6
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 OTTOBRE 2011. RAI3 SALUTA STEVE JOBS

Agorà, speciale Steve Jobs

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8 (8×07: Severino innamorato, 8×08: Un’altra vita)

Prima puntata: Viene strangolata una ragazza che stava compiendo un pellegrinaggio sulla via francigena ed era ospite di don Matteo. Intanto Cecchini istruisce Severino su come conquistare la donna della sua vita. Tre nipoti e una tata: Durante una festa di carnevale viene aggredita una giovane che somiglia in modo impressionante alla figlia del padrone di casa. Intanto Tommasi è alle prese con la repulsione per il carnevale e Natalina trova un nuovo, nobile, corteggiatore.

Rai2, ore 21.05: Star Academy

Claudio Baglioni è il super ospite della seconda puntata di “Star Academy”, Il talent show condotto da Francesco Facchinetti. Nel corso della puntata si scoprirà chi tra Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e Alessandra Normanno (i tre concorrenti andati in nomination la scorsa settimana), dovrà abbandonare il programma per volontà dei giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, del pubblico a casa e degli altri ragazzi dell’Accademia. Dopo una settimana di preparazione insieme ai tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, i giovani si esibiranno in performance rigorosamente dal vivo, in duetto, in gruppo e con gli ospiti della puntata, che saranno Nek e Jarabe De Palo, accompagnati dall’orchestra del Maestro Umberto Iervolino e da un corpo di ballo.

Rai3, ore 21.05: Blu Notte – La strage di Piazza Fontata: un processo senza fine

Con la strage di piazza Fontana a Milano – dove il 12 dicembre 1969 nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura 17 persone persero la vita e più di 80 rimasero ferite a causa dell’esplosione di una bomba – si apre uno dei periodi più oscuri della nostra storia. La nostra Repubblica con quei morti e feriti perde la sua innocenza: è l’inizio della strategia della tensione che con il sangue e la violenza tenta la via del colpo di stato autoritario. Quella strage condizionerà profondamente la vita del nostro Paese. Carlo Lucarelli ricostruisce questo “romanzo nero della Storia d’Italia” guidandoci in un percorso disseminato di bugie, capri espiatori, coperture e depistaggi.

Variazione: Stasera giovedì 6 ottobre puntata speciale di “Agorà” in prima serata dedicata alla morte di Steve Jobs. Il programma di Rai3,  condotto da Andrea Vianello, andrà in onda alle 21.00,  e  proporrà servizi e testimonianze di molti ospiti per raccontare la vita e il ricordo dell’uomo più visionario dell’era digitale e fondatore dell’azienda di Cupertino, sede della Apple, nella Silicon Valley californiana.


Canale5, ore 21.10: Io Canto

Gerry Scotti presenta la quarta puntata di “Io canto”, lo show dedicato a giovani interpreti dalle rare doti vocali. Da questa settimana Io Canto avrà l’onore di avere Mogol, alias Giulio Rapetti, ospite fisso in trasmissione. Il più grande autore di canzoni del panorama musicale italiano commenterà le interpretazioni dei ragazzi, offrendo loro preziosi insegnamenti. In giuria, affianco a Claudio Cecchetto e Gloria Guida questa settimana siederanno il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella e sua moglie Luna. Questa settimana saranno ospiti e duetteranno con i ragazzi di Io Canto: Emma Marrone e Anna Tatangelo.

Italia1, ore 21.10: Olè

Olè è un film a colori di genere commedia della durata di 104 min. diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza, Niccolò Contrino. Prodotto nel 2006 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il 15 dicembre 2006. Trama: Il film racconta la storia di una gita scolastica attraverso la Spagna. Ad accompagnare gli studenti del liceo milanese “Giuseppe Verdi” sono due professori: Archimede Formigoni docente di matematica e Salvatore Rondinella detto Sasà, professore di Lettere. Mentre il viaggio “culturale” si snoda lungo alcune famose città d’arte spagnole: Madrid, Toledo, La Mancha, Valencia, i due professori non perdono occasione per beccarsi, punzecchiarsi. Infatti i due, si erano contesi un’avvenente insegnante di disegno, la signorina Margherita che aveva ceduto alle lusinghe di Sasà per poi essere immediatamente scaricata. Bruciata dalla delusione Margherita si fece trasferire, piantando Milano e il suo romantico spasimante Archimede che non si riprese mai più.

