10
marzo

GF9 – ATTO IX, GLI ITALIANI NON SI LASCIANO COMMUOVERE DAL SUO VITTIMISMO: FUORI CLAUDIA

GF9 - Vanessa Ravizza

Con una Marcuzzi agghindata con la vecchia tappezzeria di un divanetto di un club privè, alle 21.20, parte la nona puntata del Gf. Si comincia, naturalmente, con la vexata quaestio dei pruriti sessuali della vispa Vanessa che, promossa caposala di Villa Grande Fratello, ogni sera, diligentemente, fa il giro dei letti in corsia. La barista lombarda, novella gatta morta, dopo aver dormito tutta la settimana avvinghiata al bell’ Alberto, sembra cadere dalle nuvole quasi voglia farci credere di aver scambiato il prestante ormeggiatore genovese per un comodo scaldasonno o per un tenero orsetto di peluche.

A sorpresa, Marco riesce a mettere uno dietro l’altro qualche concetto di senso compiuto rimproverando la fascinosa ex coinquilina di essere diventata un trofeo ambito e conteso dai maschietti della casa e avvertendola, altresì, di quanto i suoi caldi abbracci notturni possano far sorgere dubbi su quella incorruttibile moralità di cui ella tanto si vanta. Si prosegue con un trionfo di banalità trite e ritrite: “Da fuori non si può capire”, “Certe emozioni non si possono reprimere”, “Qui dentro ogni sentimento viene amplificato”. Il povero Signorini, che tira in ballo lo spettro di Corona, viene aggredito da Marco e Vanessa che non cadono nella trappola delle sue provocazioni, per altro piuttosto debolucce e, per tutta risposta, continuano romanticamente a tenersi per mano. Basta, di grazia, con questa telenovela avvincente e piacevole a vedersi tanto quanto una puntata di Medicina 33 incentrata sulla colite spastica! Eloquentissima la mimica facciale di Alberto che, dopo essere stato per giorni lo zerbino di Vanessa, incassa, con malcelata tranquillità, un’umiliante batosta.

L’angolo “C’è Grande posta per te Fratello” ci regala, questa sera, il drammone di Marcello. Il fornaio bergamasco che sospettiamo, a questo punto, usi i suoi scatenati e grotteschi balletti come valvola di sfogo di antiche ferite, riceve la telefonata del padre che, anni fa, abbandonò sua madre prima ancora della sua nascita. Peccato, però, che il genitore fuggitivo, con fare piuttosto formale, sembrasse interloquire con il suo commercialista e non già con un figlio ritrovato.

La nuova vittima del televoto è un’insopportabilmente lagnosa, vittimistica e demagogica Claudia che, anche sulla soglia della porta rossa, non perde occasione (d’altra parte non ha fatto altro da due mesi a questa parte) per rammentare ai crudeli televotanti la sua vita di stenti e sofferenze. Ferdi, d’improvviso, abbandona la sua perenne e studiatissima espressione da cucciolo bastonato ed esulta per il pericolo scampato.

Per la serie “mammà è sempre mammà”, il simpatico Gianluca si commuove alla vista della verace madre (urgono sottotitoli per la simpatica signora partenopea) e, lecitamente, ci chiediamo se il motivo di tale emozione sia l’incontro in sé o piuttosto gli improbabili panni da coniglietta di Playboy con cui un perfido Gf ha obbligato mamma Zito ad agghindarsi. Tocca a Vittorio, allora, il brindisi con le vere conigliette di Playboy. Un po’ poco, certo, per pensare di sopire le sue indomabili tempeste ormonali, la povera Siria si rassegni.

A proposito di Siria, la Marcuzzi, mostrato un rvm avente a oggetto la sua gelosia per Alberto, tenta, con fastidiosa ostinazione, di insinuarle dubbi sul suo reale orientamento sessuale. Speriamo solo che Povia non fosse all’ascolto! Sospesa la prova per l’incipiente congestione accusata da Marcello, scegliete voi se causata dal freddo o dalla vicinanza degli enormi “maritozzi” di Cristina, si prosegue con le tediose prediche di Tommaso alle quali la stessa Alessiona si mostra visibilmente insofferente.  Si chiude con la mannaia della nomination che, questa sera,  si abbatte sul capo degli ultimi tre arrivati (Francesca, Monica e Roberto) e delle sexy girls Laura e Cristina.



