8
ottobre

LA SFIDA DEL SABATO SERA: BASTERANNO LA BERTE’ E TOQUINHO PER FAR ACCORCIARE LE DISTANZE ALLA CLERICI?

Luca Zingaretti, ospite a C'è posta per te

Due punti e mezzo di share e circa 600mila spettatori di differenza. I dati in sovrapposizione di sabato scorso (dalle 21.12 alle 23.58) marcano in maniera più netta il distacco tra le proposte delle reti ammiraglie con C’è Posta per Te vincente su Ti lascio una canzone. Non siamo di fronte a “cappotti” o sconfitte brucianti però non ci dispiacerebbe se Antonellina e Rai1 adottassero una politica più “aggressiva” per cercare di aggiudicarsi la sfida del sabato sera.

Cerchiamo di essere più chiari: non si può non storcere il naso quando si leggono gli ospiti delle due trasmissioni. Se C’è posta per te riesce ad avere in trasmissione il bomber del Milan Alexandre Pato e uno degli attori più popolari del piccolo schermo come Luca Zingaretti, sul primo canale troviamo Loredana Bertè e lo stagionato Toquinho (ospite della prima puntata della scorsa edizione di Io Canto). Basta questo piccolo elenco per notare la differenza di appeal tra le guest star dell’uno e dell’altro programma.

Senza nulla togliere alla carriera dei due cantanti – la Bertè è anzi una garanzia in termini di verve e grinta e le sue apparizioni televisive non passano di certo inosservate –  è fin troppo banale accorgersi che la consolidata accoppiata offerta della Sanguinaria calciatore/attore ha, almeno sulla carta, un potenziale estremamente più elevato in termini di curiosità considerato anche il fatto che per entrambi si tratta del debutto nel people show di Canale5.

C’è da considerare che la De Filippi, non basando il proprio programma su un argomento specifico, può sicuramente contare su una gamma di ospiti estremamente più vasta rispetto a una Clerici che cerca invece di invitare vip specializzati in materia canora al fine di farli duettare con i baby-talenti. Dopo il Fausto Leali di sabato scorso e l’odierno Toquinho, però, non sarebbe il caso di chiamare qualche talento più moderno e di maggior richiamo mediatico?

E poi, Fiorello non deve promozionare un po’ Il più Grande Spettacolo dopo il week end?



Articoli che potrebbero interessarti


emma-marrone
LA SFIDA DEL SABATO SERA: ALEX DEL PIERO ED EMMA DA MARIA, PAOLA E CHIARA E I DIK DIK DA ANTONELLA


Gigi Proietti
BORRIELLO E SCAMARCIO DALLA DE FILIPPI, PROIETTI E NEWTON JOHN DALLA CLERICI: CHI VINCERA’ LA SFIDA DEL SABATO SERA?


antoclerici
TI LASCIO UNA CANZONE SMILE: LA CLERICI SI ALLUNGA DI 30 MINUTI E SFIDA C’E’ POSTA SINO ALL’ULTIMO.


anna tatangelo
C’E’ POSTA PER TE VS TI LASCIO UNA CANZONE: ULTIMA BATTAGLIA (CHE NON VALE LA GUERRA)

4 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 16:36

Stasera, senza SerieA, C’è Posta prenderà il largo, lo dimostrano i dati di tutte le edizioni…

Comunque, la “scusa” per difendere la scelta (davvero pessima) degli ospiti della Clerici non regge… se vogliono davvero invitare Cantanti con la C maiuscola, li invitano, poi pensano a come farli cantare con i bambini… quindi dai, che scusanti ci sono per la Clerici sugli ospiti? La De Filippi invita chi vuole, e dovrebbe fare lo stesso anche la Clerici, magari con cantanti internazionali (invece di farli andare la domenica dalla Cabello!)



2. roch ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 18:27

Si, secondo me si.



3. ShidoLionheart ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 18:57

Io vedrò TLUC come sempre u.u



4. gius ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 20:36

clerici rischia molto, ma faccio il tifo per lei



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.