19
settembre

MISS ITALIA 2011: LA FINALISSIMA E’ LIVE. DM IN DIRETTA DAL PALCO DI MONTECATINI

Miss Italia 2011

Esordio elegante in pieno stile Fabrizio Frizzi per la 72esima edizione di Miss Italia. Stasera si replica con l’ultimo atto in un ciclo che ha scelto di evitare lungaggini inutili e magniloquenze ormai fuori logica. Dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme seguiremo insieme a voi la seconda puntata con il nostro Davide Maggio direttamente in collegamento con la trasmissione a raccontare opinioni e impressioni del web.

Trentuno ragazze sono arrivate all’ultima fase. Numero strano, direte voi. E avete pure ragione. Se non ci fosse stato lo zampino di Dm il numero sarebbe stato tondo tondo e invece, grazie all’attenzione di voi lettori-telespetattori, un’ingiustizia è stata riparata e la vittima, Giulia Calcaterra (numero 58), è stata riammessa al concorso (qui per i dettagli).

Ospite canoro della serata Giorgia che come saprete sta vivendo l’ennesimo periodo felice della sua carriera brillante. Alla giuria tecnica si aggiunge oggi una giuria di spettacolo composta, accanto alla madrina della serata Ines Sastre, da Max Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano Tempesti, Fabio Scozzoli, Stefano Pantano, Laura Chiatti e Cristina Chiabotto.

Cinque le votazioni previste. Ma anche le miss escluse partecipano alla serata: quando le ragazze saranno rimaste in cinque ci sarà il ripescaggio. Due miss verranno rimesse in gara rispettivamente una dalla giuria e una dai telespettatori. Per chi si fosse perso le prime eliminatorie niente paura: può rivedere le partecipanti qui.

DM seguirà la finalissima di Miss Italia 2011 con uno Speciale LIVE blogging in collegamento diretto col palco di Montecatini Terme. Voti inappellabili e graffianti considerazioni. Attenzione, signori cari: i commenti più interessanti potrebbero essere letti in diretta televisiva dal nostro Davide Maggio, che porterà “le voci del web” al cospetto delle miss.

AFFILATE LE TASTIERE E PREPARATE LE PALETTE COI VOTI: STASERA DAREMO I NUMERI! VI ASPETTIAMO DALLE 21.00

ore 21,19: si parte. Zoom sulla bellissima corona della scenografia di Calzavara. Entra Frizzi insieme alla Miss Italia del 2010, che mostra ancora il suo piercing con nonchalance. Il momento è catartico: la reginetta uscente depone la corona. Il conduttore saluta Dm e ringrazia il lavoro del blog per la preziosa segnalazione che ha portato alla riammissione della numero 58

ore 21,24: presentazione della giuria di spettacolo. Francesca Neri si ferma per rendere un piccolo omaggio a Frizzi, padrone di casa. Arriva la presidentessa di giuria, la bellissima Ines Sastre che prende posto vicino a Patrizia Mirigliani e al sindaco di Montecatini. Saluto alla giuria tecnica che già ieri sera è stata impegnata nelle votazioni

ore 21,32: Nuova passerella per le 31 finaliste. Aperto il primo televoto. Una veloce battuta affidata alla Sastre. Omaggio all’anniversario dell’Unità d’Italia. Parte la coreografia tricolore sulle note di alcune celebri colonne sonore e musiche legate alla storia della cultura popolare e del cinema italiano.

ore 21,44: Laura Chiatti racconta i suoi primi passi nello showbiz. Si premia la Miss Curve d’italia Elena Mirò assegnata alla numero 55. Premio simbolico, forte l’impegno simbolico contro l’anoressia in questa edizione.

ore 21,51: altre fascia: Miss Sport Diadora. A consegnare la fascia una grande campionessa come Fiona May. Vince la numero 59 Susanna Cicali che alle spalle ha dei buoni piazzamenti in gare di atletica. Miss Deborah Milano: numero 15 Dalila Pasquariello. Miss Rocchetta: numero 14, Ilaria Rocchetti. Pubblicità.

