2
ottobre

LORELLA CUCCARINI: ECCO COME SARA’ LA MIA DOMENICA IN – COSI’ E’ LA VITA…

Lorella Cuccarini via Ufficio Stampa Rai

All’appello manca soltanto lei e il quadro delle signore della domenica in tv può considerarsi completato. Victoria Cabello ha aperto la nuova stagione con Quelli che il Calcio, Federica Panicucci ha dato il via alla rivisitata Domenica Cinque, ora tocca a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita, in partenza domenica 9 ottobre, dalle 16.35 alle 18.50. Cosa ci riserverà il contenitore della giurata di Star Academy?

A rivelare come sarà la nuova domenica di Rai 1 è la diretta interessata, in un’intervista rilasciata a DiPiù Tv. L’impostazione del programma è ulteriormente cambiata, con l’intenzione, già anticipatavi da DM nei mesi scorsi, di riproporre una sorta di spin off de La Vita in Diretta, con storie e racconti di vita:

“Nell’anteprima, in onda fino alle 17, metteremo sotto i riflettori le vicende umane di persone speciali che hanno sviluppato nel corso della loro vita doti incredibili (…) E’ in fondo la stessa filosofia che accompagnerà la terza parte del programma, quella sui personaggi dello spettacolo che hanno vissuto momenti particolari. Come Toto Cutugno, che ha vinto la sua battaglia contro il cancro. Racconteremo la sua storia intervistando parenti, amici e colleghi di lavoro, i quali sveleranno episodi inediti dando un proprio parere su di lui. Toto sarà in studio e ascolterà per poi commentare e raccontarsi”.

La seconda parte del programma, invece, è quella più corposa e che l’affascina maggiormente. Ed è anche la stessa che avrebbe fatto slittare la partenza di una settimana. Si tratta, infatti, del racconto di storie e vicende con protagoniste le persone comuni, che hanno vissuto momenti indimenticabili della loro vita. Tali storie verranno riproposte attraverso delle mini-fiction:

“Vivisezioneremo ogni momento delle loro difficili scelte attraverso un docufilm interpretato da attori veri. La narrazione procederà fino a un certo punto, poi torneremo in studio per parlarne con un paio di ospiti illustri a puntata, i quali analizzeranno il bivio in cui si è trovato il protagonista, tratteggiando anche psicologicamente i contorni della vicenda. Quindi andremo avanti con il docufilm e interromperemo la storia in un altro punto cruciale per tornare in diretta e dibattere sulle decisioni prese”.

Presenti in studio anche i veri protagonisti della storia, per raccontarsi e spiegare come sono arrivati a complicate scelte di vita. Inoltre, ci sarà un’appendice intitolata Sliding Doors, in cui al protagonista della puntata verrà posta una domanda: e se invece di agire come ha fatto, avesse optato per un’altra soluzione? Tutto questo con l’obiettivo di intrattenere il pubblico da casa, cercando di condividere scelte di vita tutt’altro che semplici.

Questa sarà la Domenica In – Così è la vita. E chissà che tra le tante storie non ne venga raccontata e realizzata una in cui un’artista, considerata da un intero Paese “la più amata dagli italiani”, è stata per anni fuori dal giro che conta, vedendosi superare anche da chi, curriculum alla mano, aveva molte meno frecce al proprio arco:

“Forse è stato l’insuccesso di un programma o forse più semplicemente perchè nella vita la ruota gira e in quel periodo a me andava tutto storto (dal 2002 al 2007 ha anche perso entrambi i genitori, ndDM). Comunque sia, reagii con rabbia, mai con disperazione. Per essere più chiari, non sono finita in depressione come può capitare a qualcuno in questi casi (…). E poi in fondo devo dire grazie a quel periodo nero. Ho tagliato tanti rami secchi, ho riflettuto sulla falsità di un certo mondo televisivo e tante cose che un tempo mi sembravano belle ho iniziato a considerarle superflue”.

Dunque lo ammette:

Anche la mia storia potrebbe essere raccontata in una delle puntata di Domenica In – Così è la vita”.



Articoli che potrebbero interessarti


domenicain
DOMENICA IN: NELLA PRIMA PUNTATA LUXURIA E DONNA ALMIRANTE PER IL DUE CONTRO TUTTI DI GILETTI, TOTO CUTUGNO DALLA CUCCARINI


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI


sattasantarelli
LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA MARCUZZI, MENGONI E LE DONNE DI KALISPERA NEL SALOTTO DELLA FEDE. PUNTATA SPECIALE PER L’AIRC A COSI’ E’ LA VITA

34 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:22

Dov’è finito il varietà della domenica pomeriggio?



2. shameboy ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:22

E’ diventata la versione femminile di Facchinetti
Tutto ciò che tocca floppa.



