28
settembre

BERSAGLIO MOBILE SCOVA VALTER LAVITOLA. IL LATITANTE SARA’ IN COLLEGAMENTO CON MENTANA

Valter Lavitola

Dura Lavitola, soprattutto se sulla testa ti pende un provvedimento di cattura e sei ‘costretto’ a vivere da latitante. Dell’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola si sono perse le tracce ormai da qualche tempo, almeno da quando i magistrati di Napoli hanno emesso un ordine di custodia cautelare a suo carico per il coinvolgimento nel presunto ricatto ai danni del premier Silvio Berlusconi. Probabilmente le autorità di Polizia lo stanno cercando in lungo e in largo, battendo invano lo Stato di Panama, dove si sarebbe rifugiato. Eppure – miracolo del piccolo schermo – l’unico a scovare il controverso faccendiere pare sia stato Enrico Mentana.

Valter Lavitola, infatti, stasera sarà ospite di Bersaglio Mobile, il nuovo programma di La7 condotto dal prodigioso Mitraglietta. Il latitante sarà in collegamento col direttore del TgLa7 nel corso della trasmissione che andrà in onda oggi a partire dalle 21.00, proprio nel giorno in cui sarebbe dovuto partire Niente di personale con Antonello Piroso (slittato al 2 novembre). Come si può intuire, si tratterà di un’esclusiva coi fiocchi, visto che da tempo sia la stampa sia i magistrati stanno inseguendo Lavitola senza successo. Alla luce dei recenti risvolti dell’inchiesta che lo riguarda, le domande da porre al soggetto sarebbero molte: a quante di esse il faccendiere sarà disposto a rispondere?

Staremo a vedere, anche perchè pare che ora Lavitola abbia intenzione di raccontare la sua versione dei fatti, soprattutto in merito ai suoi rapporti ‘istituzionali’ con il premier. Che ci faceva sull’aereo presidenziale nella visita di Berlusconi a Panama? Ah, ultime notizie: secondo il tribunale del Riesame, l’affarista e il Cav avrebbero istigato l’imprenditore Giampaolo Tarantini a mentire davanti all’autorità giudiziaria. Nel corso del suo Bersaglio mobile Enrico Mentana sarà affiancato alcuni dei più noti giornalisti d’inchiesta italiani che lo aiuteranno ad interloquire con l’ex direttore dell’Avanti.

Secondo i giudici di Napoli, Lavitola sarebbe “una personalità assolutamente allarmante” nel merito del “doppio gioco” che avrebbe ingaggiato con Giampi Tarantini e con Berlusconi. Sarà dunque interessante vedere come il faccendiere si comporterà davanti alle telecamere dopo mesi di quasi totale “silenzio stampa”.

Cresce così l’attesa per l’esodio col botto di Bersaglio mobile, l’inedito programma di Enrico Mentana che – come ha specificato il giornalista – andrà in onda “tutte le volte che ci sarà qualcosa di esclusivo da mostrare“. Appuntamento a stasera su La7, dalle 21: maggiori dettagli sulla trasmissione – pare di capire – li scopriremo solo in diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


lavitola3
VALTER LAVITOLA SI DIFENDE A BERSAGLIO MOBILE: C’E’ UNA TELEFONATA NON TRASCRITTA CHE MI SCAGIONA


Enrico Mentana
BERSAGLIO MOBILE: BERLUSCONI, BERSANI E MONTI DA MENTANA CHE BRUCIA MIMUN E GRUBER


DM Live 24 2 Ottobre 2011
DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2011. LE PALLINE DI OLIVER, LO SFOGO DI MENTANA, L’EROTISMO DI MARIA CARMELA


Mentana al telefono con Berlusconi
Audio shock sulla guerra in Ucraina e Zelensky, Berlusconi telefona in diretta a Mentana

9 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:25

è di certo uno scoop ma dubito che lavitola possa rivelare qualcosa di scottante e inaspettato. cercherà di difendersi e basta



2. AnTo ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:30

Forse mi sono perso qualcosa o semplicemente mi sfugge, ma, se non sbaglio, è cercato da polizia, magistrati e compagnia bella…e l’hanno trovato quelli di la7?

Sarafanna :-D :-D



3. Gigi Logino ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:38

http://youtu.be/F-CeEjg-mng

Cinema o TV stasera…



4. Giuseppe ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:39

E bravo Mentana, vedremo cosa caverà da Lavitola. Un giornalismo televisivo ‘rock’ molto diverso da quello ‘lento’ proposto da altri (p.e. Bruno Vespa in occasione della ramanzina del cardinale Bagnasco).



5. Giuseppe ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:46

@ Gigi Logino
Fantastico. Un parente del famigerato Gatto Virgola delle suonerie?



6. Marco Leardi ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:49

stasera Marco Travaglio sarà ospite di Bersaglio Mobile…..

@AnTo. sì, su Lavitola pende un mandato d’arresto che dovrà essere confermato entro venti giorni. C’è di più: per le “ultime notizie” dal Tribunale del Riesame (ne abbiamo scritto nel pezzo) non è escluso che i magistrati arrivino addirittura ad estendere l’ordinanza all’ “istigatore” Berlusconi !!



7. isolano ha scritto:

28 settembre 2011 alle 18:51

Forza Travaglio.. speriamo che stasera inchiodi Lavitola con una domanda delle sue! Comunque questo personaggio dovrebbe consegnarsi ai magistrati invece di andare in tv da latitante. che schifo!



8. Phaeton ha scritto:

28 settembre 2011 alle 20:08

Io tutta questa morbosità sui programmi di approfondimento, La7 ne fa troppi!!! Io se dovessi ritornare sull’approfondimento politico, non capisc eperchè ancora non abbiano studiato una seconda serata, da fare da contraltare a Vespa e Vinci!



9. leo ha scritto:

28 settembre 2011 alle 23:11

Mentana dimostra di essere un vero giornalista, alla britannica, duro e con domande secche, da mettere in mutande il bersaglio.

Ma stasera non c’era la trilogia Millenium? Piroso?!

Lavitola è comunque direttore de “L’Avanti”, non di “Avanti” che rimane la rivista del Partito Socialista Italiano. (vedi PiazzaPulita, Corrado Formigli)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.