28
settembre

GRANDE FRATELLO 12 RICHIAMA LE VECCHIE GLORIE. ECCO LE NOVITA’ DELLA CASA

Federica Rosatelli

Grande Fratello ripesca tra le sue vecchie glorie. E’ questo ciò che riportano i settimanali Oggi e Tv Sorrisi e Canzoni sull’edizione numero 12 del reality che prenderà il via il 24 ottobre. Volti nuovi e vecchie conoscenze, dunque, a stretto contatto nella casa di Cinecittà, anche se per un breve periodo di transizione: non è la prima volta che Grande Fratello promette di riaprire le porte ai vecchi inquilini. Già nella scorsa edizione e in quella del decennale si era parlato del reintegro di alcuni ex gieffini. Cosa che di fatto non si è mai realizzata.

La rosa dei protagonisti intanto è stata ridotta a circa 100 persone tra i quali gli autori starebbero vagliando “i migliori”. E se il buongiorno si vede dal mattino, uno dei primi nomi ad essere trapelato lascia intendere a quale tipo di personaggi e storie potremmo trovarci di fronte: Lory, la sexy barista che sul bancone ci mette tutta la sua sensualità, ospite della prima puntata di Domenica Cinque ha ammesso di essere stata contattata dagli autori per sostenere un provino. E dire che dopo gli eccessi di Guendalina Tavasssi e la burineria della sua bionda rivale, Giordana, già caduta nel dimenticatoio, si sentiva davvero il bisogno di tornare a personaggi più popolari o se volete meno trasgressivi.

Basteranno le vecchie glorie a riconquistare l’affetto del pubblico? Molto dipenderà dalla scelta dei protagonisti che torneranno a varcare la Porta Rossa, ma l’idea seppur non particolarmente innovativa, è comunque una variante per dare respiro a un format in preda a continue e sempre più banali crisi amorose. Dunque il progetto è promosso ma con riserva e a patto che a rientrare non siano solo i più caciaroni.

A Cinecittà fervono i lavori per la messa a punto della Casa, curata come sempre da Emanuela Trixie Zitowsky, scenografa del programma fin dalla prima edizione. Sarà migliorata per accogliere i nuovi inquilini che, aprite bene le orecchie, potrebbero soggiornare per ben 30 settimane o forse anche di più:

Confermati piscina, zona relax e giardino che stavolta avrà una parte aperta, visto che l’anno scorso a Roma ha piovuto tanto. La Casa sarà moderna e molto colorata, con stanze a sorpresa e perfino passaggi segreti, oltre ovviamente all’immancabile tugurio.

Sarà rinnovato anche il Palastudio di Cinecittà che sarà ancora più tecnologico: la poltrona di Alfonso Signorini, confermato opinionista al fianco di Alessia Marcuzzi, sarà fatta di schermi led dove si potranno vedere i ragazzi anche dal bracciolo. Certo sarà un po’ meno comoda delle tradizioanli poltroncine, ma è il prezzo da pagare per essere all’ultimo grido.



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Alessia Marcuzzi nella prima puntata di Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


Grande Fratello 12 Foto dalla prima puntata (3)
GRANDE FRATELLO 12, LA FOTOGALLERY IN TEMPO REALE DELLA PRIMA PUNTATA

24 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:26

Spero che quest’anno scelgano più persone comuni



2. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:28

l’ho detto anche dell’isola: sta idea di riesumare delle mummie dei vecchi GF non mi piace per niente. In termini d’ascolti forse sarà un successo (specie se andrà gente come Guendalina Tavassi), ma non mi attrae per nulla…poi folli 30 settimane di permanenza! L’unica cosa positiva ci sarà qualcosa da guardare al lunedì dopo che sarà Finito Jersey Shore.

PS Sergio Nicosia si è già fatto avanti nella campagna “mandiamolo nella casa del GF”? :D



3. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:29

Mannaggi come al solito ho schiacciato invia commento per sbaglio…comunque spero che il cast sia migliore di quello delle ultimi edizioni, e non parlo solo di caciaroni e buffoni.

