19
settembre

CSI MIAMI: AL VIA QUESTA SERA SU ITALIA1 LA NONA STAGIONE

CSI Miami - Nona stagione

Debutta questa sera alle 21,10 su Italia1 la nona stagione di CSI: Miami, il primo spin-off della serie CSI: Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della polizia scientifica di Miami. Anche sotto il sole cocente e tra le palme di Ocean Drive, a circa 5000 miglia da Las Vegas, non mancano crimini e omicidi, con cadaveri pronti a “parlare” grazie alle più piccole tracce lasciate sul luogo del delitto.

Dopo il triplo crossover di C.S.I. trasmesso lo scorso lunedì, tornano dunque da questa sera sulla rete giovane Mediaset, le avventure di Horatio Caine (David Caruso) e della sua squadra, costretta in questo nono capitolo a fare i conti con alcuni importanti cambiamenti. La nuova annata della serie si aprirà, infatti, con la tragica fine dell’agente Jesse Cardoza nel corso di un’indagine atta a catturare uno psicopatico criminale che da tempo provoca terrore e distruzione in città.

La morte di Cardoza, segnerà l’uscita di scena dell’attore Eddie Cibrian dopo appena una stagione. Una scelta quest’ultima, che a quanto pare non sarebbe stata dettata da motivi economici, ma da valutazioni legate agli sviluppi della serie. Cibrian era stato, infatti, scritturato per sostituire Adam Rodriguez, interprete del popolare ispettore Eric Delko. Quest’ultimo, presente nell’ottava stagione come guest star, dopo un’iniziale intenzione di lasciare la serie per alcune divergenze di vedute con i produttori, è tornato sui suoi passi, decidendo di interpretare nuovamente in pianta stabile il suo personaggio, costringendo quindi gli sceneggiatori a privilegiare le collaudate linee narrative del passato e far fuori Cibrian.

Negli Stati Uniti la nona stagione è stata trasmessa su CBS dal 3 ottobre 2010 all’8 maggio 2011 per un totale di 22 episodi. Qui in Italia, salvo cambiamenti di palinsesto, l’appuntamento con C.S.I. Miami è fissato ogni  lunedì sera, con la messa in onda di due episodi per serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lo Staff de Il Veliero - Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: Antonino Cannavacciulo cerca di salvare Il Veliero di Misilmeri (Palermo)


Cannavacciuolo 2 - Cucine da Incubo
Cucine da Incubo 9: Cannavacciuolo ricomincia il viaggio dal ristorante ‘L Civel di Casalbeltrame (Novara)


Michael C. Hall
Dexter sta tornando


The-Walking-Dead-9
The Walking Dead 9: arrivano gli ultimi episodi di Rick

1 Commento dei lettori »

1. alyna ha scritto:

20 settembre 2011 alle 16:09

perche italia1 ha fermato la ottava stagione???S”e fermato al nono episodio,venerdi,poi ha passato al nona stagione…ci vedremo anche il resto dei episodi della ottava stagione???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.