canto, ballo, recitazione e chi più ne ha più ne metta. A decretare chi dovrà rimanere o entrare nel cast sarà il pubblico da casa tramite il voto via web sui social network.

A questa novità si aggiunge anche un’applicazione, ChecKing, per dispositivi Apple e Android e sviluppata da Telecom Italia, che si interfaccia con i social network più diffusi e permetterà ai telespettatori di interagire in maniera diretta con Social King 2.0. Interazione che avverrà anche tramite i codici QR associati all’ospite, video o esibizione e tramite i quali si potrà direttamente votare puntando la fotocamera del proprio telefono allo schermo del televisore.

Programma rivoluzionato insomma, ma ci lascia sorpresi il fatto che venga lasciata la guida di un programma, in diretta, ad un fresco diciottenne, per giunta ancora impegnato negli studi liceali. Staremo a vedere.



Articoli che potrebbero interessarti


La nuova programmazione di Rai Ragazzi
RAI RAGAZZI: ANCHE VIALE MAZZINI PUNTA SUI CARTONI ANIMATI SUL DTT


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia
LA RAI DIFFONDE IL COMUNICATO DI SABATO ACADEMY. CHE NE SARA’ DEL TALENT?


francesco facchinetti
FRANCESCO FACCHINETTI “SVELA” STAR ACADEMY E REPLICA ALLA VENTURA

15 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 16:22

me lo ricordo, e mi ricordo che mi stava stra-stra-stra-antipatico.
Certo che non ho mai visto programma più inutile e osceno di Social King…vedremo, magari riuscirà a conquistare molto pubblico!



2. AnTo ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 16:22

Anche l’azienda pubblica, alla perenne ricerca di un nuovo Massimiliano Ossini

Beh, non è che se ne sena fortemente l’esigenza :-D :-D



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 16:34

“largo ai giovani.”
qualcuno ci ha frainteso



4. Nina ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 16:44

Non so cosa sia Social King, il ragazzino però è simpatico e furbetto, può piacere alle ragazzine delle medie.



5. Zoro ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:03

da rai 2 retrocesso a Rai Gulp, ci credo, faceva qualcosa come il 2-3% di share alla domenica mattina, e poi la gente si lamenta che non ci sono programmi per ragazzi, guardate che ascolti fanno………



6. Daniele Pasquini ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:18

Si, anche io sono per il “largo ai giovani”. Ma non così troppo giovani, manco la scuola ha finito…



7. MisterGrr ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:40

Io non pensavo manco che fosse già diventano maggiorenne…



8. Daniele Pasquini ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 17:49

Zoro
SK andrà in onda su Rai2 la domenica alle 9.20 (un orario un po’ anomalo per una diretta di un programma che dovrebbe rivolgersi ai ragazzi, ma tant’è), con la replica serale su RaiGulp e il daytime sempre su RaiGulp.



9. MisterGrr ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:04

La domenica alle 9.20???? Oh santa pace…altro che orario anomalo…



10. PeregoLibri ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:45

@Zoro: non è stato retrocesso su Rai Gulp, anche l’anno scorso andava in onda una striscia su Rai Gulp ma il programma era e resta su Rai 2 ;)

Comunque credo che Social King sia una delle pochissime cose buone che ha portato la direzione Liofredi su Rai 2, a fronte di un disastro unico. Spero solo che questa rivoluzione del programma non gli faccia male, perché Livio e Metis erano simpaticissimi e io lo guardavo sempre nei weekend facendo colazione. Certo ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di seguirlo, ma un ragazzo che va a scuola difficilmente lo seguirà…



11. Daniele Pasquini ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 18:48

PeregoLibri
Social King NON era all’epoca un’idea di Liofredi, ma della struttura Rai Ragazzi, che aveva un altro direttore. Liofredi, ora a Rai Ragazzi, l’ha riconfermato… ma con un altro conduttore.



12. ale88 ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 22:10

mah, non è che mi convinca tanto alla conduzione da solo, tra l’altro di una diretta.

ho visto alcuni pezzi di cartoon magic e se non fosse per la ragazza che conduce assieme a lui… è lei a dare un po’ di brio, lui si limita solo a seguirla…



13. PeregoLibri ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 09:38

@Daniele

Ahah buono a sapersi, in effetti mi sembrava strano che Liofredi avesse creato anche una sola cosa buona! :P

Comunque, forse vado off topic, ma… non ricevo più le mail per nuovi commenti, ho già guardato nello spam ma non ci sono… è un problema mio o avete problemi tecnici voi? Come posso risolverlo? Grazie!! :)



14. teresa ruggerina ha scritto:

10 novembre 2011 alle 19:58

RUGGERO E’ UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



15. NOEMI ha scritto:

1 dicembre 2011 alle 14:56

6 TROPPO FOOOOOOOOOOORTE!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.