3
ottobre

ELEONORA DANIELE COMMENTA SU DM I DATI AUDITEL DI LINEA VERDE

Eleonora Daniele

Dopo la premiere di Linea Verde, fresca di cambio alla conduzione, abbiamo chiesto ad Eleonora Daniele di commentare i dati auditel della prima puntata:

In questa morìa di dati, gli ascolti di Linea Verde sono stati ottimi, anche e soprattutto in considerazione della contemporanea messa in onda del Motomondiale e del caldo imperante che ha spinto tanti italiani ad uscire di casa. Sono più che soddisfatta, quindi, dei 3 milioni di spettatori che ha totalizzato Linea Verde.

Il programma mi piace molto, anche perchè vorrei dedicare la mia carriera al sociale. Il 9 novembre, ad esempio, condurrò il Premio Braille in seconda serata su Rai1 oltre ad aver lanciato ‘Mai più per strada‘, un’iniziativa contro l’abbandono degli animali per strada.

Come direbbe Michele Santoro, “Questa, è solo l’anteprima“. Nei prossimi giorni, infatti, realizzeremo un’intervista ad Eleonora in cui ripercorreremo la sua carriera nella TV di Stato, smontando e rimontando i programmi che l’hanno vista affermarsi come volto di Mamma Rai.

Vorremmo, però, il vostro intervento. Come tradizione, avete la possibilità di suggerire delle domande da sottoporre al personaggio che verrà a trovarci. Basta commentare questo articolo (una domanda per commento, per favore) e… sperare di essere stati originali!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ep.1-StudioBattaglia-8_Bobulova_Savino_Spada_Dalmazio_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Giovedì 28 Marzo 2024. Studio Battaglia risale (20.2%), niente da fare per Incastrati (10.9%). Only Fun arriva al 4.1%


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

19 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 14:33

La mia non è una domanda, ma una precisazione: ieri non era in onda il motomondiale, anche se lo fosse stato comunque era la replica del mattino, ma la superbike!



2. Tania ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 14:37

Una domanda: rinnega o ringrazia l’esperienza al grande fratello 2?



3. wilma n. ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 14:49

io preferisco la isoardi, elisa faceva quasi tutto da sola, gatta aveva un piccolo spazio, con la daniele é l’opposto forse non si vuole sporcare! io trovo questa conduzione pessima, urla troppo, quando parla irrita con la sua cantilena (cosí era anche a uno mattina). per me se la tolgono da rai1 mi fanno un piacere!!!!!



4. Markos ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:18

Ieri mi è piaciuta molto a Linea Verde….pensavo di trovarla un po’ distaccata…invece non è accaduto! Complimenti e aspetto l’intervista :D



5. F30D ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:22

Davide, io le chiederei della conduzione di Ciak si Canta. Programma che andò benissimo quando era lei a condurlo, da qualche anno invece stenta a decollare.



6. DUrsino ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:29

La Daniele ha comunque una sua eleganza nel presentarsi, intendo come look è molto televisiva, è vero tende a rimarcare la voce ma non è l’unica in TV, a ‘Linea Verde’ non l’ho ancora intravista, mi piacerebbe che co-conducesse con Massimiliano Ossini davvero troppo sprecato a ‘Cose dell’altro Geo’, a Linea era bravissimo. Se è vero che non vuol sporcarsi, mi domando perché ha accettato la conduzione di una trasmissione agreste per sua peculiarità.
Ah! Il GF lo ha rinnegato da anni (da sempre?), e forse è stata la prima ragazza di agenzia nel padre di tutti i reality, spianando una discutibile strada.



7. Franco2 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:33

Acolti ottimi, visto il panorama televisivo.
Io vorrei incoraggiare la Daniele ad avere meno paura degli animali. Ieri stava a cento metri di distanza dalla mucca chianina e mentre l’esperto voleva avvicinarsi, la Daniele si allontanava.
E non è possibile che la parte a cavallo l’abbia lasciata fare a Gatta anzichè farlo lei in prima persona! Non deve “cedere le redini”.