PS NOn vedo l’ora che inizi!



4. Mike ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:54

Ancora la Tavassi? Buon per lei… comunque, se si voleva proprio fare un reality con i “vecchi” del GF, si poteva benissimo (ri)fare (per benino) UMAN: in autunno però! Comunque, io dubito seriamente che il GF 12 farà entrare i “vecchi” del GF: tutti gli anni si sente questa voce e MAI è successo veramente… quindi, se io dovessi scommettere dei soldi, punterei sul tavolo rosso: poi non so… di una cosa sono oramai certo: UMAN è stato chiuso certamente NON per la storia degli ascolti (9.8 contro una media delle rete di 8.3, inoltre è mancata la pubblicità al programma: se Mattino/Pomeriggio5 avessero parlato di UMAN, minimo si arrivava al 13…) e lo dice lo stesso direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi in persona a DM:

“Uman faceva ascolti, ma era brutto. Tamarreide, invece, era bello e non faceva ascolti. Io non sfuggo mai dalle mie responsabilità”.

(Luca Tiraboschi a DM, 26 agosto 2011, vedi qui: http://www.davidemaggio.it/archives/43830/luca-tiraboschi-a-tutto-campo-uman-brutto-ma-faceva-ascolti-tamarreide-lesatto-contrario-idea-talk-show-politico )

Concludendo, se io fossi in Berlusconi (Piersilvio intendo) cambierei prima di subito il direttore di Italia 1: ora non abbiamo più nemmeno uno straccio di game nell’access-prime time… e se proprio non si può rifare UMAN, io direi che, piuttosto che fare il GF “monstre” di cui nell’articolo per “ripristinare” i “vecchi” del GF, sarebbe meglio rifare La Talpa/La Fattoria: considerando che a La Fattoria 4 (nel 2009 con Paola Perego) avevamo (purtroppo) Milo Coretti (vincitore del GF 7), direi che si può fare… o no?

P.S.: ammesso che poi si faccia il GF 12 con i “vecchi” del GF, sarebbe giusto far partecipare gli ex-vincitori del GF? Eccovi la mia risposta al quesito (“NO, NO, NO”) e spero che concorderete con me: per farvi capire il tono della mia voce, ecco qua una chicca… http://www.youtube.com/watch?v=Tetk_ayO1×4&feature=related



5. Vincenzo ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:56

Copioni gia scritti, soldi di sms, personaggi per discoteche, storie per riempire altri programmi…bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!



6. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:05

Mike: sono d’accordo di cacciare l’incompetente Tiraboschi, ha letteralmente rovinato quella bella rete che era Italia 1. E sono d’accordo sul rifare la talpa, magari edizione speciale “Ex-GF” (sarebbe bellissimo). Uman nì. Io lo seguivo, ma era proprio brutto, meno peggio di altre cose, ma era davvero, davvero brutto.



7. Zoro ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:10

ma si so messi d’accordo, al GF ci saranno anche vecchie glorie, all’isola anche e amici pure…………..



8. Pippo76 ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:15

Ma il Grande fratello non è finito l’altro giorno.
Già riprende sto carrozzone con la buonista Marcuzzi ed il fintomoralista da 4 soldi di Alfonso..? ( uno che difende tutte le stramberie del padrone con servizi giornalistici discutibili e finti fidanzati e poi vuole bacchettare questi concorrenti)



9. axer ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:20

Si sa già se ci sarà come l’anno scorso la diretta con i Gialappi su Mediaset Premium?