Articoli che potrebbero interessarti


GF9 - Confessionale
GF9 ATTO VII: DIMESSI DALLA CASA DI CURA “VILLA GRANDE FRATELLO” PAOLO E ANNACHIARA. TOMMASO, ALBERTO E GERRY IN NOMINATION


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


Grande Fratello - 16 marzo 2009
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

45 Commenti dei lettori »

1. dranto ha scritto:

10 marzo 2009 alle 12:28

A pensar male si fa peccato però ieri la Marcuzzi ha anticipato l’eliminazione di Claudia quasi un’ora prima dalla sua uscita….se ne è accorta pure la Giallapa’s che lo ha mostrato a Mai dire G.F



2. Elisa ha scritto:

10 marzo 2009 alle 12:29

Ieri sera sono uscita…e a quanto pare non mi sono persa nulla!!!! :) Comunque, i personaggi sempre più pessimi, sotto ogni punto di vista. Per fortuna è uscita l’inutile frignona, insopportabile davvero…Odio da morire chi sfrutta le proprie disgrazie familiari per avere 5 minuti di celebrità, lo trovo davvero irrispettoso nei confronti delle persone (me compresa purtroppo) che hanno avuto grossi problemi tra le mura domestiche non vanno a frignare da nessuno e soprattutto si fanno “un mazzo tanto per campare” un altro è Ferdi, ma almeno è un pò più simpatico e meno “piattolina” (almeno così mi pare da quel poco che ho visto).
A proposito….ho scoperto solo tramite il blog che c’è un ragazzo nuovo nella casa, ma dove è stato nascosto tutta la settimana? Almeno le altre due (soprattutto quella con la frangetta) le ho intraviste, ma di lui proprio nessuna traccia, non mi stupisce sia stato nominato :)
Spero che si salvi Cristina, insieme a Marcello è la migliore!



3. Gioelisa ha scritto:

10 marzo 2009 alle 12:33

Senza parole!!! La telefonata di Marcello poteva essere di chiunque… Sembrava il mio titolare quando chiama per sapere come stanno andando le vendite….
La prova settimanale l’ho trovata di una tristezza infinita. Il gioco piu’ stupido del mondo…. Io mi sarei rifiutata e alla grande… ma si puo’ rischiare di sentirsi veramente male per poi cosa??? Per farsi 4 risate! Che vergogna…!



4. Valy ha scritto:

10 marzo 2009 alle 13:38

Il tarocco viene sempre scoperto..eliminazione preannunciata dalla Marcuzzi….che strano…e pensare che c’è gente che butta via 1€ per votare…ahahahahaha….
marco ha fatto una figura pessima..ha dimostrato di non aver carattere, si arrampicava sugli specchi x non apparire come è in raltà…
Vanessa fuori da li!!!il Gf sta diventando un bordello…quella si struscia con tutti..un pò troppo facile la ragazza

GRANDE ALBY…GRANDE GIAN…GRANDE CRI



5. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 13:57

ma non avete ancora capito che sono format dell Endemol già preparati a tavolino, tutto a copione, tutto già deciso (dalla produzione e non certo dai nostri voti)? loro sanno già fin dal primissimo giorno chi sarà il vincitore. ma sanno anche quale sarà quello dell anno prossimo? ma non capite che è SOLO UN (TRISTE) PROGRAMMA, che ci stanno (o CREDONO DI) prendendo solo in giro?…. è una cosa squallida.
leggetevi bene questo: http://teledicoio.blogosfere.it/2009/03/grande-fratello-cronaca-della-nona-puntata-cambio-di-sesso-conigliette-arrapanti-lo-spettro-di-coron.html E VEDRETE COME SMETTERETE SUBITO ANCHE VOI COME ME DI GUARDARE I PROGRAMMI MEDIASET.

cari saluti a tutti e…..APRITE GLI OCCHI GENTE.



6. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:00

ERRATA CORRIGE: alle parole “ANNO PROSSIMO” volevo mettere un punto . nn un interrogativo.scusate.



7. Gordon Gekko ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:14

@l’autore del post: concordo praticamente su tutto.Molto gradevole la forma,un’ironia corrosiva e pindarica scritta con piacevole leggerezza.Davvero complimenti (e chi ha letto altri miei commenti sa che non sono mai regalati). Comunque,lo ribadisco,stanno facendo davvero di tutto per far vincere Alberto,la calcolatrice umana.Non c’è una parola che proferisca,che non sia strumentale ad intascare un ricco montepremi che probabilmente avranno già accreditato sul suo conto corrente



8. ph99 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:36

Nonostante il grande fratello abbia totalizzato quasi 6 milioni di spettatori,constanti (ma non crescono)rispetto alla scorsa puntata e il 29% di share, allungandosi ormai ogni puntata dal suo orario di fine originale entro le 24,00,per ritoccare lo share…appare una monotonia crescente di puntata in puntata ,molti punti oscuri che non si capiscono,e anche gli appassionati del reality stanno rimanendo delusi da quello che si legge dai vari blog…Situazione opposta per x-factor2 che stà conquistando ascolti e simpatie da parte di molti spettatori nelle fasce più giovani..3,300 mila spettatori e il 15% con ospite Fiorello che sarà su Sky dal 2 aprile con un nuovo show e l’incursione di Steffelli…ribattezzate ironicamente dallo showman Skraiset…



9. ph99 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:37

6 milioni e mezzo per il grande fratello



10. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:40

Commento moderato dalla redazione. Gli eventuali link vanno lasciati nell’apposito spazio durante l’inserimento del commento.



11. simo ha scritto:

10 marzo 2009 alle 14:55

Ormai sembra un’equazione matematica per i concorrenti del Gf: l’unica strategia per vincere è fare pena al pubblico (pianto facile sfoderato in ogni occasione, racconti melodrammatici, sentimentalismi ipocriti… ah ma certo nella casa è tutto amplificato!). Lo sa bene la crocerossina Claudia, presentata come la ragazza della porta accanto di umile famiglia che si occupa di volontariato (ma che in realtà è stata una ballerina di domenica in, com’è stato svelato da molti settimanali), la quale mentre salutava i compagni d’avventura prima di uscire dalla casa, fra le lacrime farneticava che il suo errore è stato parlare poco delle sue sventure e della vita di m…a che ha passato tant’è che non è riuscita a impietosire il pubblico ed è stata cacciata.



12. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:04

nel mio post che avete ingiustamente messo in moderz, allegavo queste altre verità e aggiungevo che il lunedì sera sarebbe meglio x tutti mettersi a leggere un buon libro invece di guardare le minch..te che l Endemol ci propina.

non ho offeso nessuno, e non capisco xchè mi abbiate tolto il post.

saluti.



13. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:06

Volevo fuori Marcello… per quella sua esasperante espressione da “pirla” e perché dice “pota” ogni trentadue secondi…
Volevo fuori Ferdi… instancabile calcolatore travestito da povero cristo, che osa esclamare “Oh, mi sono ricordato solo ora di essere in nomination…”…
Volevo fuori Claudia… colpevole di avermi rovinato le ginocchia per eccesso di latte…
Volevo fuori Laura… perché il suo bamboleggiamento è fastidiosamente stucchevole e, soprattutto, per darle modo di andare a far rifornimento di cervello in luogo più consono…

In poche parole li volevo fuori tutti insieme appassionatamente.

