[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 20 settembre, 9.081.654 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Salt”, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 225.123spettatori*.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.806.202 spettatori con il 10,5% di share**. Per lo Sport, l’anticipo della 4^giornata di Serie A Novara-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.534.217 spettatori medi (2.803.459 i contatti unici e 5,6% di share)*. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 262.125 spettatori medi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 647.961 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il film “Up”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata visto in media da 104.724 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie “Law & order Svu” in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, è stato seguito da 195.871 spettatori medi complessivi*, mentre quello in onda dalle 21.50 circa, è stato scelto nel complesso da 207.200 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’episodio di “Ncis” in onda dalle 20.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 179.097 spettatori complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 16.15 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 48.239 spettatori complessivi*. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: Italia-Russia, in onda dalle 9.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stata vista nel complesso da 96.577 spettatori medi (441.628 i contatti unici)*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.397.605 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.917.052 spettatori unici; in particolare 219.531 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 23.30 a mezzanotte circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 175.747spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto lo share giornaliero e, di seguito, i dati delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2
Totale editore SKY 4,61 7,28 2,30 3,59 2,37 4,36 2,84 7,04 6,20
Totale editore FOX 1,57 3,18 0,59 1,51 1,02 1,91 1,49 1,44 2,23
Totale editore Disney 0,63 0,02 0,95 0,15 0,68 1,32 1,16 0,40 0,04
Totale editore Discovery 1,26 2,16 0,82 1,48 0,96 1,58 1,61 0,85 1,49
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,40 0,13 0,59 0,11 0,45 0,26 0,06 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,03 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,06 0,19 0,04 0,06 0,17 0,06 0,08 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,46 0,14 0,70 0,35 0,57 0,75 0,63 0,23 0,31
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,03 0,06 0,07 0,01 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,02 0,01 0,04 0,03 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,04 0,53 0,02 0,24 0,34 0,66 0,14 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,03 0,03 1,68 0,36 0,95 1,89 1,88 0,57 0,47
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02
Totale editore AXN 0,14 0,17 0,19 0,17 0,12 0,07 0,08 0,11 0,31
Totale editore DE AGOSTINI 0,14 0,21 0,37 0,22 0,20 0,13 0,08 0,06 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,00 0,08 0,31 0,04 0,08 0,06 0,03 0,01
Altri editori SAT 0,40 1,18 0,51 0,83 0,20 0,77 0,35 0,32 0,24
ALTRE SATELLITARI 1,01 2,94 0,62 1,09 0,79 1,08 0,88 0,95 1,20
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Compagnie pericolose” ha raccolto un’audience media complessiva di 135.046 spettatori, di cui 21.209 in ascolto differito, pari al 15,7% dell’ascolto medio totale** (di questi 8.088 spettatori hanno visto il film tramite Sky On Demand, pari al 6% dell’ascolto medio totale**).
__________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”