3
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 2 OTTOBRE 2011: RECORD DI SHARE (10.3%) PER JUVE-MILAN CHE BATTE IL ‘LACONIA’ DI CANALE 5. PER ‘SKY IN CAMPO’ CON LA VENTURA 124 MILA SPETTATORI

Simona Ventura a Sky in Campo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 2 ottobre, 10.132.656 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,9% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME –  In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.542.672 spettatori con il 13,5% di share (17,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Juventus-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto nel complesso da 2.747.459 spettatori medi, con uno share record del 10,3% (3.828.937 spettatori unici)*. Si tratta del miglior risultato di share per un posticipo di Serie A su Sky. “The village”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 147.346 spettatori medi*. Csi Miami”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto nel complesso un séguito di 137.436 spettatori medi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,9%**. Nel pomeriggio, le partite di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.264.613 spettatori medi con il 9% di share (2.083.139 contatti unici)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Fiorentina-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 292.144 spettatori medi*. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 545.021 spettatori medi*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 124.469 spettatori medi*.  Alle 12.30, l’anticipo Novara-Catania, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition) fino alle 15 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 565.440 spettatori medi (1.634.019 i contatti unici)*. Al termine dei 90’, il post gara (fino alle 15) è stato seguito da 247.619 spettatori medi complessivi*. In contemporanea, dalle 14.30, sono stati 270.176 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 190.660 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il calcio internazionale con Tottenham-Arsenal di Premier League inglese, che ha raccolto in media davanti alla tv 134.293 spettatori complessivi*. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: Italia-Irlanda, in onda dalle 9.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stata vista nel complesso da 258.969 spettatori medi (765.074 i contatti unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La Bibbia del Diavolo”, in onda dalle 14.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 33.563 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sky Cinema (tutti in Standard Definition e in High Definition), in evidenza gli ascolti di tre film: i nuovi passaggi di “Benvenuti al Sud”, dalle 13.20 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24, hanno raccolto in media 315.668 spettatori complessivi*, mentre quelli di “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, dalle 11.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 19.25 circa su Sky Cinema+24, hanno avuto un seguito di 142.650 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,1%. “Sky Calcio Show” pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 680.012 spettatori medi*

NEWS – Record di ascolti per i canali Sky Sport e Calcio nelle 24 ore con 582.641 spettatori medi e il 5,42% di share**. Record di share anche in prime time con il 9,5% (2.502.538 spettatori medi)** grazie al posticipo della 6^giornata di Serie A. Nell’intera giornata Sky Sport24 ha raccolto 2.620.828 spettatori unici*.  Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.373.452 spettatori unici*.

SECONDA SERATA –  Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11%**.  “Sky Calcio Show” post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 746.251 spettatori medi complessivi*. A seguire  la rubrica di Mario Sconcerti “Terzo tempo, in onda con noi” ha avuto un séguito di 196.714 spettatori medi complessivi*. La sesta puntata di “Spartacus – Gli dei dell’arena”, trasmessa dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha registrato un’audience media di 109.807 spettatori complessivi (di cui 8.355 in ascolto differito, ovvero il 7,6% dell’ascolto medio totale)**

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand

ASCOLTI EDITORI PER FASCE AUDITEL -

Totale editore SKY 8,19 6,87 2,92 5,99 6,38 11,45 5,56 11,34 8,35
Totale editore FOX 1,43 4,10 1,02 1,79 1,28 1,30 1,38 0,89 2,04
Totale editore Disney 0,47 0,13 0,99 1,78 0,56 0,49 0,44 0,10 0,06
Totale editore Discovery 1,48 3,40 1,60 2,19 1,89 1,66 1,21 0,74 1,40
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,09 0,07 0,27 0,21 0,26 0,16 0,04 0,18
Totale editore ESPN 0,06 0,52 0,02 0,00 0,03 0,02 0,01 0,12 0,10
Totale editore DIGICAST 0,08 0,43 0,12 0,11 0,04 0,10 0,08 0,05 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,03 0,92 1,45 0,48 0,50 0,46 0,16 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,02 0,00 0,02 0,07 0,08 0,05 0,04 0,01
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,05 0,03 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,01 0,04 0,04 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,01 0,00 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,29 0,00 0,61 0,68 0,23 0,32 0,55 0,12 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,11 0,02 2,78 2,50 1,12 1,13 1,30 0,48 0,65
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,15 0,08 0,07 0,20 0,15 0,19 0,09 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,18 0,73 0,20 0,54 0,13 0,06 0,22 0,06 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,27 0,04 0,23 0,06 0,12 0,09 0,00 0,03
Altri editori SAT 0,45 0,77 0,47 0,75 0,38 0,65 0,50 0,24 0,35
ALTRE SATELLITARI 1,07 2,66 0,81 1,40 0,99 1,11 1,16 0,81 1,07



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti il cantante mascherato
Ascolti TV | Venerdì 24 gennaio 2020. Calano Il Cantante Mascherato (18.7%) e il GF Vip (16.2%)


ascolti tv 20 gennaio 2020
Ascolti TV | Lunedì 20 gennaio 2020. La Guerra è finita cala al 18.4% (4,3 mln) ma batte il Grande Fratello Vip (3,1 mln – 18.5%). Gomez sul Nove 1%, Cine34 parte con lo 0.8% nelle 24 ore


Ascolti il cantante mascherato
Ascolti TV | Venerdì 17 gennaio 2020. Il Cantante Mascherato 19.52% (4 mln), GF VIP 17.67% (3 mln)


pupa e il secchione ascolti
Ascolti TV | Martedì 7 gennaio 2020. Parte bene La Pupa e il Secchione (13.1%), flop Il Molo Rosso (3.3%). Ieneyeh 2.4%

5 Commenti dei lettori »

1. Divino ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:59

sKY IN CAMPO FLOP
AHAHAH



2. shameboy ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:19

Primo flop Sky x la Ventura.



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 23:40

Ragazzi ma perché parlate a vanvera?
Il dato è in linea con i risultati che SKY in campo ottiene ogni settimana e ieri pomeriggio non giocava nessuna grande(Inter, Napoli, Milan, Juve o Roma)



4. Divino ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 05:42

Caro Camilleri…
La Ventura e’ stata portata li per aumentare l’ascolto…
Se una sua “ospitata” non lo fa salire nemmeno di 1 punto percentuale..
Cos’è?
Per carita’…nessuno vuole offendere Mona VOSTRA.



5. littoria.31 ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 10:27

GRANDE RISULTATO PER SKY CHE BATTE ANCHE MEDIASET



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.