@Luigi: come al solito mi diverto di più con te che con le dirette del lunedì sera… Grazie di questo sollazzo settimanale :-)

@Gordon: facile che vinca Alberto… a mio parere la persona più pulita e semplice di tutta la Casa insieme a Siria…



14. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:13

@Kiara: sì,facile che vinca davvero Alberto,ma chi non ci dice che sia una pedina della produzione e che vinca solo perchè una mossa studiata a tavolino dalla suddetta? metti in conto che davvero possa essere tutto solo un “programma”, una montatura, per fare ascolto indi soldi. dindini sonanti x l Endemol. e prese x il culo per noi.

ma io sn scema che me ne sto qui anche a parlarne! li odio non li sopporto e sto qui anche a parlarne,,potrei fare altro…. ..ma lo faccio e mi c incavolo perchè anch io sono una cittadina italiana e mi fa male pensare di essere presa in giro.. tutto qui.



15. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:13

@Nina: non so cosa tu avessi scritto… e comunque lascia decidere a noi come spendere o non spendere il nostro tempo libero.
Io leggo molto e guardo anche il GF, La Fattoria e Amici… guarda un po’!



16. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:16

ma parlavo del MIO tempo libero. mi brontolavo da me che me ne sto qui anche a parlarne quando poi questa trasmissione mi fa schifo.

mi hai frainteso.
non mi permetterei mai di decidere x gli altri.
ci mancherebbe.

mi dispiace che hai frainteso.
rileggi meglio il mio post, se vuoi.

bacio.



17. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:19

@Nina: non so che dirti… Che sia tutto orchestrato o meno, io non mi sento presa in giro… al contrario me ne infischio allegramente, tantopiù che non appartengo al pubblico televotante…



18. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:22

@ Nina: il motivo della moderazione e’ ben scritto. Se vuoi riportare un pensiero scrivilo pure nel commento e al termine metti la fonte tra parentesi. Esto es.



19. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:22

@Nina: scusa se ho frainteso… :-)
Comunque… sai quante persone conosco che dicono la stessa cosa e poi non si perdono una puntata?
Ma non voglio insinuare che tu sia una di quelle…



20. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:22

…e meno male che non ti abbassi anche a televotare…poi, è vero, ognuno libero di fare ciò che vuole…ci mancherebbe. solo che fa un pò pena che ce ne stiamo qui a parlare di un programma falso e squallido da pena.

mi chiedo quanto valga la pena ;)

vado. pausa finita. torno a lavorare che è MEGLIO.



21. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:24

ok, chiedo scusa sig.Maggio! (letto ora Suo post) chiedo scusa.

ma tanto non so se tornerò a scrivere qui. la mia l ho già detta ;)

però chiedo perdono x non aver osservato le regole del forum.

saluti cari e buon lavoro a tutti.



22. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:27

p.s.: no Kiara..il lunedì sera sn in palestra..e poi dopo cena (visto che è il mio unico momento libero della mia giornata e qnd torno a casa)di solito preferisco leggere un libro o andare a letto verso le 22-22:30 xchè crollo di stanchezza.

ciao!



23. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:28

@ Nina: se ti va di scrivere… noi qui stiamo. Non ci muoviamo.



24. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:30

ok! quando avrò qcos altro da dire tornerò ;)

mi fa piacere avervi “conosciuto”, mi son trovata bene a parlare con voi. (di solito nei forum ti attaccano come bestie e non puoi dire niente) qua almeno siete umani ;)
dai vado che faccio tardi!



25. Gordon Gekko ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:30

@Kiara:bah ognuno ha i suoi gusti.Personalmente non mi sembra troppo pulito.Mi ha fatto abbastanza ribrezzo vedere questo tizio che filava di nascosto con Vanessa senza parlare con Marco (che per il tipo che è se l’è meritata questa magra figura,ma questo è un altro discorso) del suo interesse.D’accordo,non erano amici e non aveva alcun dovere però c’è una questione di dignità e rispetto da portare avanti.Era partito leader spaccone,poi Gianluca lo ha rimesso al suo posto ed è uscita la perfidità che è in lui

@Nina: non facciamo del populismo.Non ha senso andare su un blog sulla tv a parlare “di un buon libro”,epiteto usato e strausato per avere ragione su tutto ciò che è futile. Io leggo regolarmente diversi libri e pubblicazioni e mi asseto attingendo da qualsiasi fonte che elargisca sapere costruttivo.Il buon libro di per se,concettualmente,non esiste.Esiste l’approccio al sapere.Sparare certe banalità finto-culturali sicuramente non è sintomo di una profondità intellettuale derivata da “buoni libri”.



26. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:34

ehi wow Gordon rilassati, e meno male che avevo avuto impressione tu fossi alleato con me… bah.

vado.
io cretina a continuare a rispondere…



27. Nina ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:37

e meno male che avevo appena detto che mi trovavo bene qua…che mi sembravate umani…tu Gordon potresti anche attaccate la gente (che tra l altro non conosci-me-)in altro modo e con +tatto.

quella del libro era anche una mia metafora x dire che sarebbe meglio fare altro (leggere andare fuori guardarsi un film etcetc) che stare a dare occhi e soldi all endemol. tutto qua.

adios.



28. Marzia ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:40

Ma andate tutti [moderato dalla redazione],coste minkiate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e leggetevi un bel libro davvero, c’ha ragione questa Nina.



29. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:45

Che cosa strana…. Marzia e Nina hanno lo stesso indirizzo IP. Sembrerebbe quasi la stessa persona ah ah ah



30. sanjai ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:53

@davide:quanto ti diverti a stanare ste persone??? :)

ma si leggetevi un bel libro…questa marzia e questa nina hanno ragione!!! :D



31. Gordon Gekko ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:55

@Nina (o Marzia): io non sono alleato con nessuno.E non ho attaccato nessuno.Ho detto solo che la storia del “buon libro” è un po’ trita.E che di solito viene usata per avere quel quid in più rispetto agli altri (del tipo io mi acculturo e mi istruisco mentre voi perdete tempo con queste idiozie).Ma siccome non ho mai approvato questi epiteti generici,l’ho solo sottolineato.In definitiva,se io leggessi un trattato sociologico applicabile ai reality,quello sarebbe un buon libro o no? E soprattutto,sarebbe socioculturalmente apprezzabile il fatto che io guardi il GF o no? Se ti è sembrato offensivo il mio commento chiedo scusa sia a te che a Marzia



32. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 16:13

Lunedì prossimo tutti a casa mia per lettura di gruppo di “Guerra e Pace” con condimento di tarallucci e vin santo.

Nina e Marzia… siete dei nostri, vero? :-)



33. Womaninred ha scritto:

10 marzo 2009 alle 16:34

come sempre piacevolissima cronaca della puntata. Qui mi ci diverto, come , mangaindomi il fegato, mi piace vedere il gf. Devo dire che quest’anno nn amo nessun concorrente. Non credo alle loro storie e storielle e nn mi piace chi vuole a tutti i costi far pena. Vorrei ribadire che chi è stato squalificato nn ha appunto nessuna ”qualifica” per presenziare in trasmissione ma l’ostentazione di mettere la bionda piena di se in prima fila sempre e cmq….la dice lunga. Infine rimarcherei l’abbigliamento delle concorrenti.. adatto + alla tangenziale che ad un programma televisivo. Oddio, nn è che il loro comportamento sia da salotto eh! Infine il mio nome vero è marzia ma nn sono ne quella ne quell’altra questo per dovere di cronaca. salutoni e uno smack .



34. Bee ha scritto:

10 marzo 2009 alle 17:08

Ma hai voglia di scherzare, a sorpresa Marco mette qualche concetto sensato di fila?? Marco era L’UNICO in quella bolgia a mettere SEMPRE concetti sensati di fila, e l’unico ad avere SEMPRE coerenza e sincerita’ fino all’estremo. Vanessa e’ intelligente e sincera tanto quanto Marco. E pagano il prezzo esattamente per questo. La sincerita’ in questo tipo di contesti viene SEMPRE demolita e strumentalizzata. E chi invece gioca sporco come Annalberto viene promosso. Che pena immensa.

