17
marzo

GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA

Grande Fratello - 16 marzo 2009

Abbigliata come le provocanti infermierine della miglior commedia sexy all’italiana, una Alessia Marcuzzi, davvero in gran forma, ci spalanca le porte della decima puntata del Grande Fratello. Ma bando alle ciance, si passa, immediatamente, ai deliri d’amore di Vanessa-“confusa e felice” Ravizza. L’astuta gatta morta del GF, che potrebbe uscire sconfitta da una gara di coerenza solo se il suo avversario fosse Clemente Mastella, riceve la graditissima visita della “diversamente giovane” Lea Veggetti. L’anzianotta rivale, pronta a prendersi la sua rivincita e con essa il suo ex compagno di servizi fotografici (leggasi Marco), rimprovera alla barista lombarda di aver mancato di rispetto al povero Marco e di aver intrapreso la neonata liason con Alberto sulla base di una precisa strategia di gioco.

Evidentemente imboccato dagli autori, il portierone ferrarese accusa Vittorio e Gianluca di aver esercitato pressioni psicologiche su Vanessa affinché cedesse alle avances di Alberto. Povero illuso! Ma, davvero, crede che l’attività cerebrale dei due moschettieri sia così sviluppata da poter elaborare raffinate e perverse tecniche di persuasione? In realtà, come è facilmente intuibile dal suo puerile atteggiamento, Vanessa ha operato la sua scelta come fanno tutte le brave bambine che si rispettino: anghingò e fine dei giochi!

Quando Alessiona chiede a Cristina e Laura di farsi le ultime confidenze, prima della loro possibile uscita, l’Italia trema. Attendiamo, invano, perfide ripicche del tipo “il mio chirurgo estetico è meglio del tuo”, “sei vestita come la mia domestica quando ha il pomeriggio libero”, oppure, “ti ho sostituito il fard con la terra del giardino” , ma, purtroppo, le due squinzie si scambiamo mielosi salamelecchi. A cadere sotto l’implacabile scure del televoto è il simpatico prototipo delle italian material girls: Laura.

Il buon Ferdi, che, finalmente, getta la poco credibile maschera di ingenuo cucciolo, sferra un astuto colpo (questo sì frutto di un laborioso calcolo strategico) ai danni di due candidati lanciatissimi nella volata finale, Vittorio e Alberto, candidandoli insieme a Monica all’imminente eliminazione secca. Contrariamente a quanto supposto da Signorini la decisione di Ferdi non pare improntata a viltà, ma, al contrario, sembra dettata dalla volontà di amputare (o quantomeno provarci sfruttando magari il malumore latente tra gli altri compagni) la triplice allenza (Vittorio, Gianluca e Alberto per l’appunto) che, da mesi, governa, incontrastata, la casa. Tentativo fallito. Prevedibile, come un’apparizione pubblica della Parietti in minigonna, la scelta del resto degli inquilini che prevede, naturalmente, il sacrificio della sempre mal digerita Monica.

Chiamato a rendere conto della sua nascente storia con Francesca, Ferdi, che non aspettava altro da settimane che riavere i riflettori puntati su di lui, riceve l’approvazione, tramite videomessaggio, della mammà della bella napoletana. Noi, da parte nostra, continuiamo a credere all’autenticità di questo legame tanto quanto a quella di un orologio griffato acquistato nella piazzola di sosta di un autogrill.

Straordinaria Laura che, nonostante sia terribilmente provata per la drammatica piaga della ricrescita selvaggia, rimbrotta la sempre raffinatissima Annachiara che, in passato, l’aveva bollata come “marchettara”! Un televoto, evidentemente viziato dall’appello pro Monica lanciato da Signorini, consente alla statuaria concorrente di tornare in gara . La simpatica prova settimanale con cui si cimenta Vittorio, chiamato a prendere a torte in faccia chi fra i buffi figuri presenti in catapecchia  non abbia legami di parentela con gli altri inquilini, si conclude con la conquista di un misero extra budget di 150 euro.

Cullati dall’indimenticabile immagine di Cristina mostrata in un video mentre si strizza forsennatamente “le gemelle” in doccia, ci congediamo appresa la notizia della sua ennesima immeritata nomination e di quella di Monica.



