4
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 OTTOBRE 2011. PROIETTI SFONDERA’ IL MURO DEI 6 MILIONI?

Ballarò, Giovanni Floris

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il signore della truffa (2^ parte, 1^ TV)

E’ tornata su Rai1 la bravura, l’arte e la simpatia di Gigi Proietti nei panni di Federico Sinacori, un grande truffatore in pensione che, sotto la falsa identità di un generale della Guardia di Finanza si ritrova, per aiutare le vittime di un raggiro, a dover sventare una truffa con il rischio di essere scoperto e di finire, lui stesso, in galera. Stasera va in onda la seconda ed ultima parte, dopo il successo di ieri sera: 5.487.000 spettatori, share del 21.06%. Riuscirà a sfondare il muro dei 6 milioni?

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×07 Bisogno d’amore, 6×08 Riflesso del desiderio)

Bisogno d’amore: Il BAU deve catturare un gruppo di serial killer che uccide ballerine esotiche e lascia i loro corpi nei campi dell’Indiana. Riflesso del desiderio: Il BAU viene coinvolto nella ricerca di una donna rapita nella capitale quando il corpo di una seconda vittima viene trovato in un vicolo di Georgetown.

Rai3, ore 21.05: Ballarò (4^ puntata)

Pensioni, privatizzazioni, nuove tasse, tagli agli enti locali. Sono in tanti a protestare e a condannare la politica, e allora è opportuno misurarla col metro dell’economia. E’ il tema centrale della puntata di Ballarò di stasera. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente dell’IdV Antonio Di Pietro, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’imprenditore Diego Della Valle, Sandro Bondi del PdL, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, la tributarista Livia Salvini, il vicedirettore del Corriere della Sera Pierluigi Battista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Il 7 e l’8

Film del 2007 di Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino con Ficarra, Picone, Tony Sperandeo, Eleonora Abbagnato. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Due neonati scambiati in culla per via dei loro numeri, si ritrovano da grandi scoprendo di aver vissuto l’uno la vita dell’altro.

Italia1, ore 21.10: Transformers – La vendetta del caduto

Film del 2009 di Michael Bay con Megan Fox, Shia LaBeouf, Rainn Wilson, Isabel Lucas. Prodotto in USA. Durata: 150 minuti. Trama: Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist (3×07 Rosso bollente, 3×08 Rosso fuoco)

Rosso bollente: Un edificio esplode mentre Jane ed il CBI sono all’interno indagando su una minaccia di morte. Lisbon si incontra nuovamente con il miliardario Walter Mashburn e volano scintille. Rosso fuoco: La squadra deve tornare indietro di anni a quando Jane è stato rapito. La lista di sospetti è molto lunga perchè si rendono conto che tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui anche una sola volta lo vorrebbero morto.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle ‘tate’ della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Ong-bak – Nato per combattere

Film del 2003 di Prachya Pinkaew con Tony Jaa, Suchao Pongwilai, Pumwaree Yodkamol, Petchtai Wongkamlao. Prodotto in Thailandia. Durata: 105 minuti. Trama: Una notte la testa della statua Ong Bak viene rubata da alcuni uomini per donarla al boss del crimine Khom Tuan e conquistarne i favori. Gli abitanti del villaggio, che considerano il furto una catastrofe, si mettono alla ricerca di qualcuno che possa recuperare il loro tesoro. Il loro uomo è Ting, un giovane orfano cresciuto nel tempio, cui il monaco Pra Kru ha insegnato tutti i segreti di un antico stile di Muay Thai, “Le nove armi del corpo”.

La5, ore 21.10: Chocolat

Film del 2000 di Lasse Hallström con Juliette Binoche, Johnny Depp, Judi Dench, Alfred Molina. Prodotto in Gran Bretagna e USA. Durata: 121 minuti. Trama: L’apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all’interno della città, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:09

Senza volere far torto al grandissimo Gigi Proietti, come non volgere un preoccupato interesse a Ballarò e al tema della politica misurata col metro dell’economia, ora che siamo più o meno messi come la Grecia? Poi c’è Crozza che penso voglia dire qualcosa anche a Diego Della Valle.



2. Davide Maggio ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:10

Giuseppe: la situazione con la Grecia e’ imparagonabile.



3. Giuseppe ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:25

Davide, lo spero tanto anch’io perchè quello che potrebbe capitarci tra breve ci riporterebbe ad anni bui. Però sto trovando sulla rete dei ritratti che rendono la Grecia somigliante, certamente non uguale, all’Italia: 750 mila dipendenti pubblici su una popolazione di 12 milioni; possibilità di andare in pensione, ora, a 53 anni; sperequazioni in termini salariali a dir poco spaventose; mancanza di un tessuto manifatturiero. Se non saranno, e saremo aggiungo io, sostenuti dalla solidarietà e dalla capacità organizzativa dell’UE, finiranno e finiremo tutti molto ma molto male. Il problema è che non esiste un’UE come organismo politico e che la nostra classe politica naviga a vista (e sta affondando assieme a tutti noi).



4. Giuseppe ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:37

Dimenticavo che, naturalmente, siamo accomunati da un gravissimo stato di corruzione in tutti i settori del pubblico come del privato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.