22
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 SETTEMBRE 2011

Blu Notte - Misteri Italiani

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8 (8×03: Prova d’amore, 8×04: L’uomo che sapeva volare)

Prova d’amore: Dopo la morte per parto di una giovane donna, viene uccisa la sua ginecologa. Intanto Tommasi, che si prepara a un incontro di boxe, deve scegliere quale sarà il suo coach tra il volenteroso Cecchini e la professionale PM Conti. L’uomo che sapeva volare: Un falconiere che aveva adottato un ragazzo autistico viene accoltellato. Cecchini intanto, cadendo in un equivoco, si è convinto di avere solo sei mesi di vita.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×03: Il ricordo delle cose passate, 6×04: Posizioni compromettenti)

Il ricordo delle cose passate: Quando diverse donne di Herndon, Virginia, vengono trovare uccise con modalità simili, l’agente Rossi riapro un vecchio caso non risolto che lo ha perseguitato per un quarto di secolo, perchè ritiene che il killer originale, malato di Alzheimer, possa essere tornato. Posizioni compromettenti: Il BAU va in Ohio per identificare un serial killer che sta uccidendo coppie sposare ad Akron. Intanto l’agente Hotchner cerca di riempire il posto vuoto nella squadra.

Rai3, ore 21.10: Blu notte – Misteri Italiani: Mafia e Politica

La storia degli intrecci tra mafia e politica può essere rappresentata come una storia dell’orrore dove la mafia è un mostro mutante la cui capacità di sopravvivere cambiando aspetto, identità e uomini di riferimento le ha dato la possibilità di vivere tra di noi da più di cento anni. Dall’omicidio nel 1893 del marchese Notarbartolo, prima vittima eccellente di Cosa Nostra, ai rapporti di Vito Ciancimino, sindaco democristiano di Palermo, con i Corleonesi di Riina e Provenzano. Carlo Lucarelli racconta in che modo la mafia ha influenzato la politica e la politica si è servita della mafia. Per arrivare fino ai giorni nostri, alle attuali forme della cosiddetta “zona grigia”, quell’area dove interessi criminali, politici ed economici convergono.

Canale5, ore 21.10: Io Canto – Seconda puntata

Gerry Scotti presenta la seconda puntata di Io canto, lo show dedicato a giovani cantanti dalle rare doti vocali. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, giovedì sera saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti che si esibiranno dal vivo sulle note delle canzoni più conosciute del repertorio musicale italiano e internazionale. Questa settimana saranno ospiti a Io Canto: Emma Marrone, il gruppo dei Modà e Michelle Hunziker. Barbara D’Urso siederà in giuria accanto a Claudio Cecchetto e Gloria Guida per decretare il miglior interprete della puntata. La grande orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica e le coreografie curate da Antonio Baldes accompagneranno i ragazzi nell’esecuzione dei loro brani. Inoltre, risate e buon umore saranno garantiti dalle gag surreali di Gigi e Max.

Italia1, ore 21.10: Mission Impossible III

Film di J.J. Abrams e interpretato da Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman, Michelle Monaghan, Jonathan Rhys Meyers, Ving Rhames, Keri Russell, Billy Crudup, Simon Pegg, Sasha Alexander, Laurence Fishburne. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Ethan Hunt ha in programma di sposarsi con l’infermiera Julia, di cui si è innamorato. Si è quindi ritirato dalle azioni per fare soltanto l’istruttore, ma quando una sua allieva viene rapita dal trafficante Owen Davian è costretto a tornare in azione.

Rete4, ore 21.10: Blog – La versione di Banfi – Seconda Puntata

Nel giorno in cui il Parlamento si è pronunciato sull’arresto di Marco Milanese, il braccio destro del Ministro Giulio Tremonti e alla luce del downgrade dell’Italia decretato dall’agenzia di rating Standard & Poor’s, il talk di Alessandro Banfi, avvalendosi della presenza di ospiti in studio, servizi, interviste e collegamenti, affronterà questi due importanti “argomenti” che stanno scuotendo l’opinione pubblica. Dalle anticipazioni che circolano sul web, stasera sarà mandata in onda una videolettera scritta da Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori, indirizzata al ministro e leader della Lega Nord Umberto Bossi. “Italia in serie B Per colpa di chi?” è la domanda che Blog La Versione di Banfi rivolgerà agli ospiti che interverranno in studio in merito al downgrade dell’Italia.

La7, ore 21.10: Piazzapulita- Seconda puntata

Nel giorno del voto sull’arresto di Marco Milanese, braccio destro del Ministro Tremonti, sarà la Lega Nord a staccare la spina al Governo Berlusconi? E’ questa la domanda al centro del dibattito della seconda puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti in studio il leader dell’IdV Antonio Di Pietro, il capogruppo PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto, il giornalista e conduttore de L’Infedele Gad Lerner, il direttore de Il Tempo Mario Sechi e l’economista Irene Tinagli. Nel corso del programma Alessandro Sortino sarà in collegamento da Arzignano (VI), cuore della rivolta fiscale del Nord Est.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (1×05: L’ora della verità, 1×06: Ragazze perdute)

L’ora della verità: Stefan spera che il suo piano per liberarsi di Damon funzioni. Elena e Jenna sono preoccupate della relazione di Jeremy con Vicki. Stefan intanto decide di rivelare parte del suo passato ad Elena. Ad una raccolta di fondi, Bonnie resta sorpresa delle abilità che non sapeva di possedere e chiede consiglio alla nonna. Uno straniero racconta una storia disturbante sulla famiglia Salvatore ad Elena. Ragazze perdute: Elena chiede a Stefan delle risposte in merito a ciò che sta succedendo a Mistyc Falls e Stefan svela il suo passato e i motivi della rivalità con suo fratello attraverso una serie di flashbacks. Intanto il futuro di Vicki è nelle mani di Damon, mentre lo Sceriffo Forbes e il Sindaco Lockwood cercano di proteggere gli abitanti della città.

Rai4, ore 21.10: Caprica (1×01: Unità Cybernetica Cylone)

Nella Caprica City di qualche anno prima dello scoppio della guerra che portarà alla caduta delle Dodici Colonie, il magnate e genio della cibernetica Daniel Graystone viene colpito da un grave lutto. Nello stesso attentato periscono anche la moglie e la figlia di Joseph Adama, prominente avvocato proveniente da Tauron.

Sky Sport 1 e Premium Calcio, ore 20.45: Roma-Siena

In diretta dallo Stadio Olimpico di Roma il posticipo della quarta giornata del Campionato di Serie A. I giallorossi di Luis Enrique e i bianconeri di Sannino cercano entrambi la prima vittoria stagionale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.