ore 22,02: passano le numero 15, 49, 31, 13, 44, 5, 43, 23, 40, 8, 55, 60, 36, 38, 18, 46, 34, 10, 39, 1

ore 22,12: le venti qualificate si riesibiscono con un costume leggermente più audace che mette meglio in risalto le forme. Parte un videoclip che ci regala una chicca niente male: una concorrente che prende il microfono vantandosi della sua peluria che la sta facendo vergognare su tutta Raiuno e su tutta l’Italia (sic!). Spazio ai commenti internet.

ore 22,25: cartoline dalla Toscana, regione ospitante. Al rientro Francesca Neri commenta positivamente i posteriori di qualche concorrente. Alla semifinale accedono le numero 43, 36, 18, 8, 1, 15, 13, 10. Quando ne mancano due Frizzi lancia la pubblicità.

ore 22,36:  le ultime due ad accedere al gruppo della semifinale sono le ragazze 46 e 60. Momento talk, la giornata tipo e qualche altro piccolo dettaglio. Solito copione di brave figlie e fidanzate devotissime, studentesse senza grilli per la testa. Valori e genitori onnipresenti nelle risposte. Lacrime rigano il volto della concorrente veneta che non riesce a raccontarsi al di là di pochissime parole. Pubblicità.

ore 22,59: continua la camera caritatis con racconti struggenti di cavalli, fidanzatini e opere di bene e di obbedienza. Momento Colazione da Tiffany che non riesce troppo bene nel tentativo di omaggiare la leggiadria della Hepburn. Sembra più un musical parodia stile Amici, ma se serve a spezzare il momento del buonismo…ben venga

ore 23,14: ennesima busta, si screma fino a cinque ragazze. Qualificate le ragazze 46, 36, 13, 18, 60. Miss Italia sarà mora. Per la prima volta nel concorso giurie sdoppiate. Il ripescaggio in una forma nuova: una ragazza rientra per volontà del pubblico, un’altra per segnalazione della giuria. Per questo le eliminate fino a questo momento devono ripresentarsi a favore di telecamera. Pubblicità.

ore 23,26: dopo la nuova sfilata Frizzi al pianoforte prepara il momento Giorgia. Esegue, come prevedibile, Il mio giorno migliore. Subito dopo microfono a Martina Stella che annuncia la messa in onda della fiction sul pugile Mitri per la prossima settimana.

ore 23,48: Momento ripescate. Riabilitate la numero 8, una bionda va a rompere la monotonia delle more, e la numero 11. Ennesima sortita della stramba coppia Sessa- Migone. Pubblicità.

ore 00,00: Indossano abiti Blumarine le finaliste, il cui numero è salito a sette dopo il ripescaggio. Nuovo approfondimento sulla vita delle miss con una clip. Una lungaggine che non si capisce bene che senso possa avere e che elemento possa aggiungere. La diretta comincia ad avviarsi verso i tempi biblici consueti in questi casi. Finalmente stop al televoto: si arriverà a tre. (Ma perché tutti sti siparietti di Mirella Sessa?)

ore 00,20: se parla pure il sindaco siamo rovinati…altre fasce: Miss Miluna, va alla numero 1 Alessia Cervelli. Miss Peugeot va alla numero 24 Sophia Sergio. Miss Wella Professionals alla numero 18 Stefania Pivone. Miss Tv, Sorrisi e Canzoni alla numero 23 Alessia Tedeschi. C’è pure il Premio Fair Play, che va alla numero 54. Si sta sfiorando la pesantezza assoluta.

ore 00,38: momento verità, le tre finaliste sono le numero 8, 18, 46: Sara Baderna, Stefania Bivone, Mayra Petrocola. Profilo psicologico sviscerato in diretta per il rush finale. Si sta per chiudere finalmente il televoto finale. Ultime battute con gli ospiti. Terza classificata Sara Baderna.

