15
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 MARZO 2009

Arisa, Sincerità
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Questa domenica, “Melaverde” è In Piemonte con Edoardo Raspelli in un allevamento di bovini di razza Jersey, la razza considerata migliore per le caratteristiche del suo latte. A Novara c’è un casaro – pugliese doc – ed è qui che scopriremo come nascono questi prodotti. Argomento della seconda parte del programma, l’industria alimentare che sviluppa nuovi prodotti sempre più veloci da preparare. Elisa Bagordo ci porta oggi in una azienda che produce piatti pronti in pochi minuti, da forno o da padella. Apprenderemo così come vengono realizzati questi prodotti e qual è la tecnologia che garantisce al consumatore la qualità di questi cibi.

Anastacia che propone il suo nuovo singolo “Defeated”. Dalla star canadese a Dolcenera che interpreta il brano “Il mio amore unico”. Calcio con gli stadi della Serie A dove ci sono gli inviati speciali della trasmissione per raccontare le partite: Stefano Masciarelli e Alessandra Pierelli seguono Sampdoria-Roma, da Bergamo Antonio Cabrini e Pierluigi Pizzaballa commentano Atalanta-Torino, Aldo Biscardi e Mauro Perfetti parlano di Siena-Milan, mentre dall’Olimpico Adriana Volpe e Tiberio Timperi forniscono gli aggiornamenti su Lazio-Chievo. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi si inseriscono per tutte le ultime su schedina, classifica e marcatori. Simona Ventura intervista l’ex arbitro Gianluca Paparesta. Spettacolo e divertimento con le gag e l’ironia di Ficarra e Picone. Filippo Nigro, Luca Argentero e Claudia Gerini parlano invece del triangolo amoroso del film “Diverso da chi?”. Tv e spettacolo con Flavio Montrucchio e le critiche cinematografiche di Luca Giurato. Nicola Savino apre lo spazio X-Factor con i Farias che ritrovano anche la loro più grande sostenitrice: la sorella dei Farias (Lucia Ocone). I giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, commentano l’andamento della gara e si confrontano con i giudizi senza sconti di Cristiano Malgioglio. Colorato e rumoroso il Bar Sport schiera: Pucci, Fabrizio Fontana, Massimo Bagnato, Sasà Salvaggio, Max Pisu, Federico Bianco, Imma e Eleonora De Vivo, Evaristo Beccalossi. Per seguire i progressi degli studenti dell’Accademia dello Spettacolo la linea passa a Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e al suo braccio destro Brian.

  • Domenica In, l’Arena: alle 14 su Raiuno

Alle 14.00 si alza il sipario domenicale di Raiuno su “L’Arena”, il talk show condotto da Massimo Giletti che questa settimana lancia il sondaggio “In tempi di crisi chiedete alla tv più intrattenimento o più informazione?”. A discuterne con il conduttore, ospiti in studio Claudio Martelli, Paola Ferrari, Alba Parietti, Lamberto Sposini e Samantha De Grenet. Inoltre, intervengono in collegamento, Emilio Fede, Catena Fiorello e Stefano Zecchi.

  • Domenica In…sieme: alle 15.10 su Raiuno

Alle 15.10 il testimone passa a Monica Setta che dedica la puntata di “Domenica insieme” ai temi caldi della crisi economica. Alle 15.40, nello spazio “Domenica In Musica” condotto da Luisa Corna, protagonista è Povia che, reduce dal grande successo di Sanremo, si propone in un coinvolgente duetto canoro con la conduttrice. Rosanna Lambertucci, in questa puntata di “Domenica In Salute”, discute di aneurisma cerebrale con il neurochirurgo Giulio Maira, e chiarisce l’effetto delle droghe sul cervello. A seguire, Katia Noventa ospita nel suo “Domenica In Passerella” le fantasiose creazioni di Grimaldi & Giardina. Le Hit Parade più famose della storia saranno protagoniste del terzo appuntamento con “Una Domenica Così”, lo spazio condotto da Lorena Bianchetti che ospita, nel nuovo segmento, i Matia Bazar, Dario Salvatori, Laura Efrikian e Sandro Mayer.

  • Domenica In, 7 Giorni: alle 18 su Raiuno

A “Domenica In – 7 giorni” Pippo Baudo ospita Pierfrancesco Favino, protagonista di “Pane e libertà”, la fiction in due puntate dedicata alla vita del grande sindacalista Giuseppe Di Vittorio. Da Pippo Baudo anche la “Biancaneve” moderna e grintosa proposta nel duetto sanremese da Alexia e Mario Lavezzi. Sul palco di “Domenica In – 7 giorni” la frizzante comicità dell’attore napoletano Alessandro Siani, in giro per l’Italia con “Più di prima”, il suo nuovo spettacolo di satira e costume, scritto a quattro mani con Francesco Albanese, che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua tappa. La musica ancora protagonista con Daklen Difato, il piccolo genio del pianoforte, che a soli 7 anni incanta le platee teatrali e televisive di tutta Italia. Torna l’appuntamento con “Tour de Chant”, la competizione lirica lanciata da Pippo Baudo la scorsa domenica, che ha coinvolto i vari registri vocali della Grande Musica.