Alla fine chissenefrega dell’invidia e del giudizio su Marco e su Vanessa di chi chiaramente non ha altre cose a cui attaccarsi.. Marco sta veramente al di sopra di tutto questo, e’ troppo in gamba per abbassarsi a certi livelli. E fa bene. Quanto a quello che viene detto a Vanessa, retaggio della imperante cultura limitata e maschilista italiana, non mi ci soffermo nemmeno. Sia Marco che Vanessa hanno dimostrato di tenere davvero uno all’altro e di essere davvero al di sopra dei meschini, rivoltanti teatrini che vengono costruiti intorno a loro… (specialmente intorno a Marco.. la sua popolarita’ fa gola a troppi) perche’ loro sono gli unici che consentono a questo baraccone del GF di fare ascolti quest’anno, questa e’ la verita’! E quindi umiliamoli e spremiamoli. Gliene hanno fatte di tutti i colori a questi due, a livello umano proprio, da non crederci. Non s’e’ mai vista tanta umana bassezza in TV da parte di produzione e autori di un programma. Ma alla fine.. chi ha creduto in loro ha vinto e soprattutto HANNO VINTO LORO DUE, alla faccia di tutti. Importa solo questo. Marco e’ stato semplicemente grandioso ieri sera. Un Uomo con la U maiuscola, altro che quegli omuncoli che ci propinano ancora dentro al reality. Con buona pace dei detrattori che si attaccano a pretesti ridicoli, senza sostanza, per denigrare Marco e denigrare Vanessa. Sia Marco che Vanessa sono TROPPO OLTRE per la mediocrita’ italiana, questa e’ la verita’. E questo, alla solita mediocrita’ italiana, da’ fastidio. Assai. E con un bel “chissenefrega, hanno vinto loro e i loro sentimenti”, vi saluto.



35. Womaninred ha scritto:

10 marzo 2009 alle 18:48

Bee, calmati stai parlando di uno che ha fatto il concorso il + bello d’Italia e di una che [moderato dalla redazione] tra i letti……….su su chissenefrega lascialo dire a chi è stanco di sto teatrino recitato anche in modo pessimo!



36. Kiara ha scritto:

10 marzo 2009 alle 19:29

@Bee: con tutto il rispetto… ancora credi alle favole o sei semplicemente ingenua?



37. squallor ha scritto:

10 marzo 2009 alle 20:43

la terrona che fa’ del bene ai bimbiiii ohhhhhhhh



38. Luigi Miliucci ha scritto:

10 marzo 2009 alle 23:24

@gordon gekko, kiara, womaninred…felice di avere lettori speciali come voi…



39. Kiara ha scritto:

11 marzo 2009 alle 00:29

@Luigi: il piacere è soprattutto nostro.
Sai, ci sono individui che, in altri blog, cercano di imitarti… ma con scarsissimo successo…



40. Luigi Miliucci ha scritto:

11 marzo 2009 alle 10:04

@kiara dimmi tutto kiara ke vado a controllare…



41. Womaninred ha scritto:

11 marzo 2009 alle 10:59

Luigi lusingata!☺ ( si capirà mai che è un sorriso?)



42. Mari 611 ha scritto:

11 marzo 2009 alle 11:42

Womaninred..No, se non hai 20 decimi :D !
Ma a Luigi noi riserviamo solo sorrisi e lodi lodi lodi..quindi il tuo smile si intuisce ;)



43. Womaninred ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:02

Mari 611,ahahahhahh be’ tu si che hai una mimica facciale notevole! smack



44. Kiara ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:53

@Luigi: è questo il mio posto prediletto, ma ogni tanto saltello qua e là e noto che in altri blog chi scrive gli articoli sul GF cerca di risultare brillante e spiritoso… e scommetto qualsiasi cosa che prende spunto da te



45. vanessa ha scritto:

17 maggio 2009 alle 21:47

ma state zitti che nn sapete nnt ditemi mongoli che fine ha ftt claudia del gf 9



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.