10. ANTONIO1972 ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:33

ricapitoliamo. edizione dell’isola coi migliori concorrenti. amici con la sfida tra i vari ex di successo. ora anche il gf. ho l’impressione che siamo al canto del cigno del genere reality. non so se il gf ci arriva a maggio,come vorrebbero fare,oramai è tutto già visto



11. Mike ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:47

@ 6. MisterGrr: concordo con te su tutto, tranne che sul giudizio (brutto per te, carino per me) su UMAN (ma non è questo il punto). Ho letto su Wikipedia che “Melita Toniolo (già concorrente del Grande Fratello 7) partecipò a La Talpa 3 nell’autunno 2008 in cui si classificò al III posto” e quindi possiamo dire… habemus papam! Ovvero: abbiamo un (illustre) precedente da sottoporre a Berlusconi (Piersilvio) e difficilmente potrà obiettare… e di certo non lo farà ;) ! Inoltre possiamo anche citare il precedente storico di Milo Coretti e Lory Del Santo (ex-vincitrice dell’Isola) a La Fattoria 4 nel 2009…

Ah, se solo Berlusconi (Silvio) avesse usato il telefono invece che per le cavolate, per salvare UMAN (“cribbio: fate almeno una puntata conclusiva, altrimenti la gente non capisce un tubo a casa! Non ho capito un tubo io, figuriamoci la Cipriani ;) !”), forse le cose sarebbero andate diversamente…

Almeno non potevano fare una puntata conclusiva? E invece di mandare in onda un programma a maggio, non era meglio rinviare all’autunno (e magari rinviare BAILA di un anno) per fare tutto per bene? Tiraboschi ha mancato di rispetto al pubblico in maniera indecente sia con la chiusura improvvisa che con le sue dichiarazioni:

“Uman faceva ascolti, ma era brutto. Tamarreide, invece, era bello e non faceva ascolti. Io non sfuggo mai dalle mie responsabilità”.

Quasi quasi era meglio se Berlusconi (Piersilvio) fosse riuscito a convincere la D’Urso a condurre UMAN: di certo avrebbe fatto pien di casino tutti i pomeriggi (come fa di solito per il GF) e gli ascolti sarebbero volati in alto (al 12): comunque, come si fa a pensare di fare un reality se non informi la gente?!? Ricordiamoci che una parte del successo del GF viene attraverso Mattino/Pomeriggio 5 (e viceversa). Concludendo, sei d’accordo, MisterGrr, sul mio NIET (hai visto il video allegato ;) ?) agli ex-vincitori del GF? Io dico che loro hanno già avuto la loro occasione (e molti l’hanno sprecata).



12. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 19:07

Uman a Barbie? Mmm…idea moooolto interessante che appoggerei. Sono d’accordo sul fatto che non è giusto che gli ex-GF (non solo i vincitori) che non sono riusciti ad avere successo (come la Tavassi…ma cosa doveva fare quella là? ANzi, nessuno delle ultime 2 edizioni ha praticamente fatto un successo almeno minimo) debbano avere una nuova possibilità (Massimo il bestemmiatore docile di Bbberi che non faceva altro che ringraziare Matteo e quasi mio conterraneo di origine). L’avete avuta, non l’avete sfruttata? Ciao.



13. Sue Ellen ha scritto:

28 settembre 2011 alle 19:47

Speriamo che i concorrenti sdiano un po’ decenti. Gli ultimi 2-3 anni il cast lasciava parecchio a desiderare.
Inoltre si notava perfettamente quanto erano finte e guidate le ultime edizioni.
Sinceramente la Marcuzzi e Signorini mi hanno stufato. Do ragione a Pippo: Lei buonista e lui fintomoralista.
Rivolglio la D’Urso al gf: le sue edizioni sono state le migliori.



14. Mark ha scritto:

28 settembre 2011 alle 20:29

@ 12. MisterGrr: “UMAN a Barbie” l’avevo letta su DM… ;) ! Per il resto concordo con te, tranne che sulla frase “nessuno delle ultime 2 edizioni ha praticamente fatto un successo almeno minimo” per vari motivi:

1) dal GF 9 (e specie dal GF 10) a oggi è passato troppo poco tempo (meno di tre anni) per fare una seria analisi, quindi fare “bilanci” è troppo presto (specie per il GF 11 finito pochi mesi fa!). Lasciamo passare ancora un pò di tempo: così i CV dei vari ex-gieffini (e mi stanno venendo in mente alcuni nomi…) si potranno (eventualmente) allargare… e quindi li potremo definire “famosi”, ovvero candidabili persino per L’Isola, la quale è (o sarebbe) dei FAMOSI ;) ! Di certo La Talpa/La Fattoria sono SOLO per i famosi.