Articoli che potrebbero interessarti


GF9 - Alberto Scrivano e Vanessa Ravizza, bacio
STASERA AL GF:INCONTRO-SCONTRO TRA VANESSA, ALBERTO E MARCO E DOPPIA ELIMINAZIONE


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO


GF9 - Vanessa Ravizza (Penelope)
GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION


Grande Fratello 9 - undicesima puntata
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION

13 Commenti dei lettori »

1. Tata ha scritto:

17 marzo 2009 alle 02:27

FUORI LA CUPOLA E LA DONNA DEL BOSS!

RACCOMANDATI SFACCIATAMENTE! VERGOGNA!!



2. DOM ha scritto:

17 marzo 2009 alle 07:50

eheheh che faccia ha fatto Ferdi quando ha visto rientrare Monica che ha chiuso la porta decisa dietro di lei….tipino deciso e gran esemplare di femmina…potrebbe scardinare l’asse Napoli-Genova-Hawaii

:))



3. aly ha scritto:

17 marzo 2009 alle 10:08

e cosi’ Vanessa ce l’ha fatta, sotto l’ala protettrice di Alberto ,sa benissimo che non verrà votata per un bel pò ,specialmente dagli “amici” di Alberto,sicuramente stà facendo il suo gioco…,ma possibile che gli altri non si rendano conto del gioco subdolo di Vanessa?Povero Alberto! (anche se mi sembra molto furbo anche lui!)
La mia finale:

Ferdi e Siria ,loro restano i miei preferiti e ora aggiungo Francesca (spero che continui a comportarsi cosi’,è ancora presto per dare dei giudizi,ma la trovo molto vera).
Comunque il GF è tornato a vincere alla grande (io ricordo con piacere le prime 4 edizioni ,poi il nulla) .



4. ANnuccia ha scritto:

17 marzo 2009 alle 10:32

io non ho capito il senso dell’eliminazione e poi il voto per farla rientrare….la nota positiva è che non ci sono più quelle lunghissime e imbarazzanti prove settimanali.L’anno scorso in prima serata non lo guardavo mai invece da quest’anno la seguo tutto(o quasi) .Intanto Ferdi che non si notava proprio ,da quando fa l’innamorato di Francesca è molto più in primo piano…Tralatro Francesca è veramente una bella ragazza,a differenza delle altre là dentro…



5. superboi ha scritto:

17 marzo 2009 alle 11:24

e come volevasi dimostrare la gatta morta vanessa mettendosi con uno del trio ( mimi coco e cacami il k….) si e guadagnata la sopravivvenza nella casa,che giocatrice!!!!!!! ( falsa!!!) mi dispiace dirlo xche e napoletano come me( anche se di napoletano nn ha niente) il plaiboy( secondo me e brutto come un bide) ha fatto una brutta figure con monica, ma come prima pomici e poi la tradisci,molto gentiluomo!!!!!i ragazzi nn hanno capito che se non rompono il trio nn ha la possibilita di andare in finale!!!!!comunque vada e na cacata pazzesca!!!!!!!meno male che ce il telecomando!!!!!!



6. Kiara ha scritto:

17 marzo 2009 alle 13:15

Quanto mi fanno ridere quelli che vengono qui a sparare a zero sul GF… per poi guardarselo immancabilmente dall’inizio alla fine…

Detto questo, ancora mi sto chiedendo che senso abbia avuto l’intervento della “diversamente giovane” Lea. Non è ancora stanca di collezionare figuracce? Se proprio ha tanta voglia di visibilità a tutti i costi, la si potrebbe spedire alla Fattoria dall’ amichetto Corona… e con lei il Tom Cruise dei poveri, suo degnissimo compare. E già che ci siamo, manderei a spalar letame anche Anna-la sanguisuga-Chiara e la super snob Federica. Quale miglior mansione per due “signore” come loro?

Quanto al resto, non temo di ribadire che io sto dalla parte del magnifico trio. Quasi tutti gli altri sono insulsi, inutili, noiosi e, nel caso di Gerry, Ferdi e Marcello, alquanto subdoli.
Monica? Beh… se l’ha scampata una volta, sicuramente non la scamperà una seconda. Come rinunciare a farsi quattro sane risate ogni volta che Cristina viene presa di mira dalle esilaranti battute della Gialappa’s o di Alessandra Mussolini?



