22
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 21 SETTEMBRE 2011: LA SERIE A ARRIVA ALL’8.4%. JUVE-BOLOGNA IL MATCH PIU’ VISTO. SKY BATTUTA DA PREMIUM PER MILAN-UDINESE E CHIEVO-NAPOLI

Juventus-Bologna

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 21 settembre, 9.538.045 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.457.116 spettatori con il 12,6% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della quarta giornata del Campionato di Serie A, tra le 20.45 e le 22.35 ha raccolto nel complesso davanti alla tv 2.328.715 spettatori medi (share dell’8,4% e 3.507.179 spettatori unici)*. In particolare, Juventus-Bologna, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare 535.080 spettatori medi*, poi Milan-Udinese, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 474.131 spettatori*, mentre Chievo-Napoli, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un ascolto di 334.420 spettatori medi*. Da segnalare che le partite Milan – Udinese (share 1,90% con 526.197 telespettatori) e Chievo – Napoli (share 1,32% con 365.488 telespettatori) hanno totalizzato un ascolto più alto su Mediaset Premium. Inoltre, 378.930 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Ascolti record per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media da 270.572 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “L’ombra del Diavolo”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 115.035 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Pericolo imminente”, in onda dalle 21.55 circa suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition), e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 41.812 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%. A partire dalle 20.15, 466.804 spettatori medi complessivi* hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 252 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 20.45, mentre l’appuntamento pre gara con “Sky Calcio Show” (dalle 19.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD, e fino alle 20.15 sui canali Calcio dal 252 al 258 - tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso davanti alla tv 248.643 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito in media da 226.222 spettatori complessivi*.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%**.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.180.499 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.441.225 spettatori unici*. In particolare, 202.809 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7%**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento post partita con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD (fino a mezzanotte) è stato visto in media da 418.971 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il dato in neretto indica lo share giornaliero, di seguito trovate i dati delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2

Totale editore SKY 5,41 4,52 2,19 3,18 2,13 3,20 3,53 9,99 7,73
Totale editore FOX 1,62 1,98 0,70 1,72 1,24 1,72 1,62 1,25 2,63
Totale editore Disney 0,45 0,34 0,84 0,28 0,44 0,96 0,75 0,24 0,07
Totale editore Discovery 1,05 0,86 0,88 1,32 1,08 1,11 0,99 0,82 1,36
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,09 0,08 0,42 0,14 0,19 0,17 0,07 0,27
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,14 0,19 0,21 0,02 0,10 0,03 0,08 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,36 0,26 0,82 0,22 0,45 0,72 0,47 0,17 0,09
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,01 0,06 0,10 0,00 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,05 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,01 0,01 0,10 0,01 0,01 0,03 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,33 0,01 0,44 0,11 0,25 0,62 0,81 0,18 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,90 0,01 1,08 0,27 0,72 1,61 1,49 0,68 0,58
Totale editore ODEON 0,01 0,22 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,15 0,60 0,08 0,42 0,15 0,13 0,17 0,06 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,29 0,72 0,89 0,57 0,35 0,46 0,24 0,07 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,06 0,02 0,03 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,48 0,71 0,85 1,11 0,21 0,73 0,44 0,27 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,93 3,53 0,83 1,06 0,72 0,96 0,70 0,73 1,24

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 442.785 spettatori, di cui 81.030 in ascolto differito, pari al 18,3%dell’ascolto medio totale** (di questi 25.163 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 5,7%dell’ascolto medio totale**).

________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

3 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

22 settembre 2011 alle 17:58

Cielo quanto ha fatto con MasterChef? Era il risultato più atteso della serata televisiva “extra-generaliste” ed è l’unico che manca! Non l’ho visto nemmeno nell’altro articolo sulle generaliste… chi mi aiuta??



2. Roch ha scritto:

22 settembre 2011 alle 18:03

Anche io vorrei saperlo.. Uff



3. pietro89 ha scritto:

22 settembre 2011 alle 18:27

ci vorrebbe un asterisco però: *le partite su sky erano visibili solo sul pacchetto calcio. ieri chi aveva il pacchetto sport poteva vedere solo sky in campo che guarda caso ha fatto record ;)

per quanto riguarda masterchef:
Cielo 20:30-22:29 126 0,45% 24Ore 47 0,48%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.