10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: ALESSANDRA NORMANNO

Alessandra Normanno

NOME: Alessandra

COGNOME: Normanno

ETA’: 16 anni

VIVE A: Sassuolo (MO)

PER LEI LA MUSICA E’: Una lettera romantica

MENTORE: Ron

DI SE STESSA DICE: “Sono sempre stata una ragazza che non si accontenta, non lo sono mai stata nemmeno da bambina e ho sempre avuto molti sogni. Rido facilmente perché è bello sentirsi felice e scherzare. La musica, la famiglia e l’amore sono i miei valori e so che mi aiuteranno sempre ad andare avanti”

Alessandra Normanno, voce da lirica e look da rockstar, è tra le più giovani concorrenti, nonostante il piglio e la sicurezza siano da veterana del palcoscenico. E sarà per questo che pubblico e critica hanno fin da subito storto il naso nei confronti di una sedicenne troppo “consumata”, nonostante risulti inevitabilmente acerba. Il suo atteggiamento carico e, parola della Vanoni, presuntuoso, l’ha subito messa in “cattiva luce”: finita al ballottaggio con Mattia Corti, quasi tutti i compagni hanno deciso che dovesse essere proprio lei la prima eliminata dall’accademia.

Ha iniziato a dedicarsi sin da piccola allo studio di danza e canto, propendendo, poi, per quest’ultimo. Ha studiato canto classico, proprio come le componenti delle band di musica gothic metal, un genere che le piace e che segue. Ha fatto parte di una band symphonic-gothic metal con cui si è esibita per due anni e che ora si è sciolta. Anche il suo abbigliamento rispecchia la passione per il metal e, infatti, le piace vestire con capi di colore nero, anfibi, cinture borchiate, guanti a rete, etc.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mattia corti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MATTIA CORTI


mario amato
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MARIO AMATO


julia lenti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: JULIA LENTI


manuela manca
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MANUELA MANCA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.