10
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 OTTOBRE 2011.

Che Pasticcio Bridget Jones

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Generale Della Rovere - 2^parte – Prima Tv

Fiction diretta da Carlo Carlei. Trama: A San Vittore, Bertone (Pierfrancesco Favino) comincia a spacciarsi per Della Rovere e subito comprende i rischi della sua posizione: affidato alla stretta sorveglianza del Colonnello Franz, da un lato cerca di conquistarsi la fiducia dei detenuti ‘politici’, dall’altro lato sa che può incorrere in qualche errore o in qualcuno che abbia conosciuto il vero generale. In entrambi i casi lo aspetta la morte: se non collaborerà con Muller le SS lo fucileranno; se verrà scoperta dagli altri detenuti la verità sulla sua identità e il suo ruolo di spia gli spetterà la pena che i detenuti politici assegnavano alle spie: la morte.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere (5^ puntata)

Quinto appuntamento con il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. La trasmissione presenta le più recenti e sorprendenti indagini dai luoghi più lontani e dal rinnovato Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino. Tre reportage della durata di circa 40 minuti sono la struttura portante di ciascuna delle puntate che cercano di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Non mancano inoltre approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti e i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza.

Rai3, ore 21.05: Nemico Pubblico (Enemy Of The State)

Film di Tony Scott del 1998, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Regina King, Loren Dean, Jake Busey, Barry Pepper, Gabriel Byrne. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: A Baltimora viene ucciso un politico contrario alla legge sulla privacy. Qualcuno filma l’omicidio. La pellicola cade casualmente nelle mani di un giovane procuratore legale, Robert Clayton Dean, impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori. Da questo momento la vita di Dean e della sua famiglia subisce un improvviso sconvolgimento. Ignaro di essere il detentore di un video scottante, Dean diventa oggetto di un’assidua sorveglianza da parte degli uomini di Thomas Brian Reynolds, il mandante dell’omicidio politico.

Canale5, ore 21.10: Baila (3^ puntata)

Barbara D’Urso conduce il terzo appuntamento con il “nuovo” show di Canale 5, ispirato al format messicano “Bailando por un sueño”. Protagonisti del programma, 10 persone comuni accomunate da un grande amore per la danza, e pronte a sfidarsi  in una gara di ballo per aggiudicarsi un premio finale: la possibilità di veder realizzato il sogno della loro vita. In gara anche 10 Vip suddivisi in 5 coppie.

Italia1, ore 21.10: CSI Miami (07×09 In Trappola, 08×09 Buon Compleanno)

Primo episodio: Il team deve capire perché un pescatore è diventato un bersaglio, cercando di non farlo uccidere. Secondo episodio: Horatio deve trovare un malvivente e salvare una donna incinta nella speranza di capire il motivo che l’ha messa in pericolo.

Rete4, ore 21.10: L’ultima partita (Pistol Whipped)

Film di Roel Reiné del 1996, con Steven Seagal, Bernie McInerney, Ashley Greenfield, Antoni Corone, Matt Salinger. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Cacciato dai reparti speciali per i suoi metodi non proprio ortodossi, l´ex agente Matt  si ritrova senza lavoro, sommerso dai debiti di gioco e con un rapporto incrinato con la figlia e la ex-moglie a causa di tutto ciò. Ma un uomo misterioso sta per fargli un´offerta che non può rifiutare: se vuole riscattare i suoi debiti e riavere la vita di un tempo, dovrà portare a termine una missione al limite dell´impossibile.

La7, ore 21.10: L’Infedele (6^ puntata)

Sesto appuntamento stagionale con L’Infedele di La7, programma d’attualità con interviste, dibattiti, servizi e tutto l’approfondimento sui grandi temi che più da vicino toccano il nostro Paese. Conduce Gad Lerner.

Rai4, ore 21.10: Gangsters

Film di Olivier Marchal del 2002, con Richard Anconina, Anne Parillaud, Francois Levantal. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Un eroe dei servizi segreti camuffato da delinquente, viene sbattuto in carcere con diversi capi d’accusa: sfruttamento della prostituzione, omicidio, evasione, porto d’armi illegale. All’origine dell’arresto c’è una sparatoria in un night, in cui sembra esserci lo zampino di due poliziotti. In tutta questa faccenda è coinvolta anche un’agente segreto sotto mentite spoglie di una prostituta Mentre alla polizia vogliono sapere dov’è la cassetta dei diamanti i due agenti in incognito tentano di rubare informazioni decisive per seguire la loro pista.

La5, ore 21.10: Che pasticcio, Bridget Jones! (Bridget Jones: The Edge of Reason)

Film di Beeban Kidron del 2004, con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, . Prodotto in G.B. Durata: 108 minuti. Trama: Bridget Jones, single londinese sulla trentina, insicura, introspettiva, carrierista, fissata con le calorie, ha finalmente trovato l’anima gemella. Da sei gloriose settimane è fidanzata con l’adorabile avvocato Mark Darcy e le cose non potrebbero andare meglio. Ora che ha finalmente trovato l’uomo giusto, deve riuscire a non farselo scappare, e proprio mentre sta cercando di capire se sia realmente possibile vivere “per sempre felici e contenti” entra in scena la nuova collega di Darcy, una bellezza dalle gambe lunghe due metri che dice sempre la cosa giusta al momento giusto. Tutto ad un tratto la gelosia, l’insicurezza e la tentazione rischiano di far naufragare il sogno della giovane, confusa in un comico intrico di cattivi consigli, pasticci e situazioni assurde di cui solo lei potrebbe essere protagonista.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti (5^ puntata)

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.