2) Secondo Wikipedia, Francesco Testi, ex-GF 7, ha iniziato a fare l’attore nell’autunno 2009 (quindi 2 anni e mezzo dopo il GF 7) e oggi (autunno 2011) è un attore di successo: quindi, per la teoria dell’interpolazione, direi che per giudicare gli ex-GF 9/10/11/12 dovremo aspettare almeno il 2013/14/15, quindi diamo il tempo alla gente di STUDIARE per fare l’attore come si deve ;) eh!

3) Seguendo il tuo ragionamento, MisterGrr, il Testi nel 2009 sarebbe stato un ex-gieffino “fallito”: semplicemente era un ex-gieffino “in costruzione” e oggi, nel 2011, è un ex-gieffino di successo ;) ! Pensa che persino io sò chi è: e io non so mai un nome di (quasi) nessuno di loro, tranne che (putroppo) per la Cipriani :/ !

4) Ricordo a chi legge che per valutare un ex-gieffino ci vogliono anni, non mesi: infatti prima si inizia (sia nel cinema che in tv) con ruoli “minori” (da qualche parte si deve pure iniziare, no ;) ?!?) e poi, piano piano, si “sale” di categoria… ;) ! Infatti ci sono alcuni ex-GF 9/10 che sono in fase “costruzione” (vedi sopra): tra qualche anno scopriremo che al GF 9/10 (e poi /11/12) avevamo un nuovo Testi e/o una nuova Torrisi? Naturalmente lo spero tanto (ma solo per quelli che piacciono A ME, ovvio :D !) e chi vivrà vedrà ;) !

5) MisterGrr, non ho capito cosa hai detto sulla Tavassi: lei ha terminato il GF 11 solo da pochi mesi e lei NON ha partecipato a UMAN. Casomai era Giordana Sali, ex-GF 11, ad aver partecipato a UMAN: non è che per caso, ti sei confuso con lei ;) ? Le hai fatte appena incacchiare entrambe di brutto: la premiata ditta (litigiosa) D’Urso & Panicucci ti ringrazia per aver riempito i loro salotti ;) !

Comunque, stai tranquillo MisterGrr: ti informo (e spero di rassicurarti) che il regolamento de La Talpa/La Fattoria prevede che i concorrenti siano famosi… ;) ! Quindi gli ex-gieffini spariti nel nulla (tra cui quasi tutti i vincitori e i bestemmiatori) NON sono ammissibili secondo il regolamente de La Talpa/La Fattoria: spero di averti rassicurato :D ! Direi che anche DM potrà confermare ciò (spero!).



15. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 20:55

aspetta ti rispondo a punti:

1) 2) 3) Diciamo che è vero, ho fatto delle considerazioni un po’ affrettate (Cristina Del Basso ad esempio, sta pian piano diventando attrice), però pensando a che cosa fanno molti concorrenti di GF10 e 11 (soprattutto ospitate e al limite provano a fare qualche reality), sinceramente, non mi aspetto molto.

4) Pensando al cast 10 e 11…non ci vedo davvero nessuno a fare l’attore. Erano cast sinceramente terribili (te lo dice uno a cui piace molto il GF)

5) Alla Tavassi mi riferivo in generale…dicevano di lei che avrebbe fatto di qua, avrebbe fatto di là (non mi riferivo a Uman) e invece, puff! sparita nel nulla come gli altri concorrenti a fare delle pubblicità di marchi di dubbio gusto e fare ospitate in discoteca.

Sinceramente a questo punto chi potrebbe far parte di un ipotetico cast? Chi fa le ospitate. Ahimè.



16. Mike ha scritto:

28 settembre 2011 alle 21:42

@ 15. MisterGrr: beh, io non so nulla sulla Tavassi, ma lo ripeto… il GF 11 è finito il 18 aprile 2011 e oggi è il 28 settembre 2011, quindi è troppo presto per parlare… se fossimo nel 2015, ti darei ragione ;) !

