28
settembre

MAD MEN: DON DRAPER TORNA CON UNA STAGIONE DI CAMBIAMENTI. DA STASERA SU RAI4

Mad Men

L’America rampante degli anni ‘60 vista dal microcosmo di un’agenzia pubblicitaria animata da personaggi che sfacciatamente emergono per i chiaroscuri della loro anima. E’ Mad Men, affascinante e straordinario esempio di serialità televisiva che nulla ha da imparare dal cinema, nato dalla visionaria penna di Matthew Weiner (I Soprano).

La serie pluripremiata (il 18 settembre ha conquistato il suo quarto Emmy consecutivo nella categoria ‘miglior serie drammatica’, eguagliando i precedenti record di Hill Street giorno e notte  e West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) dà appuntamento ai suoi spettatori dal ‘palato fine’ stasera in seconda serata su Rai4. La rete diretta da Carlo Freccero - l’unica che ha il merito di valorizzare il telefilm della cable AMC (con la chiusura di FX non si sa ancora quale sarà il suo destino sul satellite) -, concluso il ciclo di repliche la scorsa settimana, propone la terza stagione inedita in chiaro. Ritroveremo così Jon Hamm alias  Don Draper, uomo criptico e genio della pubblicità, che in questa stagione dovrà affrontare e subire eventi che influenzeranno in maniera decisiva il corso della sua vita.

Sullo sfondo ancora una volta un’America dai due volti: tradizionalista e benpensante nelle idee e nelle convenzioni sociali, ma di fatto liberata e corrotta da consumi e comunicazione di massa. La stagione segue i personaggi della serie per tutto il corso del 1963, fino a un drammatico tornante della storia americana: l’assassinio del presidente John Kennedy, il 22 novembre, cornice di un toccante penultimo episodio diretto dal maestro Barbet Schroeder.

Dopo il salto la trama degli episodi in onda stasera:

Viaggio d’Affari: Salvatore e Don fanno un viaggio d’affari fuori città che avrà conseguenze imprevedibili, mentre Pete Campbell e Ken Cosgrove si preoccupano dei cambiamenti alla Sterling Cooper e dell’impatto che avranno su di loro.Amore tra le Rovine: Il suocero di Don fa visita alla famiglia della figlia. Peggy intanto lavora duramente ad una campagna mentre la ditta valuta se accontentare una richiesta inusuale di un cliente. Altrove, Roger pianifica un matrimonio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


mad_men
MAD MEN: RAI4 PUNTA ANCORA UNA VOLTA SULLA QUALITA’ DELLA PROGRAMMAZIONE


The_Morning_Show_
The Morning Show: un attacco informatico al centro della terza stagione. Jon Hamm è la new entry


Siren 3 - Tiffany Lonsdale
Siren 3: full immersion di una settimana nel pomeriggio di Rai 4


mad-men-finale
Rai4, palinsesti estate 2017: tutte le serie tv e i film in programma. Arrivano Mad Men 7, Mistresses, Zoo 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.