10
ottobre

ALBANO DIFENDE BAILA, LA LECCISO NON LO VEDE NEL RUOLO E ASPETTA LA CHIAMATA DI MILLY

Loredana Lecciso e l'attesa per la chiamata di Milly

E’ una delle mille incognite dello strambo Baila. Annunciato come ballerino, esploso nel pre-programma con dichiarazioni di out out nei confronti della produzione, riadattato a giudice per far posto a Luca Marin. Parliamo ovviamente di Albano, famoso gorgheggiatore e oggi giurato per caso nel programma di Barbara D’Urso.

Nonostante tutto Carrisi si schiera dalla parte del programma e non condivide il principio giurisprudenziale sancito dalla pronuncia del giudice. A Grand Hotel dichiara infatti:

Sono contro chi copia. Da artista che crede fermamente in quello che fa e che vuole proteggere il frutto del proprio lavoro, sono contro i plagi. Però, come spiegano anche gli autori e il regista di Baila, la trasmissione non è un clone.

Non può essere il ballo il fulcro della questione. Significherebbe che, dal momento che c’è il Festival di Sanremo, non può esistere un’altra trasmissione in cui si canta. E’ assurdo.

Eppure di plagi il cellinese ne sa qualcosa e ricorda spesso di quella volta che i legali di Michael Jackson arrivarono a un accordo con lui per chiudere la controversia legale sulla vicenda della copiatura di I cigni di Balaka, diventata poi Will you be there nella versione della star scomparsa. Sarà però perché è parte in causa, o forse perché le sue motivazioni non aggiungono nulla al panorama di botte e risposte ormai consolidato, o peggio ancora perché Al Bano sembra non cogliere l’importanza simbolica della sentenza, ma quello che interessa sottolineare è più che altro come contemporaneamente stia vivendo la vicenda la nemesi del cantante, Loredana Lecciso.

Loredana, la cui partecipazione a Baila pare essere sfumata per poco, si barcamena nella diplomazia per non bruciarsi chiamate né da Milly nè da Barbara, e a tal proposito ammette chiaramente che correrebbe a ballare su Raiuno. Con una botta di autostima degna di quella dell’ex  rievoca il suo periodo d’oro in tv, dichiarandosi consapevole di essere meno famosa di Albano senza rinunciare a promettere faville nel solco degli stacchetti con la sorella Raffaella del tempo che fu:

Facevamo non meno del 40 per cento. Quello spettacolino apparentemente goffo e ridicolo ha anticipato i talent.

Strano, ma vero. Pur nel suo equilibrismo una piccola frecciatina all’ex marito, presunto responsabile di quel veto che le ha chiuso le nuove porte del ballo, Loredana la scocca. All’ipotesi di una sua convocazione da Maria Carmela dopo la scelta di non far gareggiare il minaccioso Albano risponde:

Sarei partita svantaggiata con un presidente di giuria contro. (Star Academy e X Factor, ndr) sarebbero stati programmi più nelle sue corde, tagliati per la sua voce e il suo talento.

Un modo diplomatico per dire: che c’azzecca lì in mezzo Al Bano?



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI PUNGE PIERSILVIO E ‘SALVA’ LA D’URSO: “IO E BARBARA SIAMO AMICHE”. IL 9 AGOSTO L’UDIENZA


Elisabetta Gregoraci concorrente di Baila! su Canale 5 (13)
BAILA!: ANCHE ELISABETTA GREGORACI NEL CAST. SI TRATTA PER AL BANO E LA LECCISO


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:12

Milly non farti scappare la Lecciso…mi raccomando!



2. AnTo ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:33

Non credo che Milly la chiamerà, ha sempre dichiarato di non volere persone con precedenti esperienze in reality…se nn ricordo male :-D



3. marcko ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:40

sarebbe il solito trash di cui la tv va ghiottissima…
nel ballo complice la sorella ha già dimostrato di non saperci fare,
nei reality personalità ZERO. all’isola è ricordata unicamente come la prima vip ad’essere stata battuta al televoto da un nip…



4. milù ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:46

La Lecciso a casa, Milly dovrebbe chiamare ROMINA POWER. Allora sì che sarebbe BOOM di ascolti per la RAI.



5. ales79 ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 11:52

ma è ancora in giro questa qua??? e soprattutto c’è ancora gente che le chiede qualcosa???? a lavorareee!!!



6. DUrsino ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 12:22

‘Sono contro chi copia. Da artista che crede fermamente in quello che fa e che vuole proteggere il frutto del proprio lavoro, sono contro i plagi. Però, come spiegano anche gli autori e il regista di Baila, la trasmissione non è un clone.
Non può essere il ballo il fulcro della questione. Significherebbe che, dal momento che c’è il Festival di Sanremo, non può esistere un’altra trasmissione in cui si canta. E’ assurdo.’
Parole ineccepibili quelle pronunciate da Albano, fatto sta che davvero i suoi commenti da giurato in ‘Baila’ rasentano il sarcasmo al sottile confine con l’ironia. La sua presenza potrebbe essere considerata il profano che amante del ballo (?!?) enuncia le emozioni che ha provato nel vedere l’esibizione, con un tocco di malizia. Paragonarlo alla stessa stregua della Ventura in X-Factor (ricordo all’epoca della prima edizione criticata perché non essere in giuria all’uopo) è un grosso azzardo giusto per comprendere la posizione dell’ugola pugliese, poiché Simona segue i concorrenti, con interessem affetto ed empatia.. Albano credo arrivi a stento per la diretta del talent al lunedi. Quindi è forse meglio che non rilasci ‘grottesche’ dichiarazioni…



7. gattoso ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 13:26

ma non era lui che aveva fatto causa a jackson per aver copiato una sua canzone??? mah…



8. ARA ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 14:19

La Lecciso ancora insiste a voler rientrare in tv? La sua irrefrenabile vanità di apparire non ha limiti,non riesce proprio farne a meno …….di farsi ridicolizzare!!



9. PeregoLibri ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 16:23

Io la Lecciso me la ricordo all’Isola a non fare un cacchio dalla mattina alla sera se non lisciarsi continuamente i capelli con la spazzola e a impregnarli di quel magico olio che puzzava vergognosamente… che risate ahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.