Lo stesso vale per gli ex-GF 9/10/11: adesso è troppo presto per “giudicare”… diamo il tempo alla Del Basso da te citata (e ad altra gente che piace a me, tra cui la Del Basso, e che io ho in mente in questo momento) di accumulare un CV ;) degno di Testi!

Ah, lo dico a scanso di equivoci… io non seguo molto il GF e neppure Mattino/Pomeriggio 5, ma di certo posso dire che le “ospitate” NON devono far parte (a mio avviso) del CV ai fini della valutazione per stabilire se un ex-gieffino è o meno un ex-gieffino di successo.

Notare che c’è una ENORME DIFFERENZA se si fa la valletta/la spalla/l’inviato di un programma (come fanno alcuni ex-gf) oppure l’ospite di un programma: infatti l’enciclopedia universale online ( vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:SPETTACOLO ) ci dice che un personaggio tv di successo è una persona che deve avere minimo tre anni di attività ed essere apparsi o essere stati:

1) come conduttori o in un ruolo essenziale (prima/o ballerina/o, spalla o valletta fissa, inviato fisso per i servizi in esterno, ecc…) alla costruzione del programma in almeno due spettacoli televisivi di durata stagionale su una rete nazionale

2) come protagonisti o co-protagonisti di sceneggiati televisivi, soap opera, miniserie e film televisivi trasmessi su reti nazionali

3) come protagonisti o co-protagonisti in lungometraggi che hanno goduto di distribuzione nazionale in sala cinematografica

4) come attori protagonisti o co-protagonisti per almeno una stagione completa in spettacoli teatrali che abbiano avuto rappresentazioni in capoluoghi di almeno tre regioni diverse

Io, per giudicare se un ex-gieffino è di successo o meno, mi baso su quanto dice l’enciclopedia online: se non lo sanno loro… ;) ! Direi che una enciclopedia seria, con uno staff serio che si è dato da solo delle regole severe, non può di certo sbagliarsi ;) ! Pensa che c’è persino la Cipriani su Wikipedia Italia: non sapevo che avesse fatto una marea di roba in vari fiction/programmi/film su Rai/Mediaset/Sky!

Notare che l’enciclopedia dice “almeno TRE ANNI di attività”, quindi tutti coloro che anno meno di tre anni (gli ex-GF 9/10/11: la Tavassi ha solo tre MESI di attività!) NON sono ancora valutabili in alcun modo ;) ! Se nel 2015 la Tavassi (o altra gente del GF 9/10/11) avranno fatto quella roba di cui sopra, di certo potremo dire che è diventata famosa: altrimenti… a casa! Ringrazio MisterGrr per la piacevole chiaccherata e spero che voglia continuare ;) !

P.S.: Tu hai scritto “chi potrebbe far parte di un ipotetico cast? Chi fa le ospitate. Ahimè” e io ti rassicuro su una cosa… quale? Beh, di certo, con questo tuo semplice criterio, non corriamo il rischio di rivedere (nè a La Talpa/La Fattoria o al “Gf monstre”) circa il 90% del cast del GF 9/10/11 e i rispettivi vincitori… :D !

Lascia che te lo dica francamente… TU SEI UN GENIO :D ! Hai trovato il modo per eliminare il 90% degli aspiranti: usando poi anche il “mio” criterio (ovvero chiamiamo solo quelli che “si stanno facendo le ossa” come la Del Basso – per il cinema – da te indicata sopra e altra gente – per la tv – che io ho in mente), la percentuale degli eliminati sale al 95/98% :D ! Contento della nostra premiata ditta ;) ?



17. martino ha scritto:

28 settembre 2011 alle 22:07

Alla Tavassi mi riferivo in generale…dicevano di lei che avrebbe fatto di qua, avrebbe fatto di là (non mi riferivo a Uman) e invece, puff! sparita nel nulla come gli altri concorrenti a fare delle pubblicità di marchi di dubbio gusto e fare ospitate in discoteca.

