25
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 SETTEMBRE 2011. QUANTI SEGUIRANNO L’ULTIMA PUNTATA DI DOV’E’ MIA FIGLIA?

Riccardo Scamarcio- Il segreto dell'acqua

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Il segreto dell’acqua- quinta puntata

Adele Diamante  riesce a trovare una traccia che potrebbe risolvere la crisi idrica della città. Siccome Angelo è ancora in viaggio per Palermo, la donna decide di confidare tutto a Sergio, ignara del fatto che lui sia la talpa all’interno del commissariato. La conseguenza è ovvia: la donna viene uccisa. Non muore, invece, il padre di Angelo, nonostante sia colto da infarto, grazie all’intervento tempestivo del Caronia. Nel frattempo anche Daniela si sente male.

Rai2, ore 21,oo: NCIS – Ricordi 8×12

Ricordi: L’ufficiale Simon Craig, 27 anni, reclutatore, si trova in un liceo per un incontro di orientamento con gli studenti. Al termine Simon raccoglie le sue cose. Mentre si avvia all’uscita qualcuno lo segue fino alle scale e gli dà una spinta. In seguito alla caduta, per completare il lavoro, uccide Craig colpendolo con violenza alla testa. Alla sede dell’N.C.I.S., mentre Tony riece a malapena a celare la frustrazione per la misteriosa relazione di Ziva e Ducky riceve la visita del dottor Walter Magnus, Gibbs arriva e annuncia il caso della settimana. La squadra si reca immediatamente sul posto. A quanto pare, Craig era stato recentemente minacciato da un certo James Zinetti, un aspirante militare la cui domanda era stata rifiutata. Nel frattempo, Abby lavora sull’impronta lasciata dallo scarpone dell’assassino.

Rai3, ore 21,30: Presa diretta

Il popolo: titolo emblematico per il reportage di Iacona in questa nuova inchiesta sugli effetti della crisi. Focus sui dati drammatici della Campania e le conseguenze della deindustrializzazione dell’area (48% in meno della forza lavoro operaia nella provincia di Napoli). Una situazione di tale stallo che ha messo in crisi persino la Camorra e le sue dinamiche di caporalato. Un’interessantissima inchiesta su una pagina dolorosissima della contemporaneità.

Canale5, ore 21,30: Dov’è mia figlia?- ultima puntata

Marco ha saldato i suoi debiti ed ha perduto tutti i suoi beni, a quel punto supplica Serrano di liberare sua nipote Chiara. Claudio scopre il nascondiglio di Serrano ed anche la polizia grazie ad un’intercettazione arriva al covo. Assisteremo ad uno scontro a fuoco dal quale Claudio uscirà ferito, ma ciò che più conta è che riuscirà a salvare la figlia e a far fuori Serrano grazie anche alla poliziotta Anna.

Italia1, ore 21,25: Mistero

In questa puntata focus sull’autopsia di una mummia. Nicole Pelizzari è stata tra Pievepelago e Ravenna per un ritrovamento archeologico importantissimo. Trecento cadaveri accatastati nella cripta di una chiesa. Cento di questi erano mummificati. Marco Berry si occupa di mentalismo, ossia di quella tecnica che serve per manipolare il pensiero altrui, leggendo nella mente degli altri. Jane Alexander ha incontrato il presunto moderno padre Pio, alias Fra Elia. Costui avrebbe ricevuto in dono le stigmate ma è un laico.

Rete4, ore 21,30: Tempesta d’amore

Nils è sempre più galvanizzato all’idea della trasferta negli States; Tanja, invece, arriva a dirgli che non intende andare a Los Angeles e gli chiede di abbandonare l’idea per restare insieme nella loro casa in Germania. Hildegard propone come nome del nuovo asilo “Charlotte Saalfeld” e il consiglio comunale approva. Charlotte si rende conto di essere stata imbrogliata da Aumann, e lei e Werner sospettano che dietro a tutto ci sia lo zampino di Barbara. Quest’ultima, nel frattempo, chiama il medico per farsi dare i risultati di certi esami che aveva fatto, scopre di essere incinta.

La7, ore 21,30: Silverado

Un film del 1985 di Lawrence Kasdan con Scott Glenn, Rosanna Arquette, Kevin Kline, Kevin Costner. Trama: Quattro ex-detenuti  cavalcano in direzione di Silverado, un paese sperduto nelle sterminate plaghe del West: Emmett con il fratello Jake, per salutare la famiglia della sorella e poi andarsene in California, Paden per spirito di avventura ed un quarto – il nero Mal – per raggiungere il vecchio padre e tornare a lavorare la terra con lui e la sorella. Ma il vecchio è stato con la violenza espropriato nei beni da un bieco padrone terriero del posto, Carter, i cui bravacci uccideranno lui e la figlia. In più viene ucciso il cognato di Emmett e sequestrato il nipote e, come se non bastasse, lo sceriffo Cobb, ex bandito, titolare con l’anziana Stella del saloon locale, è in combutta con i cattivi. Ce n’é quanto basta per scatenare tutte le reazioni possibili. Paden avrà la meglio, recuperando coraggiosamente con gli amici il ragazzo, facendo fuori in un duello con la pistola lo sceriffo e impalmando una gentile vedova.

La5, ore 21,10: Matrimonio per papà 2

Film del 2001 di Mark Griffiths con Gregory Harrison, Heidi Lenhart. Trama: Da baby sitter di Alex e Kate, i terribili figlioletti del milionario Oliver Caldwell, la giovane Jenny è ora in procinto di diventare nientemeno che la signora Caldwell. C’è però chi, per pure ragioni di interesse, tenta a ogni costo di mandare in aria la felicità della coppia: toccherà proprio ai due marmocchi intervenire.

Rai4, ore 21,10: The Hunted- La Preda

Film del 2003 di William Friedkin con Tommy Lee Jones, Benicio Del Toro, Connie Nielsen, Jenna Boyd. Trama: Un ex studente della scuola di guerra, che è stato uno dei migliori delle forze speciali, ora è impazzito e riempie di cadaveri il bosco in cui si è rifugiato. Il suo insegnante decide di dargli la caccia, di braccarlo come un animale per poterlo neutralizzare definitivamente. Una riflessione sulle conseguenze della guerra sull’uomo, un film che racconta del rimorso e della follia di esseri umani che, per motivi diversi e con modalità diverse, sono stati costretti, nel passato, a venire a patti con la violenza.

Iris, ore 21,10: D’Artagnan

Film del 2001 di Peter Hyams con Catherine Deneuve, Stephen Rea, Mena Suvari, Tim Roth. Trama: è la storia di D’Artagnan, che lascia la natia Guascogna per andare a Parigi alla ricerca di chi ha ucciso suo padre dieci anni prima. Istruito da Planchet, che è stato moschettiere, quando arriva a conoscere i tre moschettieri li trova troppo tracotanti e rissosi. Si innamora a prima vista della nipote del locandiere Bonacieux, Francesca che si rivelerà molto utile per lui perchè sua madre era la sarta prediletta dalla Regina. Con i tre Moschettieri, divenuti suoi sodali, D’Artagnan, al termine di molte avventure, sarà condotto da Bonacieux attraverso i sotterranei di Parigi, al Palazzo Reale. Potranno così sventare una rivolta popolare sobillata da Richelieu ai danni del Re Luigi XIII, ma Febre riconosce in D’Artagnan il figlio del Guascone ucciso dieci anni prima. E non può rischiare di lasciarlo vivo proprio quando sta per realizzare il suo sogno di gettare nel caos la Francia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.