8. Peppe93 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:40

Premetto che è una delle mie conduttrici preferite insieme a Balivo Isoardi Maya Leone e Luzi quindi il mio gidizio potrebbe essere troppo di parte. Comunque a me è piaciuta la trasmissione. Ho notato anche il piglio giornalistico di cui lei parlava mi sembrava un pò piu seria la trasmissione, (con questo non intendo dire che la Isoardi non lo era) ma l’anno scorso mi sebrava un pò più leggero il programma. Sono d’accordo sugli urli gridava troppo. Comunque supe brava Ele!!!!! La mia domanda è questa: è vero che pochi anni fa le proposero Festa Italiana? Le sarebbe piaciuto?



9. ALEX70 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 15:45

Sinceramente trovavo la Isoardi molto piu’a suo agio. La Daniele l’ho trovata abbastanza ingessata, poco sciolta e timorosa di “buttarsi in prima persona” in alcune situazioni…ma prima o poi dovra’ sporcarsi un pochettino! Cmq sia, diamole un po’ di tempo. DUrsino, ha accettato perche’ la Rai ha deciso questi cambiamenti e lei, per forza di cose, si e’ dovuta adattare! Se rifiutava questa conduzione, magari si sarebbe ritrovata a far compagnia alla Balivo! Non era certo il caso di fare i capricci, specialmente con il caos che regna oggi in Rai.



10. Alessandro ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:31

Ripercorrere la sua carriera.. ehm.. oltre a Unomattina cos’ha fatto?



11. Alessandro ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:33

Finita per Raiuno l’era Del Noce ha temuto di scomparire dai palinsesti?



12. Giuseppe ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:42

Cosa ne pensa dell’ippica?



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:08

io volevo sapere se ha considerato il passaggio da uno mattina a Linea verde come una promozione oppure una bocciatura.



14. MisterGrr ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 18:05

“Visto che al GF faranno entrare le vecchie glorie…ritornerebbe nella casa?”



15. Paolidyou ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:22

A me piace Eleonora, sono contento che la Rai le abbia affidato Linea verde anche se avrei preferito vederla ancora a Uno mattina.
E’ garbata, affabile, semplice…..forza Ele!!



16. falco 401 ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 17:46

Non si può,certamente,non considerare la visibilità che uno mattina le dava;Linea verde,con gli ovvi,scenari bucolici,e con un’ora di presenza in video alla settimana,non le offre la stessa cosa;ciò è un fatto.
Dunque,per il principio di causalità,a me pare che RAI le abbia offerto la “DAGA”o spada corta,così come la PIETAS romana era usa fare con i consoli e senatori non più adatti alla scena principale.



17. Giubo80 ha scritto:

7 ottobre 2011 alle 06:01

Io la Daniele l’ho intervistata già..e forse lo farò ancora



18. Silvana ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 13:36

Leggendo i commenti ho visto che non sono la sola a ritenere che la Danieli dovrebbe stare dietro le telecamere e non a condurre programmi! Quando parlava lei a “1 mattina” dovevo cambiare sempre canale, ero distrutta dal suo modo melenso di parlare…e come me, sono d’accordo molti miei amici! Una Scuola di dizione NO???
Non si capisce se è così o se recita…nel secondo caso, dovrebbe fare anche una Scuola di Recitazione!! Da Ottobre non guardiamo più ” Linea Verde “, che era un programma veramente interessante!! Credo non basti essere “bello o bella” per attirare…Poi, secondo noi la parola “bella” ha molte sfaccettature !! Mi spiace…Però così ci guadagna Mediaset, che da un pò di tempo ha un programma simile fatto bene e con una conduttrice veramente brava e che non pensa solo ad “apparire”…



19. Giubo ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 13:53

Silvana mi sa che ti sbagli, forse ti riferisci a La7 e al programma Ti ci porto io. La conduttrice di cui parli è brava si però casualmente è anche la moglie del direttore Mentana..non voglio fare allusioin ci mancherebbe



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.