[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 21 settembre, 9.538.045 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.457.116 spettatori con il 12,6% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della quarta giornata del Campionato di Serie A, tra le 20.45 e le 22.35 ha raccolto nel complesso davanti alla tv 2.328.715 spettatori medi (share dell’8,4% e 3.507.179 spettatori unici)*. In particolare, Juventus-Bologna, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare 535.080 spettatori medi*, poi Milan-Udinese, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 474.131 spettatori*, mentre Chievo-Napoli, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un ascolto di 334.420 spettatori medi*. Da segnalare che le partite Milan – Udinese (share 1,90% con 526.197 telespettatori) e Chievo – Napoli (share 1,32% con 365.488 telespettatori) hanno totalizzato un ascolto più alto su Mediaset Premium. Inoltre, 378.930 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Ascolti record per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media da 270.572 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “L’ombra del Diavolo”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 115.035 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Pericolo imminente”, in onda dalle 21.55 circa suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition), e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 41.812 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%. A partire dalle 20.15, 466.804 spettatori medi complessivi* hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 252 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 20.45, mentre l’appuntamento pre gara con “Sky Calcio Show” (dalle 19.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD, e fino alle 20.15 sui canali Calcio dal 252 al 258 - tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso davanti alla tv 248.643 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito in media da 226.222 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.180.499 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.441.225 spettatori unici*. In particolare, 202.809 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7%**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento post partita con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD (fino a mezzanotte) è stato visto in media da 418.971 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il dato in neretto indica lo share giornaliero, di seguito trovate i dati delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2
Totale editore SKY 5,41 4,52 2,19 3,18 2,13 3,20 3,53 9,99 7,73
Totale editore FOX 1,62 1,98 0,70 1,72 1,24 1,72 1,62 1,25 2,63
Totale editore Disney 0,45 0,34 0,84 0,28 0,44 0,96 0,75 0,24 0,07
Totale editore Discovery 1,05 0,86 0,88 1,32 1,08 1,11 0,99 0,82 1,36
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,09 0,08 0,42 0,14 0,19 0,17 0,07 0,27
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,14 0,19 0,21 0,02 0,10 0,03 0,08 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,36 0,26 0,82 0,22 0,45 0,72 0,47 0,17 0,09
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,01 0,06 0,10 0,00 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,05 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,01 0,01 0,10 0,01 0,01 0,03 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,33 0,01 0,44 0,11 0,25 0,62 0,81 0,18 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,90 0,01 1,08 0,27 0,72 1,61 1,49 0,68 0,58
Totale editore ODEON 0,01 0,22 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,15 0,60 0,08 0,42 0,15 0,13 0,17 0,06 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,29 0,72 0,89 0,57 0,35 0,46 0,24 0,07 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,06 0,02 0,03 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,48 0,71 0,85 1,11 0,21 0,73 0,44 0,27 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,93 3,53 0,83 1,06 0,72 0,96 0,70 0,73 1,24
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 442.785 spettatori, di cui 81.030 in ascolto differito, pari al 18,3%dell’ascolto medio totale** (di questi 25.163 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 5,7%dell’ascolto medio totale**).
________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Claudio ha scritto:
22 settembre 2011 alle 17:58