3. shameboy ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:23

Racconteremo la sua storia intervistando parenti, amici e colleghi di lavoro

Ma sbaglio o lo fa già qualcun’altra questo tipo di interviste…



4. pluto ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:30

Sbaglio o il bivio era un programma di Italia 1?
Se Mediaset non brilla per originalità, anche la RAI non scherza….



5. King92 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:33

Che bella la cuccarini…l’ho rivalutata tantissimo.

Mi spiace..ma la domenica guarderò Victoria..che ha dato davvero nuova linfa a Quelli che il Calcio che aveva perso il suo senso a causa della Ventura Giustamente retrocessa a Sky.

Spero cmq che se la cavi..In Bocca al lupo!!



6. Peppe93 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:34

Che pesantezza. La vedo nera per lei. Credo che verrà schiacciata dagli altri contenitori



7. ales79 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:46

ma raiuno e canale 5 si sono messe d’accordo per distruggere la domenica pomeriggio??? la gente vuole rilassarsi, distrarsi e invece… comunque massimo rispetto per la cucca!!!



8. Fab80 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:48

Una grande professionista… Brava e bella….

Dopo Victoria guarderò di certo lei!!!!

In Bocca al Lupo Lorella!!!



9. manu! ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:49

“La narrazione procederà fino a un certo punto, poi torneremo in studio per parlarne con un paio di ospiti illustri a puntata, i quali analizzeranno il bivio in cui si è trovato il protagonista” [...] Inoltre, ci sarà un’appendice intitolata Sliding Doors, in cui al protagonista della puntata verrà posta una domanda: e se invece di agire come ha fatto, avesse optato per un’altra soluzione?

Ma sbaglio o è il programma Il bivio di Ruggeri?
Ammazza che originalità



10. gius ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 12:54

devo dare ragione a shameboy, spero che questo programma non diventi un ibrido tra la vita in diretta e pomeriggio cinque,e pomeriggio sul due, anche perchè questi programmi ci sono già ed hanno formule robuste e ben collaudate e spero che strada facendo lo staff di lorella reintegri almeno in parte l’ intrattenimento leggero fatto di spettacolo e grinta, io sarò li a guardarla, ma le mini fiction vi prego no….



11. cristian ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:08

e ke è sta roba??? ma dv è finita la domenica in fatta di gioki e musika??? ke pesantezza mamma mia… ci vuole MARA VENIER affinchè la domenica di RAI 1 diventi nuovamente guardabile!!!



12. warhol_84 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:09

Sicuramente hanno comprato il format del Bivio, il meccanismo è identico.



13. marco91 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:11

ales79 hai ragione!!! domeniche rovinate!!!! che belli che erano i pomeriggi di mara venier con giochi telefonici, interveste, magie di giucas.. o i giochi campionato di bonolis… mah!!!



14. King92 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:31

Ci mancano le domeniche pomeriggio Targate D’Urso :-(



15. warhol_84 ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:39

No, ci mancano le domeniche divertenti cuccarini-columbro o carlucci-scotti….quelle della D’Urso lasciamole agli incubi da dimenticare, non avevano nulla di diverso dalle domeniche di ora quelle 6 ore orrende



16. luke ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:41

Non mi convince molto, già a partire dal titolo…



17. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:44

bravo warhol_84! Paro paro!



18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:47

mi sa di troppo pesante.



19. luke ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 13:57

Per non parlare delle minifction, scusate ma allora fatelo condurre ad Alda D’Eusanio e siamo a posto!

Consiglio: la domenica andate al cinema!



20. Paolidyou ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:00

Lorella mi piace un sacco, ma tra lei e Panicucci le belle Domeniche in tv non ci sono piu’…..è tutto un talk, cronaca, reality ( su Canale 5 quest’ultimo genere la fa da padrona)
Insomma ho gia capito che la nuova Domenica in sara’ tutto fuor che spettacolo……io rivoglio Boncompagni alla regia: le sue annate furono le migliori con i balletti, le canzoni e il Cruciverbone!



21. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:06

La ‘colpa’ di Cuccarini e Panicucci e’ nostra ragazzi. Se il pubblico cambiasse canale in presenza di overdose da cronaca nera… non ci sarebbero delle domeniche cosi’.



22. gius ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:11

io credo che le varie venier, deusanio, d’urso,panicucci, siano già presenti, che possano piacere o meno ma che ci siano, non vogliamo una cuccarini che si pieghi alla logica del rischio noia, lorella rifai il varietà, con i grandi ospiti, rimetti in piedi i momenti ludici…. perchè così non va (mi auguro tantissimo di sbagliarmi, proprio per la stima che ho nei confronti di questa grande professionista), ma se l’ esperienza dell’ anno scorso non ha dato frutti, o per lo meno non quelli sperati perchè appiattire ulteriormente un programma?



23. gius ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:13

però Davide mi sa che hai ragione, ma tu che ne pensi di questa cuccarini?(oggi ti rompo le scatole con le domande, e ti chiedo scusa)



24. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:24

DM hai ragione…infatti io sto seguendo la Cabello, se non altro è un programma BEN più leggero.