Sinceramente a questo punto chi potrebbe far parte di un ipotetico cast? Chi fa le ospitate. Ahimè
——————————————

ahahhaha….ti sbagli sai! …la tavassi, ha già girato due film che usciranno prossimamente al cinema….e prossimamente sarà a teatro con un ruolo da protagonista! ….informati prima di parlare :)



18. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2011 alle 23:09

caro martino ti riferisci al film di Fragasso, che è considerato tra i peggiori registi della storia.

Allora sì che si può considerare una star! :D



19. Alex ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 09:24

Ho letto che i vecchi concorrenti del GF dovrebbero entrare solo come ospiti e non come concorrenti …percio’ credo staranno in casa solo 2- 3 giorni, mi sembra folle che i concorrenti delle passate edizioni del GF rientrano in casa per cercare di rivincere di nuovo il montepremi…l’anno scorso e successo con Massimo Scattarella che poi dopo solo una settimana era stato di nuovo cacciatoRiguardo il cast, spero che i nuovi concorrenti del GF 12 siano molto + interessanti di quelli dell’anno scorso, speriamo di non vedere un clone di Guendalina Tavassi di Margherita Zanatta , cmq dovrebbero entrare le tre ragazze escluse da Miss Italia, e come vecchi concorrenti forse Veronica Ciardi-Mauro Marin



20. daniela ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:18

Rivogliamo SIRIA DE FAZIO



21. Pumpqueen ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 12:38

Io se la storia degli ex-concorrenti fosse vera rivorrei vedere Siria De Fazio, magari in coppia con Vittorio, amati dal pubblico e dalla Gialappa’s!



22. Alex ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:27

Pumpqueen
secondo me mi sembra una follia far rientrare in casa gli ex concrrenti delle passate edizioni del Gf, poi non si sa se rientreranno come ospiti o come concorrenti…..non mi sembra giusto che chi abbia partecipato gia’al GF,debba per forza rientrare che gusto c’e', davvero gli autori non li capisco,spero sia una bufala, ma se fosse vero spero che fra i vecchi concorrenti ci sia Mauro marin



23. Mike ha scritto:

8 ottobre 2011 alle 15:42

@ 22. Alex
Spiacente, ma l’ex vincitore designato super protetto dagli autori del GF 10 è stato scaricato dall’agenzia Mora: quindi è matematicamente certo che MAI lo vedremo in tv in futuro… infatti è dal 6 aprile 2010 che non lo si vede più manco dalla D’Urso!



24. remo ha scritto:

15 ottobre 2011 alle 08:47

leggo in giro ancora della Ciardi del gf 10,l’unica che pur avendo dimostrato le peggio cose al gf nella diretta h 24 c’e’ la siamo ritrovati in qualsiasi trasmissione della D’urso,a Uman,e in molti altri progrmmi mediaset come apparizione, in qualsiasi giornaletto di gossip,(la maggior parte affermando cose e fatti senza succo nelle sue interviste)in qualsiasi sito web c’e’ c’era il suo nome bombardandola di pubblicita’ manco fosse l’ultima ed unica bellezza del panorama televisivo, o uscita dal gf 10…e bastaaaaaaaaaaa a!!!!!!!!!!!!Un consiglio per gli autori mettete volti nuovi al gf date spazio veramente alle persone comuni no ai soliti raccomandati con conoscenze ed agenzie al seguito!!!Ecco il perche’ il grande fratello e la tv in generale piu’ passono gli anni e piu perde telespettatori, in tv sempre i soliti quattro noti la maggior parte con nessun merito o dote artistica,ad esempio,canto,danza ,recitazione,.Basterebbe riportate il gf come era senza contatti con l’esterno,senza che sappiano dall’interno qual’e’ il gradimento del pubblico,con nominescion libere da subito,con sistema di nominescion basato su chi “vuoi salvare” anzicche’ “chi vuoi eliminare” evitando cosi’ che si alleino e studiano strategie chi e’ nei fan club su internet.E’ cosi difficile fare queste poche correzioni per poter riportare credibilita’ ad un format che negli anni ha perso molto della stessa credibilita’?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.