
10
ottobre
SHAMELESS: LA FAMIGLIA GALLAGHER TRA ALCOOL E CRISI DA QUESTA SERA SU MYA

Shameless
Se non siete tra i pochi affezionati a Baila, parte questa sera su Mya di Mediaset Premium la nuova Shameless, serie americana ambientata a Chicago, nel pieno della recessione economica odierna. Al centro della storia le vicende dei Gallagher alle prese con la difficile avventura della sopravvivenza quotidiana tra problemi di alcolismo, turbe sessuali e debiti da pagare.
Frank è il capofamiglia, un operaio che non può fare a meno dell’alcool e finisce il più delle volte con lo stramazzare sul pavimento del soggiorno. La madre è costantemente assente dalla vita familiare mentre Fiona, la più grande dei figli, si trova costretta a prendersi cura dei cinque fratelli, due adolescenti e tre bambini, e a tenere in piedi la sua strampalata famiglia.
Shameless porta in scena argomenti forti come la violenza dei quartieri malfamati e lo spettro della droga, narrati con un pizzico di humour che riesce a renderli appetibili anche ad un pubblico più giovane. Trasmessa per la prima volta su Showtime lo scorso gennaio, Shameless è basata sull’omonima serie britannica creata da Paoul Abbott in onda dal 2004 nel Regno Unito.
Tra gli interpreti, oltre a William H. Macy ed Emmy Rossum, anche Joan Cusack, Shanola Hampton, Steve Howey, Laura Slade Wiggins e i giovanisimi Justin Chatwin, Cameron Monaghan, Jeremy White, Emma Kenney ed Ethan Cutkosky nei panni dei piccoli di casa.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.