3
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 OTTOBRE 2011. IL SIGNORE DELLA TRUFFA, BAILA, O QUARTO GRADO – SPECIALE PERUGIA?

Quarto Grado Speciale: il delitto di Perugia (nella foto: Amanda Knox)

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Signore della truffa - 1^parte – Prima Tv

Fiction diretta da Luis Prieto. Trama: La vita di Nicola Persico (Gigi Proietti), generale della finanza in pensione, è scandita dalla passeggiata mattutina, il caffè al bar di Totò, qualche conquista tra le attempate vicine e l’immancabile branzino “sdraiato su un letto di patate con addosso solo un filo d’olio”. Solo che Nicola Persico, non è un generale della finanza. E non si chiama neppure Nicola Persico. La sua identità segreta è Federico Sinacori: “il Signore della truffa”, lo hanno soprannominato le polizie di mezza Europa, negli anni ruggenti in cui ha messo a segno truffe mirabolanti che lo hanno consacrato come il più grande di tutti… prima che sparisse, senza motivo apparente.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere (4^ puntata)

Quarto appuntamento con il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. La trasmissione presenta le più recenti e sorprendenti indagini dai luoghi più lontani e dal rinnovato Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino. Tre reportage della durata di circa 40 minuti sono la struttura portante di ciascuna delle puntate che cercano di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Non mancano inoltre approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti e i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza.

Rai3, ore 21.05: Fuori in 60 secondi (Gone in 60 seconds)

Film di Dominic Sena del 2000, con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall, T.J. Cross, Delroy Lindo, Will Patton, Christopher Eccleston. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Spinto da una passione irrefrenabile per le automobili, Randall “Memphis” Raines è diventato un ladro d’auto di estrema precisione. Gli occorrono solo 60 secondi per rubare una macchina e nessun antifurto riesce a fermarlo. Dal momento che i suoi furti hanno attirato l’attenzione e il clima intorno a lui è diventato pericoloso, Randal ha smesso di rubare e si è creato una nuova vita. Quando, però, il fratello minore Kip viene coinvolto in un grosso colpo, l’unico che può salvarlo è Randal. Si tratta di fare l’ultimo colpo: rubare cinquanta auto nell’arco di una notte.

Canale5, ore 21.10: Baila (2^ puntata)

Barbara d’Urso conduce il secondo appuntamento con il “nuovo” show di Canale 5, ispirato al format messicano “Bailando por un sueño”. I veri protagonisti di Baila! sono 10 persone accomunate da un grande amore per la danza, e pronte a sfidarsi  in una gara di ballo per aggiudicarsi un premio finale: la possibilità di veder realizzato il sogno della loro vita. Nella prima puntata la sfida è stata vinta dalla coppia VIP formata da Max Laudadio e Marcella Bella e dalla coppia NIP formata da Rossella Canuti e Damiano Ferrero.

Italia1, ore 21.10: CSI Miami (05×09 Il sogno che uccide, 06×09 Reality col morto)

Primo episodio: Jason Roger si sveglia da un incubo in cui assisteva a un omicidio. Quando si riprende si accorge di avere intorno tutta l’équipe della scientifica. Secondo Natalia è stato lui che ha chiamato la squadra. Mentre Horatio esamina i dintorni, scopre una testa decapitata poggiata sul cadavere del suo proprietario nel bagagliaio di un’automobile. Secondo episodio: La scientifica è chiamata a indagare nel mondo dei reality a causa di un omicidio di un volto noto di uno show.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado – Speciale Giallo di Perugia

In vista della sentenza della Corte d’appello sull’omicidio di Meredith Kercher, va in onda uno speciale del programma condotto da Salvo Sottile con la partecipazione di Sabrina Scampini. Alcuni ospiti in studio e in collegamento, commenteranno la sentenza che potrebbe riportare in libertà Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Nel corso della puntata saranno inoltre ripercorse, con numerosi servizi e approfondimenti, tutte le tappe del processo per la morte della studentessa inglese.

La7, ore 21.10: L’Infedele (5^ puntata)

Un milione di firme per tornare protagonisti di una nuova politica, la protesta di piazza per mandare via il governo, gli industriali che tolgono la parola ai ministri, la chiesa che invoca, c’è bisogno di purificare l’aria. Anche a destra molti riconoscono che Berlusconi ha consumato il suo tempo. E dopo? Questi alcuni degli argomenti affrontati nel quinto appuntamento stagionale con il programma d’attualità ideato e condotto da Gad Lerner. Ospiti in studio: Gustavo Zagrebelsky, Marco Tarquinio, Arturo Parisi, Michela Marzano, Gaetano Pecorella, Maria Teresa Meli, Patrizia Bugnano, Dario Fruscio e Gilberto Oneto.

Rai4, ore 21.10: Romeo deve morire (Romeo Must Die)

Film di Andrzej Bartkowiak del 2000, con Jet Li, Aaliyah, DMX, Delroy Lindo. Prodotto in Usa. Durata:115 minuti. Trama: Un ex-poliziotto Hang Sing, evaso da un carcere di Hong Kong, sbarca in California per vendicare la morte del fratello, vittima dello scontro fra una banda criminale cinese e una afroamericana per il controllo del porto di Oakland, nella baia di San Francisco. A cambiare i suoi piani c’è però l’incontro con la bella Trish, giovane membro della banda afroamericana degli O’Day, decisa a porre termine all’inutile faida.

La5, ore 21.10: Lol – Il tempo dell’amore

Film di Lisa Azuelos Alessandrin del 2008, con Sophie Marceau, Christa Theret e Jocelyn Quivrin. Prodotto in Francia. Durata:94 minuti. Trama: Lol non vede l’ora di tornare a scuola dopo le vacanze per rivedere le sue amiche. Ma poi si lascia con il suo ragazzo; il suo cuore è spezzato e solo Mal sembra capirla davvero. Il problema è che Mal è proprio il migliore amico del suo ex…Un giorno Anne, la madre di Lol, incappa nel diario della figlia e realizza improvvisamente la profondità della loro distanza.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti – 4^ puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 4 Ottobre 2011
DM LIVE24: 4 OTTOBRE 2011. LA BERTE’ DALLA CLERICI, ROSA E OLINDO IN ESCLUSIVA PER IL VESPONE, IL DAILY MAIL CONDANNA AMANDA, IL GRANDE TALK CHIUDE, SOLIDARIETA’ A NONCICLOPEDIA


raffaele-sollecito Quarto Grado
RAFFAELE SOLLECITO OSPITE A QUARTO GRADO


Patrick Lumumba, Domenica Cinque
PATRICK LUMUMBA A DOMENICA CINQUE: AMANDA KNOX C’ENTRA CON LA MORTE DI MEREDITH


Bruno Vespa, Porta a porta
SENTENZA DI PERUGIA, C’E’ ANCHE PORTA A PORTA: “CHI HA UCCISO MEREDITH?”

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 18:04

la mia serata sarà:

1) cortesie per gli ospiti
2) jersey shore.



2. Zoro ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 18:05

tra le generaliste e il DTT, stasera scelgo il DTT!



3. MisterGrr ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 18:11

DM mi ha convinto (non che ci volesse molto…il live è irresistibile) a vedere un po’ di baila solo per il live. Nada cortesie per gli ospiti. Ovviamente Jersey Shore è imperdibile…sarà una pausa perfetta dal live! AHAHAH



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.