12
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 12 MARZO 2009

Matteo Branciamore
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Dopo le dimissioni di Veltroni, si è aperta di fatto la partita per il nuovo gruppo dirigente nel centrosinistra. A Firenze le primarie per il sindaco le ha vinte il trentacinquenne Matteo Renzi contro le indicazioni della dirigenza del Pd. Il Time lo ha già definito “l’Obama italiano”, mentre lui ha detto subito: “nel Pd è necessario un ricambio drastico. Questa generazione se ha gli attributi, è il momento che li mostri”. Un numero sempre più nutrito di under quaranta punta il dito contro la vecchia nomenclatura, che governa le scelte del centrosinistra e le regioni più importanti. Uno dei leader rappresentato come il vecchio è il governatore della Campania Antonio Bassolino. Renzi ha detto di lui: “in Campania ha fatto un disastro politico e ha fatto male a non dimettersi”. Il confronto tra le due generazioni sarà al centro della puntata di “Annozero” intitolata “Il partito che non c’è”, in onda giovedì 12 alle 21.00 su Raidue. Protagonisti del programma di Michele Santoro saranno Matteo Renzi ed Antonio Bassolino. Il reportage di Corrado Formigli e Luca Bertazzoni racconterà la Firenze che ha scelto Renzi alle primarie per il governo della città simbolo della sinistra. E Beppe Grillo che proprio a Firenze ha annunciato la presentazione di sue liste civiche.

Claudio Amendola, Teo Mammucari e Belen Rodriguez ospiteranno questa sera, in studio, Kaspar Capparoni insieme al cane Rex, Laura Torrisi, i calciatori Ezequiel Lavezzi e Adrian Mutu e lo schermidore Aldo Montano in rappresentanza di Valentina Vezzali.

L’ospite del salotto di Serena Dandini sarà l’architetto Massimiliano Fuksas.

Questa sera sarà ospite di Piero Chiambretti Matteo Branciamore

  • Terra: in seconda serata su Canale5

S-coppie miste? è il titolo del nuovo appuntamento di Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Toni Capuozzo apre la puntata dal consultorio di San Donato Milanese, teatro dell’ultimo drammatico fatto di cronaca che ha visto un uomo egiziano uccidere il figlio di dieci anni prima di suicidarsi. Partendo da questo episodio e dall’altro caso di Treviso in cui un marocchino 27enne in un raptus di gelosia ha sgozzato la sua compagna e la figlia di soli 18 mesi, Terra! condurrà una riflessione sulle coppie miste, il cui numero è quadruplicato nel giro di un ventennio.



Articoli che potrebbero interessarti


Nino D'Angelo
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 MAGGIO 2009


Indro Montanelli
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 23 APRILE 2009


Rossella Brescia - Colorado
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 APRILE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 12 MARZO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MARZO 2009

13 Commenti dei lettori »

1. GIEMMEGI ha scritto:

12 marzo 2009 alle 17:07

A proposito di Kaspar Capparoni, non saranno per caso le sue, le puntate del Commissario Rex ad essere trasmesse al posto di Incredibile?
Erano una bruttissima copia di quelle originali!!
Più false dei soldi del monopoli!!!
Salvavo solo il cane perchè non poteva parlare e ribellarsi.



2. iLollo ha scritto:

12 marzo 2009 alle 19:59

AnnoZero! spero che stasera superi finalmente i 4 milioni



3. Gordon Gekko ha scritto:

12 marzo 2009 alle 23:27

Avete fatto copia-incolla dal sito di Annozero.Ma si può fare senza citare la fonte? Senza spirito polemico,solo per sapere



4. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 23:50

@ Gordon Gekko: a prescindere dal fatto che il “si può fare” mi dà particolarmente fastidio perchè su questo blog di cose che non si possono fare… non c’e’ traccia. Ma oltre a questo, forse non ti e’ noto che tutti gli uffici stampa di tutti i programmi inviano giornalmente (ai destinatari prescelti*) comunicati relativi alle trasmissioni proprio perchè vengano pubblicizzate. Nel caso della RAI i comunicati sono resi pubblici e quindi, anche tu l’hai potuto leggere sul sito di Anno Zero.

* DM e’ tra i pochi che riceve comunicati anche per le satellitari.



5. Gordon Gekko ha scritto:

13 marzo 2009 alle 00:11

@DM: Non c’era bisogno di scaldarsi tanto,era soltanto una domanda.Ma ovviamente,essendo tu uno che odia le polemiche per partito preso,hai risposto acidamente solo perchè la domanda l’ho fatta io,con cui hai spesso divergenze di idee.Ma mi importa poco.Scusami se ho usato il termine “si può fare” ma al momento non mi sono venute valide alternative linguistiche per formulare la mia domanda.La quale,era rivolta solo in relazione al fatto che di solito in questi casi molti siti e mezzi stampa citano la fonte.E dunque volevo sapere semplicemente se fosse stata una dimenticanza,se non era necessario o se magari ignoraste del tutto la cosa.Era una cosa,come si suol dire ,”a titolo d’informazione”.



6. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2009 alle 00:23

@ Gordon Gekko: infatti in alcuni casi e’ meglio tacere. Sei tu che puntualmente sei polemico e in disaccordo con tutti e su tutto. D’altro canto se dovessi prendermela per ogni opinione divergente dalla mia, dovrei chiudere i commenti e forse il blog. Detto questo, sempre a titolo informativo, dei comunicati stampa NON si cita la fonte perchè sono realizzati appositamente per essere diffusi. Sta poi all’editore editare discrezionalmente il contenuto. Nel caso di questa rubrica, i comunicati vengono semplicemente adattati per evidenzare programmi e personaggi dei principali programmi senza inserire commento alcuno. Amen!



7. Gordon Gekko ha scritto:

13 marzo 2009 alle 00:35

@DM:Decisamente in alcuni casi è meglio tacere.Soprattutto quando si scrivono cose non vere.Mi dici “sei polemico e in disaccordo con tutti e su tutto”.Grande balla.Nell’ultima recensione sulla puntata del GF ho fatto i miei complimenti al redattore per l’articolo (non ricordo come si chiamasse).Molti miei interventi sono stati appoggiati da altri commentatori (ad esempio un articolo su Tommaso del GF).Magari sarebbe opportuno prima di generalizzare essere per lo meno un minimo obiettivi.Solo questo.Io ho solo fatto una domanda,non aveva intento polemico e l’ho anche specificato,mi hai risposto con puntualità seppur acidamente.Ma la cosa che dispiace è che ci hai aggiunto delle menzogne sui miei commenti facendoti portavoce degli altri commentatori non si sa a che titolo.Comunque grazie della risposta e gli “amen”,sarcastici o meno che siano tienili per te.



8. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2009 alle 00:40

@ Gordon Gekko: se avessi avuto da criticare pure l’ironia mi sarei iniziato a preoccupare sul serio. Mi faccio portavoce visto che essendo questo DavideMaggio.it, ma forse lo dimentichi, penso di tenere sott’occhio quello che viene detto probabilmente piu’ di te. E cio’ che devo o non devo tenere per me, se non ti dispiace, lo scelgo io. Poi, detto francamente, se a te non sta bene, ce ne sono tantissimi di blog che si occupano di televisione. Magari trovi terreno fertile.



9. Gordon Gekko ha scritto:

13 marzo 2009 alle 00:56

@DM:Tieni d’occhio,ma dimentichi molto facilmente.Altrimenti la balla che critico tutto te la saresti risparmiata.Visto che io non solo NON ho criticato,nei casi citati,ma ho fatto i complimenti (c’è una lieve differenza).Leggo il tuo blog perchè ritengo sia fatto bene e ci sia dell’impegno e lo critico quando non sono d’accordo.Questo perchè credo che la critica e il confronto d’idee sia costruttivo per tutti coloro che vi partecipano.Ma a quanto pare qui non si è dello stesso avviso.Potrebbe essere un grosso limite,a mio avviso,di questo blog.Credevo fosse un sito democratico,ma ha un po’ i contorni monarchici.Tu puoi pure non tenere per te il tuo “amen” ma risulti un po’ sgarbato,essendo esso rivolto a me.Comunque non era mia intenzione fare polemica sterile e perciò scusa se la domanda ti è sembrata maliziosa e impertinente non era nelle intenzioni.Però generalizzare,almeno per quel che mi riguarda,e dire cose non vere,tra l’altro in maniera cosi sgarbata,non mi sembra una gran cosa



10. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2009 alle 01:05

@ Gordon Gekko: si Gordon, la pazienza ha un limite. E’ questo che devi capire. Se questo blog non fosse democratico, ti posso garantire che non ci sarebbe spazio per te.



11. Gordon Gekko ha scritto:

13 marzo 2009 alle 01:15

@DM:addirittura… Comunque io le scuse per la domanda poco gradita te le ho fatte,per la risposta acida non ci conto perchè dopotutto sei il re del sito e dunque hai sempre ragione tu.Comunque se i miei commenti sono sgraditi posso farne a meno tranquillamente.Ma non chiedermi di fare solo quelli che non abbiano critica,perchè non ci starei.I complimenti servono a poco.
Come segno di “pace” posso solo lasciarti con un verso del grande De Andrè “dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior”



12. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2009 alle 01:21

@ Gordon Gekko: io non ho nessuna da fare visto che ho anche risposto alla tua domanda (come sempre ho fatto, d’altro canto). Ma sono proprio i presupposti con i quali vieni a commentare che non condivido. A me le critiche interessano e le accetto (ti ripeto, non fosse cosi’… non ci sarebbe posto per il 99% dei tuoi commenti) ma quando e’ critica a tutti i costi e soprattutto quando devono essere per forza gli altri (quindi tutti, eccetto te) a dover cambiare idea non mi sta piu’ bene.



13. Gordon Gekko ha scritto:

13 marzo 2009 alle 01:29

@DM:C’è modo e modo di rispondere ad una domanda,anche quando si è l’amministratore e il creatore del sito.E vale anche quando la domanda è sgradita o sgradevole.Se tu credi che nessuno condivida le mie idee (“tutti,eccetto te” mi dici) credo che tu non abbia fatto i conti con molti commenti che ci sono.In uno,sei libero di non credermi, uno mi disse “Gordon grazie per ciò che hai detto e per il modo in cui l’hai detto” o qualcosa di simile.Ripeto,generalizzare non è mai un buon modo per aver ragione.La mia critica non è mai a tutti i costi,e,come dici tu,se permetti come criticare lo decido io.E comunque,ti ripeto,se ospite sgradito tolgo il disturbo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.