ore 00.55: Miss Italia 2011 è Stefania Bivone. Il boato del pubblico lo aveva lasciato presagire.

ore 01,00: la lunga diretta finisce. Appuntamento per il Dopo Miss, per chi lo volesse.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2011
MISS ITALIA 2011 E’ LIVE SU DM, IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON MONTECATINI TERME


Stefania Bivone è Miss Italia 2011 foto (30)
STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011


Miss Italia 2011
MISS ITALIA 2011: STASERA SI INAUGURA L’EDIZIONE DELLE TAGLIA 44 E DEL RITORNO DI FRIZZI


fabrizio frizzi
FABRIZIO FRIZZI, RE DI MISS ITALIA O SCELTA DI RIPIEGO?: “ANTONELLA CLERICI HA DETTO NO E LO HANNO AFFIDATO A ME”

651 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

1. MariaRoma ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:23

madrina della serata Ines Sastre
una Carneade notevole ho dovuto googlare per capire
ma un tempo non c’era gente del calibro di Catherine Deneuve?



2. Schattol89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:29

pronti per il sostegno…ciao Davide! ;-)



3. Zoro ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:30

vai Davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cmq sono ancora indeciso se vedermi prima il film su canale 5 per poi al termine seguire Miss Italia e il live con voi……………………………….



4. Federica Serrano ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:36

Ma la corona e quella dell unita d’italia oppure quella che si vede in scenografiia
?????????



5. Pippo76 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:36

Ciao Maggio, buona serata.
Prima che inizi posso darti l’ultimo scoop sulla D’Urso?
Allora, i presunti NIP che fanno diversi mestieri e che secondo loro ballano per diletto sono TUTTI maestri di ballo professionisti.
Se indagate anche voi scoprirete belle cose
Ad esempio
Jessica Intravaia
http://www.topdancefreedom.com/istruttori.php?istruttore=2
Poi fanno tutti parte della Federazione italiana balli sportivi. Sono istruttori, hanno fatto parecchie gare.
Smaschera questa bufala perchè questi poi vincono 100 mila euro ma dilettanti non sono



6. Pippo76 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:37

Ciao Maggio, buona serata.
Prima che inizi posso darti l’ultimo scoop sulla D’Urso?
Allora, i presunti NIP che fanno diversi mestieri e che secondo loro ballano per diletto sono TUTTI maestri di ballo professionisti.
Se indagate anche voi scoprirete belle cose
Ad esempio
Jessica Intravaia
http://www.topdancefreedom.com/istruttori.php?istruttore=2
Poi fanno tutti parte della Federazione italiana balli sportivi. Sono istruttori, hanno fatto parecchie gare.
Smaschera questa bufala perchè questi poi vincono 100 mila euro ma dilettanti non sono



7. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:37

Buonasera!!

Come se la caverà la serata finale di Miss Italia in termini di ascolti? Io prevedo meno di 5 milioni e un 22-23



8. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:41

Il prossimo anno alla conduzione di Miss Italia opterei per una conduzione più giovanile e fresca.
Vedrei bene Caterina Balivo accompagnata da un comico tipo Biagio Izzo o Salemme.



9. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:42

alla guida di Miss Italia*
Sorry!!



10. Cristian Tracà ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:51

Buona sera a tutti,
siete caldi?



11. Schattol89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:54

ci siamo…ciao Cristian! :-)



12. Marcolino tremendillo ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:54

Buona sera

Chissà se frizzolino alzerà lo share stasera?

si metterà in mutande? ahahhahhhhhah



13. gill ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:56

anche se non c’entra nulla (però non so a chi rivolgermi) mi potete indirizzare per trovare un indirizzo e-mail al quale posso scrivere ad antonello piroso o alla redazione di a(hi) piroso??
grz mille e scusate per l’incursione!



14. Amanda ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:59

Se la serata di ieri è finita all’una, la proclamazione stasera l’avremo intorno alle tre/quattro. Aibò!



15. Rossella|Belulla ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:02

Ciao eccomi pronta come ieri, più iena che mai.



16. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:06

Buonasera a tuttiiiiiiiii. Sono gia’ in postazione e richiedono di sapere come la pensate. Datemi anche qualche preferenza sulle miss indicando pero’ anche regione o qualche ‘anomalia’ nel nome (vedi Cozza).

Buon Live a tutti.



17. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:08

Hola friends, a mio parere 21.5% di share se chiude entro l’1 di notte.



18. Pippo76 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:10

Se non fa più del venti stasera che chiuderanno all’alba allora non lo farà mai più Miss Italia



19. Nicola ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:11

Eccomi qua. Buonasera.
Il mio messaggio per Miss Italia: mi dispiace che ieri abbia fatto il flop, ma sono convinto che se si innovasse sul serio ritornerebbe in auge come una volta.



20. Cristian Tracà ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:11

Io dico la numero 36, bella e siciliana..

Certo se vincesse la signorina Cozza sarebbe il non plus ultra…



21. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:11

Ah ah ah addirittura all’alba?
Speriamo di no che domani mattina devo fare i dati Auditel :)



22. Valentina Segatori ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:12

Buonasera a tutti :)



23. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:12

Meno male che ho il pc :D E meno male che ci siete voi!!!



24. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:14

Perchè Davide?? E’ una noia lì??
La Mirigliani è ancora incaxxata nera?
Ma alla fine il presidente di giuria chi è??



25. Schattol89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:14

Alessia Cervelli (miss Valle D’Aosta, numero 01) sperando che il cognome sia una garanzia e il numero il punto d’arrivo!



26. Principessa_Vespa ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:14

Buonaseraaaaa!!



27. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:15

Domy: secondo me la Mirigliani ha fatto benissimo perche’ e’ opportuno sfogarsi ogni tanto :-)

C’e’ tanta gente stasera…



28. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:16

Ora provano sul palco velocemente la Chiatti e la Stella.

Mancano 90 secondi…



29. Nicola ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:17

Devono ripescare mara dall’armellina!



30. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:17

Meno di un minuto…



31. Schattol89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:17

si parteeeeeeeeeeeeeeee sempre di nero vestito Davide?



32. Marco Bosatra ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:18

buonasera!



33. Cristian Tracà ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:18

Ma è sembrato solo a me ieri sera che non ci sia stata una grande soluzione di bellezze? A primo sguardo ne ho salvate veramente pochissime…



34. Principessa_Vespa ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:18

Si parte!



35. Amanda ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:18

A me piace Michela Albiani, la numero 10.

C’è n’artra toscana invece, mi pare la 44, Caporalini che è tarmente magra che cade nei tombini chiusi. Alla faccia della taglia 44!



36. Valentina Segatori ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:18

Ci siamo!



37. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:19

Eccoci…



38. Nicola ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:19

VIA!



39. Valentina Segatori ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:19

Cristian: sono d’accordo



40. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:19

Detto tra noi… mi dispiace molto per Frizzi.

Buona serata… e tenetevi forte per un inizio col botto (per quanto ci riguarda)!



41. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:20

Si anche secondo me ha fatto bene! Ma ormai la Rai non da più importanza a questo concorso…



42. Schattol89 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:20

da un senso di importanza quella mega corona!



43. Nicola ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:20

Mamma mia, com’è notevole la Testasecca…..



44. Davide Maggio ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:20

Schattol: la corona dal vivo e’ bellissima.



45. Domy-paolaperego ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

La Testasecca la ricordavo più carina…



46. Peppe93 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

Ciao ragazzi.
Ciao Davide tutto bene?



47. Amanda ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

La sigla iniziale è inquietante!



48. Lisa62 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

Buonasera a tutti!!!!

Si inizia con la salute prima di tutto….



49. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

Beh ma la Miss Italia uscente non è davvero niente di speciale



50. Valentina Segatori ha scritto:

19 settembre 2011 alle 21:21

io la ricordavo meno “chiacchierona” :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.