[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui) Ieri, lunedì 26 settembre, 8.998.272 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.263.545 spettatori con l’8,3% di share**. Ieri, lo share dei canali Cinema in prime time, tra le 21 e le 23, è stato nel complesso del 4,24%*. In particolare, il film in prima tv“Maschi contro Femmine”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.138.819 spettatori (1.859.791 contatti unici)*. Si tratta del terzo film più visto di sempre su Sky Cinema dopo “Benvenuti al Sud” del 29 agosto 2011 (1.544.916 spettatori) e “Avatar” del 31 gennaio 2011 (1.287.410 spettatori). Boom di ascolti anche per il ritorno de “Gli Sgommati”: la prima puntata della 2^edizione dello show satirico, in onda dalle 21 su Sky Uno, Sky Uno+1, Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24, ha raccolto un’audience media complessiva di 316.493 spettatori medi (470.467 spettatori unici)*. Il dato va quasi a triplicare quello della puntata d’esordio della prima edizione del programma (24 gennaio 2011), vista da 124.219 spettatori medi complessivi (222.042 spettatori unici). Sempre per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Falling Skies”, trasmesso dalle 21 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition),Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 207.231 spettatori medi complessivi (di cui 36.344 in ascolto differito, ovvero il 17,5% dell’ascolto medio totale)*. In evidenza anche i primi due appuntamenti della sesta stagione di “Bones”, su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: quello in onda dalle 21, è stato visto in media da 217.373 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle21.55 circa, ha raccolto un’audience media complessiva di 209.871 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “All Mega Factories 3”, in onda dalle 21 circasu National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito nel complesso da 62.652spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. La puntata di “Ncis” in onda dalle 20.05 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha registrato un’audience media complessiva di 205.947 spettatori *.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,8%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.201.903 spettatori unici*. In particolare, 108.880 spettatori medi* hanno seguito l’edizione di Sky Tg24 Economia in onda dalle 18.35 alle 19 circa. Per lo Sport, nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.649.323 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto lo share giornaliero e, di seguito, i dati delle altre fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2
Totale editore SKY 3,62 8,04 3,39 2,80 2,10 3,09 2,45 4,08 6,03
Totale editore FOX 1,83 3,24 0,69 2,31 1,27 1,94 1,31 1,99 2,66
Totale editore Disney 0,53 0,10 0,89 0,22 0,44 1,02 0,93 0,42 0,08
Totale editore Discovery 1,38 2,51 1,27 1,66 1,14 1,57 1,26 0,88 2,14
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,21 0,08 0,31 0,13 0,19 0,18 0,15 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,15 0,12 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 1,57 0,21 0,22 0,08 0,20 0,05 0,03 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,47 0,18 0,92 0,64 0,33 1,06 0,48 0,27 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,02 0,01 0,09 0,05 0,08 0,04 0,02 0,02
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,03 0,14 0,05 0,07 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,07 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,03 0,03 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,25 0,06 0,43 0,20 0,20 0,37 0,53 0,17 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,05 0,04 1,59 0,43 0,86 1,96 1,86 0,68 0,48
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,18 0,37 0,05 0,30 0,17 0,20 0,24 0,10 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,28 0,30 0,41 0,91 0,20 0,32 0,38 0,12 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,14 0,05 0,03 0,05 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,50 0,88 1,67 1,37 0,33 0,63 0,35 0,20 0,50
ALTRE SATELLITARI 1,06 2,11 0,99 1,96 0,74 1,49 1,05 0,79 1,03
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, l’ottavo episodio dell’ottava stagione di “Law & order Svu” ha raccolto un’audience media complessiva di 327.831 spettatori, di cui 7.048 in ascolto differito, ovvero il2,1% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
27 settembre 2011 alle 18:31