7. Markus ha scritto:

17 marzo 2009 alle 14:13

@kiara
sta volta SOTTSCRIVO in pieno tutto!!
BRAVA! :)



8. Mari 611 ha scritto:

17 marzo 2009 alle 15:42

Sai Luigi che io alla maschera da ingenuo di Ferdi ci credo? Ieri mi è sembrata sadica Alessia quando chiedeva a Ferdi di assumere a tutti i costi dei toni drammatici. Lui giustamente scherzava cercava di far battute..e lei: “il pubblico vuole serietà”; ma quando mai? Ma chi l’ha detto? A me Ferdi ha intenerito..costretto proprio a fare lo str..zo.



9. guido ha scritto:

17 marzo 2009 alle 16:12

da un altro blog scoop sul gf ierie sera:

la questione è che usciti dalla diretta e sintonizzatici su Mediaset Premium per il live abbiamo sentito più volte Gianluca dire a Ferdi: “Ma tu che nomi hai dato stamattina in confessionale? Stasera hai cambiato le nomination dette in mattinata? Allora aspettati un cazziatone dal GF“. A poco sono serviti gli stacchi della regia, che a queste parole ha inquadrato altri concorrenti: la frase è stata ripetuta più volte e a noi le orecchie sono ronzate per tutta la notte. I ragazzi annunciano prima della diretta le proprie nomination agli autori? E perché? Per sapere in anticipo quali saranno i nominati e strutturare la puntata in maniera da metterli in luce? Per tutelare i nomi di punta? Perché?La questione, a nostro avviso, è importante anche se sarà difficile avere risposta a questa domanda.



10. Sere ha scritto:

17 marzo 2009 alle 16:52

guido almeno dalla 7 edizione posso confermare che le nomination vengono comunicate il giorno prima o la mattina della puntata! :)

secondo voi con quale criterio scelgono i ragazzi che devono dare i nomi delle secche e il numero di nominati della settimana?

questa settimana hanno volutamente salvato la gattamorta (povero marco) mandandone solo 2 dopo settimane di 3/4/5 nominati



11. Markus ha scritto:

17 marzo 2009 alle 17:18

Guido..sta cosa io la sapevo da tempo..io dico che lo fanno prima x sapere in aticipono quali saranno i nominati…e magari preparare le grafiche da mandare in diretta…strutturare la puntata in modo tale cmq da metterli in luce come hai detto appunto tu..nn altro..
se davvero pensassi che ci fossero altre motivazioni dietro..davvero nn guarderei piu il gf..



12. Tata ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:49

Guido l’ho sentito anche io dire più volte dai ragazzi.
Per esempio addirittura molte volte dicono ” la puntata di domani” e il giorno dopo è domenica e non lunedì e Gerri dire “shhh.. non si dice!” e puntualmente ridono o cambiano discorso!

E nn avete mai sentito dire Alberto che il suo amico che sta in regia gli ha “portato quella roba..” e che lo informa sulla classifica del preferito e quando lui è in nomination sulle percentuali? L’ha detto anche oggi nel pomeriggio.

Parlano sempre di un certo o di una certa Didi con la quale hanno molta confidenza sia Alberto che Gianluca che Vittorio.

E’ chiaro che ci sia la magagna e che qualcosa non torna..



13. ANGELO ha scritto:

21 marzo 2009 alle 00:12

GUARDO IL GRANDE FRATELLO DA SEMPRE MATTINO POMMERIGGIO E SERA …..MA NN RIESCO A SOPPORTARE LA FALSITà DEL TRIO (GIANLUCA-VITTORIO-ALBERTO)SPERO CHE IL GF SI ACCORGA DI QUESTO GIOCO SPORCO E TATTICHE CHE FANNO VERSO GLI ALTRI CONCORRENTI ….SONO UNA DEPRESSIONE AD ASCOLTARLI E A VEDERLI… DEVONO ESSERE SBATTUTI FUORI!!! XCHE CHI LA PENSA COME ME ASSILIAMO IL GF A SBATTELI FUORI OPPURE A MOSTARE LE LORO PARLATE A GLI ALTRI CONCORRENTI COSI INIZIANO TUTTI A GIOCARE BENE…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.