Romano Prodi, in una delle sue rarissime partecipazioni a trasmissioni televisive – l’ultima era stata, nel dicembre 2007, proprio a Che tempo che fa – torna nel ruolo di Presidente del Gruppo di lavoro ONU – Unione Africana sulle Missioni di Peacekeeping in Africa, incarico che ricopre dal settembre 2008. Enzo Iacchetti, attore comico cresciuto nella mitica scuola del Derby, presenta il suo nuovo film, L’ultimo crodino di cui è protagonista con Ricky Tognazzi, nei cinema dal 20 marzo e ispirato alla storia vera di due improbabili criminali che, nel 2001, trafugano la bara del Presidente di Mediobanca, Enrico Cuccia, dal cimitero di Meina (Val di Susa) per chiederne il riscatto; Serge Latouche, economista, scrittore, docente di Scienze economiche all’Università di Parigi, ne l’ Anteprima di Che tempo che fa, parla del suo recente saggio, Breve trattato sulla decrescita serena. L’immancabile l’appuntamento di chiusura con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di Che tempo che fa.

  • Report: alle 21.30 su Raitre.

I dettagli della prima puntata della nuova serie in questo post

Immancabili le gag del trio Pino & gli Anticorpi che presentano questa volta le avventure de “I pirati dei Carabi”, Gianluca Impastato nei panni del timoroso presentatore Mariello Prapapappo con le sue scoperte “da paura”, Gianluca Fubelli in compagnia di Pucci, per l’occasione Puccelli, quelli che “non hanno mai schiacciato”, il duo Pozzoli & De Angelis con i loro dialoghi surreali, una nuova e appassionante telecronaca di Angelo Pintus, il conduttore del programma sportivo “Sfighe”, che racconta alla sua maniera i Mondiali Francia ’98, il cantante di R&B Allexjo, alias Beppe Ferrara, in compagnia di due inedite coriste: Melita Toniolo e Raffaella Fico. Non mancano, inoltre, anche in questa puntata i monologhi di Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Carmine Faraco e Andrea Baccan in arte Pucci.

La puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera avrà ospiti: la cantante Arisa, Ramona Badescu, Emilia Costantini, giornalista e autrice del libro Tu dentro di me, il comico cantatutore satirico Max Paiella, Don Tonino Palese, Platinette, il Colonnello Roberto Riccardi, autore del libro Sono stato un numero-Alberto Sed racconta, e Igor Righetti.

Questa sera verrà riproposto il servizio “Muscoli e doping” realizzato da Matteo Viviani. La iena ha dimostrato quanto fosse facile procurarsi sostanze illegali, smascherando un pusher che le procurava per 700 euro. Dopo alcune segnalazioni, Mauro Casciari indaga su una società che si occupa di pubblicizzare aziende sul suo sito internet, stipulando i contratti direttamente con chiamate telefoniche. Molte delle persone che si sono rivolte alle Iene denunciano però di aver ricevuto una fattura di 291 euro, senza aver mai firmato alcun tipo di contratto. Inoltre, intervista doppia a Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, e Massimiliano Allegri, ct del Cagliari.



Articoli che potrebbero interessarti


Raphael Gualazzi
LA SFIDA DELLA DOMENICA: TRENTA ORE PER LA VITA A IN ONDA, GRANDE FRATELLO DALLA PANICUCCI E ISOLA A QUELLI CHE IL CALCIO


Stefano De Martino
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MASSIMO RANIERI DALLA GREY, VENIER E NANNINI DALLA VENTURA, STEFANO DE MARTINO DALLA PANICUCCI


Flavio Insinna - EX @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° FEBBRAIO 2009


Massimo Giletti
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DA VIENI VIA CON ME A L’ARENA, GILETTI SUL DIRITTO ALLA VITA (E SU AVETRANA). MARIA CARMELA ANCORA SUL CASO SCAZZI, A ‘IN ONDA’ CRISTIANO MALGIOGLIO ED ELISABETTA GREGORACI

1 Commento dei lettori »

1. Passione TV ha scritto:

29 aprile 2009 alle 12:42

Lisa ospite nel programma “Questa Domenica”…

La cantante Lisa sarà ospite oggi a “Questa Domenica” condotto da Paola Perego. Sarà l’occasione per presentare i nuovi progetti dell’artista che sta per uscire con un nuovo singolo “Grido” contenuto in un Ep omon…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.