10
ottobre

SHAMELESS: LA FAMIGLIA GALLAGHER TRA ALCOOL E CRISI DA QUESTA SERA SU MYA

Shameless

Se non siete tra i pochi affezionati a Baila, parte questa sera su Mya di Mediaset Premium la nuova Shameless, serie americana ambientata a Chicago, nel pieno della recessione economica odierna. Al centro della storia le vicende dei Gallagher alle prese con la difficile avventura della sopravvivenza quotidiana tra problemi di alcolismo, turbe sessuali e debiti da pagare.

Frank è il capofamiglia, un operaio che non può fare a meno dell’alcool e finisce il più delle volte con lo stramazzare sul pavimento del soggiorno. La madre è costantemente assente dalla vita familiare mentre Fiona, la più grande dei figli, si trova costretta a prendersi cura dei cinque fratelli, due adolescenti e tre bambini, e a tenere in piedi la sua strampalata famiglia.

Shameless porta in scena argomenti forti come la violenza dei quartieri malfamati e lo spettro della droga, narrati con un pizzico di humour che riesce a renderli appetibili anche ad un pubblico più giovane. Trasmessa per la prima volta su Showtime lo scorso gennaio, Shameless è basata sull’omonima serie britannica creata da Paoul Abbott in onda dal 2004 nel Regno Unito.

Tra gli interpreti, oltre a William H. Macy ed Emmy Rossum, anche Joan Cusack, Shanola Hampton, Steve Howey, Laura Slade Wiggins e i giovanisimi Justin Chatwin, Cameron Monaghan, Jeremy White, Emma Kenney ed Ethan Cutkosky nei panni dei piccoli di casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


Premium Gallery - Autunno 2008 @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY: LE NOVITA’ DELL’AUTUNNO


miguel angel silvestre netflix
SERIE TV NEWS: TWIN PEAKS, TRUE DETECTIVE, SHERLOCK, SHAMELESS E THE GOOD FIGHT


premium-mediaset
PALINSESTI PREMIUM MEDIASET 2015/2016: IL CALENDARIO DI TUTTE LE SERIE TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.