10
ottobre

DR HOUSE TORNA IN PRESERALE DALLA PRIMA STAGIONE: ITALIA1 TENTA DI ‘INFASTIDIRE’ BONOLIS E LA5

Dr House

Chissà come l’avrà presa Paolo Bonolis. Da oggi ad infastidire Avanti Un Altro ci si metterà anche Italia 1. Per rafforzare la fascia preserale (19.25-20.20), la rete diretta da Luca Tiraboschi ha deciso di puntare sul telefilm più seguito degli anni duemila: Dr House – Medical Division. Ebbene si, tornano dal primo storico episodio le avventure del medico più cinico della televisione.

Se a livello quantitativo i numeri saranno ben diversi, a livello di target si intravede una parziale sovvrapposizione con il preserale di Canale 5: nulla di rilevante se non fosse che nella sfida all’ultimo punto di share con L’Eredità ‘vale tutto’. Da rimarcare comunque che le repliche di Dr House sono state ben spremute negli anni da satellite e digitale terrestre. L’irriverente serie dovrà guardarsi anche dalla concorrenza di Grey’s Anatomy, in onda su La5 dalle 19.40, con cui pochi mesi fa Dr House si spartiva lo slot della serata medical.

Mentre in Italia sta tornando la prima stagione, che ha debuttato in silenzio nell’estate 2005, in Usa la scorsa settimana è iniziata l’ottava (premiere seguita da 9,7 milioni di persone). Quello che potrebbe essere l’ultimo ciclo di episodi si apre con un salto temporale di un anno. Sono passati dodici mesi dall’irruzione di House con la sua auto all’interno della casa di Cuddy (che non ritroveremo più nella serie), infrazione che è valsa al medico un ‘soggiorno’ in prigione. Il ritorno in ospedale con un nuovo capo e tanti cambiamenti non sarà facile per House.

Dopo il salto la trama dell’episodio in onda alle 19.25 dal titolo Una prova per non Morire.

Rebecca Adler (Robin Tunney), una giovane maestra d’asilo che soffre di crisi apoplettiche, un giorno, mentre si trova in classe, crolla improvvisamente sul pavimento, in preda alle convulsioni. Il dottor House (Hugh Laurie) e il suo team composto da tre giovani e geniali medici, Allison Cameron (Jennifer Morrison), Robert Chase (Jesse Spencer) e Eric Foreman (Omar Epps), prendono in cura la donna. Dopo averla sottoposta a varie analisi, i dottori stabiliscono che la paziente possa essere affetta da una grave forma di tumore, e che le rimanga solo una settimana di vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


House-MD-Cast-Stagione-6-
DR. HOUSE: RITORNO A “CASA” (ITALIA1) PER IL MEDICO PIU’ AMATO.


Modern Family
Italia 1: via i film dal pomeriggio, tornano le serie TV. Modern Family riuscirà ad avere fortuna?


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE


Nip/Tuck più Plastic
SERATA DOC, UN RITORNO IN GRANDE STILE: DR. HOUSE ALLE PRESE CON L’AMORE, GREY’S ANATOMY CON UN FUNERALE E NIP/TUCK.

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 15:13

Scusate la domanda lo so che non è inerente al post….ma qualcuno sa dirmi tutti gli studi mediaset di cologno.
Quelli utilizzati e quelli non.
Es. Pomeriggio 5 studio 10
Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.