Rete4, ore 21.10: BLOG – La versione di Banfi

Tra gli argomenti della diretta di stasera la tragedia di Barletta, il lavoro in nero e la frattura tra politica e impreditori, con particolare riferimento a quanto fatto da Diego Della Valle. Ne discuteranno gli ospiti in studio, ma potranno intervenire anche i telespettatori attraverso il blog della trasmissione, attraverso cui possono i propri commenti e rispondere al sondaggio che verrà aperto durante la puntata. Mentre gli imprenditori si dividono e c’è chi acquista pagine di pubblicità per criticare i politici – viene riportato nella presentazione della puntata – si consumano tragedie come quella di Barletta in cui perdono la vita donne che lavoravano in nero. “Che Paese abbiamo costruito? L’Italia è inaccettabile?” Sono questi i quesiti a cui sarà chiesto di rispondere a coloro che interverranno in trasmissione. Oltre al dibattito, tanti servizi e collegamenti in tempo reale realizzata dal team di giornalisti di Blog la Versione di Banfi. Anche stasera si ripete, per la terza settimana la sfida tra i talk di attualità.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Licenziamoli tutti

La Fiat di Marchionne esce da Confindustria perché chiede libertà di licenziare, mentre a Barletta 4 donne, operaie sottopagate, muoiono in un laboratorio di confezioni. E’ questo il lavoro in Italia? Tra gli ospiti Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Roberto Cota, governatore del Piemonte, Edoardo Nesi, imprenditore scrittore, Franco Bechis, vicedirettore di Libero e Massimo Mucchetti, editorialista del Corriere della Sera. Interverrà il Presidente della Camera Gianfranco Fini.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (1×09: La storia si ripete, 1×10: Punto di svolta)

Prima puntata: Stefan scopre il motivo che ha spinto Damon a tornare a Mystic Falls, mentre Jeremy presenta il nuovo insegnante di storia a Jenna e Bonne fa dei sogni terribili sui suoi antenati. Nonostante gli sforzi di Elena, Bonnie e Caroline continuano a litigare a proposito del medaglione e quando le due fanno una seduta spiritica per risolvere il problema, i risultati sono ben più strani di quanto si aspettassero. Seconda puntata: Stefan e Damon si trovano uniti contro un nemico comune e per risolvere una situazione che per loro è una minaccia. Nel frattempo Elena scopre un segreto nascosto.

Rai4, ore 21.10: Caprica (1×04: Gravedancing, 1×05: Tornare a casa)

Prima puntata: I Graystone devono occuparsi di gestire la situazione mentre la vendetta nei loro confronti inizia a prendere forma. Seconda puntata: Joseph Adama cerca di dimostrarsi disponibile nei confronti del figlio, mentre la figlia Tamara scopre un nuovo aspetto del mondo virtuale. Danile propone un nuovo prodotto alla Graystone Industries.

Cielo, ore 21.00: Max Payne

Max Payne è un film a colori di genere azione, drammatico, poliziesco, thriller della durata di 99 min. diretto da John Moore e interpretato da Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Ludacris, Donal Logue, Chris O’Donnell, Joel Gordon, Kate Burton, Rico Simonini, Ted Atherton. Prodotto nel 2008 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il 28 novembre 2008. Trama: Max Payne è un agente di polizia di New York, la cui famiglia viene sterminata da delinquenti sotto effetto di una droga chiamata Valkyr. Devastato dal dolore, l’uomo si unirà al reparto DEA (Drug Enforcement Agency) dove condurrà un’operazione sotto copertura per arrivare alla fonte di quella droga.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

7 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 17:09

non credo vi siano dubbi! Star Academy per la sola e unica O.V.! <3



2. giemmegi ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 18:53

Cambio di programma su Rai3.
Si parlerà di Steve Jobs.
Parola di Di Bella a Caterpillar Radio2



3. King92 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 18:57

Zapping Fra Star Academy e Io Canto..



4. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:02

giemmegi: grazie mille.



5. giemmegi ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:04

Dovere, Davide.



6. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:04

King92: anche io farò zapping: tra star academy e rai 2.



7. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 19:14

sono piacevolmente sorpreso della programmazione di rai 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.