Sembra anche che si parli più di calcio, sicuramente più della 1 puntata.



25. liberopensiero ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 14:52

prima di giudicare bisogna guardarlo un programma…penso però alla triste vita di shameboy che ad ogni post sulla cucca getta veleno fuori luogo a questo punto mi viene il dubbio 1.è figlio segreto della durso2.è la d’urso stessa3.è stato scartato a qualche provino da lorella4.voleva diventare la più amata dagli italiani6.è del noce altrimenti non mi spiego tanto inutile livore



26. anna ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:23

si, ha assolutamente ragione davide. i dati parlano: fanno più ascolti i momenti di cronaca nera, pianti, sofferenze ecc. in confronto a quelli di spettacolo, balli, musica e giochi.
purtroppo è così.
e comunque anche la venier, dato che dite che è l’unica che fa spettacolo, giochi, divertimento ecc, non mi sembra che a la vita in diretta stia facendo questo tipo di spettacolo, anzi, cronaca e talk tutto il tempo. fate poi conto che hanno tolto corpi di ballo ecc. per motivi economici.



27. Phaeton ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 15:31

Davide: concordo con te, la colpa è della gente che guarda la TV che penso io non siamo noi, noi siamo forse un’eccezione che confermiamo la regola, siamo una percenutale minima. Se uno guarda Victoria è veramente divertente… è interessante… niente a che vedere con gli altri.

Sulla Cuccarini a me non è mai piaciuta più di tanto, se posso dire anche una cosa, lei ha sempre parlato del suo momento no, che lo ha vissuto male, ma sinceramente non è stata l’unica, ad altre è capitato, altre non si sono poi più riprese, qualcuna si è ripresa, ma non ha mai detto che la vita le andava così male. La Cuccarini lavorava comunque ha fatto tanto teatro, poi è ritornata annunciando che avrebbe fatto chissà che invece i risultati non le hanno dato poi tutte queste ragioni. A me queste cose non piacciono, perchè capisco che ti puoi trovare in un momento no, ma non puoi pinagerti addosso così… e sono veramente tante quelle a cui è capitato, nessuno si è pianto addosso così come lei.



28. Marco ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:12

Cara Cuccarini questa domenica in fa già sbadigliare solo a pensarci…



29. Marco ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 16:24

…e il cambio di look non credo le servirà a molto.



30. marcko ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 17:10

già sulla carta è una noia… aiutooooo……..



31. liberopensiero ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 18:43

prima di parlare bisogna conoscere sicuramente lorella è fortunata ma non capisco il cinismo di fieton se per lui perdere la madre e vincere un tumore è una passeggiata…la d’urso e la clerici parlavano di depressione per i tradimenti dei mariti toy boy la carlucci sputa veleno per un presunto plagio….io auguro ogni bene a lorella che è esempio di pulizia e onestàw



32. Ciro ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 20:03

Televisivamente parlando, auguro ogni bene a Lorella e alla sua Domenica In. Se lo merita perchè è una professionista come poche. In merito alle critiche che piovono su di lei….dico solo che chi non l’ha conosciuta di persona non può capire. E’ unica e non è unica tanto per dire, è unica nel vero senso della parola. Io non la stimo come la può stimare uno spettatore, io le voglio veramente bene perchè lei sa farsi voler bene. Sei grande Lorella e come ti dico sempre, tanta ma tanta Adrem!!!!



33. Phaeton ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 22:56

liberopensiero: Non sapevo del tumore e dei problemi personali, io avevo sempre inteso che la Cuccarini parlava soprattutto del lavoro… mi dispiace molto che abbia avuto altri problemi, sono sempre stato intransigente, sui problemi personali dei personaggi non mi sarei mai permesso. Lei spesso faceva trasparire di stare male perchè non aveva un programma e in quello mi appigliavo… se invece l’accento era sui problemi personalì chapeau!



34. alexx ha scritto:

2 ottobre 2011 alle 23:40

Vivisezioneremo ogni momento delle loro difficili scelte attraverso un docufilm interpretato da attori veri. La narrazione procederà fino a un certo punto, poi torneremo in studio per parlarne con un paio di ospiti illustri a puntata, i quali analizzeranno il bivio in cui si è trovato il protagonista, tratteggiando anche psicologicamente i contorni della vicenda. Quindi andremo avanti con il docufilm e interromperemo la storia in un altro punto cruciale per tornare in diretta e dibattere sulle decisioni prese”.

MA QUESTA COSA L’HANNO FATTO GIAì IN PASSATO IL POMERIGGIO SU RAI2…. MI SEMBRA “POMERIGGIO SUL 2″ PRESENTATO DA MILO INFANTE E MONICA LEOFFREDI…. QUINDI E’ UNO SCOPIAZZAMENTE.
QUEST’ANNO UNA DOMENICA….IN DA DISERTARE !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.