19
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011: NAPOLI-MILAN FA BOOM (2,1MLN – 8.2%), NEL POMERIGGIO BENE LA JUVE (560MILA). SKY SPORT24 SUPERA SKY TG24

Napoli-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 18 settembre, 10.634.010 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 12,5% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.353.686 spettatori con il 13,1% di share**. Il posticipo del campionato di Serie A Napoli-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 2.123.102 spettatori medi con 3.497.879 contatti unici e 8,2% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 472.459 spettatori medi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 493.985 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, da segnalare il risultato del film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) “Chocolat”, in onda dalle 21.10, con un ascolto medio complessivo di 129.345 spettatori*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,9%

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 17,3%**. Alle 12.30, l’anticipo Atalanta-Palermo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition) fino alle 15 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 646.927 spettatori medi (2.254.663 i contatti unici)*. In contemporanea, dalle 14.30, 163.495 spettatori medi complessivi* hanno seguito sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 3^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.666.001 spettatori medi, 2.582.205 contatti unici e 10,65% di share*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Siena-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 609.389 spettatori medi*. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 560.022 spettatori medi*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 195.916 spettatori medi*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 168.878 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il calcio internazionale con Manchester Utd-Chelsea di Premier League inglese, che ha raccolto in media davanti alla tv 267.287 spettatori complessivi (1.082.068 spettatori unici)*. Per il Cinema, da segnalare gli ascolti di due film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “Robin Hood Principe dei ladri”, dalle 13.20, con 151.240 spettatori medi complessivi*,“Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, dalle 15.45, visto nel complesso da 120.247 spettatori medi*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.013.256 spettatori unici*. Record di ascolti per Sky Sport24 con 3.076.332 spettatori unici nelle 24 ore*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%**. Su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), la nuova rubrica di Mario Sconcerti “Terzo tempo, in onda con noi”, in onda a partire dalle 23.30, ha avuto un séguito di 111.793 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la quarta puntata di “Spartacus – Gli dei dell’arena”, trasmessa dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha registrato un’audience media di 115.591 spettatori complessivi*, mentre l’episodio di “Csi”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto nel complesso un séguito di 166.457 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con“Inside”, in onda dalle 23 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) eNational Geographic Channel+1, è stato visto da 28.677 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto lo share giornaliero di ogni editore e, a seguire, i dati delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2

Totale editore SKY 8,01 9,11 3,96 5,02 6,67 12,82 5,84 9,89 6,67
Totale editore FOX 1,52 5,77 1,22 1,84 1,12 1,58 1,46 1,03 1,98
Totale editore Disney 0,59 0,14 0,89 1,68 0,61 0,87 0,60 0,18 0,12
Totale editore Discovery 1,29 3,13 1,39 1,72 1,38 1,54 0,96 0,71 1,54
Totale Gruppo SitCom 0,20 0,20 0,14 0,57 0,05 0,25 0,33 0,08 0,13
Totale editore ESPN 0,01 0,09 0,02 0,00 0,01 0,02 0,01 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,12 0,11 0,12 0,08 0,03 0,12 0,21 0,15 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 0,57 0,18 1,03 1,46 0,59 0,87 0,57 0,15 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,01 0,01 0,07 0,05 0,08 0,04 0,03 0,00
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,05 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,05 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,37 0,14 0,69 1,18 0,23 0,29 0,71 0,17 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,06 0,00 1,41 2,19 1,02 1,09 1,36 0,46 0,93
Totale editore ODEON 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,17 0,55 0,08 0,11 0,13 0,12 0,19 0,18 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,26 1,26 0,53 0,45 0,14 0,16 0,35 0,14 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,01 0,18 0,03 0,10 0,20 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,53 0,66 0,46 1,35 0,44 0,57 0,34 0,36 0,53
ALTRE SATELLITARI 1,30 2,29 1,18 2,31 1,23 1,21 1,08 1,17 1,21

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “I mercenari – The expendables” ha raccolto un’audience media complessiva di 1.113.736 spettatori, di cui 167.696 in ascolto differito, ovvero il 15,1% dell’ascolto medio totale** (di questi 85.731 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,7% dell’ascolto medio totale**).

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


pezzi unici ascolti tv domenica 1 dicembre
Ascolti TV | Domenica 1 dicembre 2019. Pezzi Unici 19.9%, La Caccia chiude col 10.7%. Ventura ai minimi (3.4%)


ascolti tv 27 ottobre imma tataranni
Ascolti TV | Domenica 27 ottobre 2019. Domina il finale di Imma Tataranni (22.2%), male Benvenuti al Sud (9%). Formula 1 9.5%. Le Iene meglio di Fazio. Maratona Mentana 8.6%


SABRINA FERILLI
Ascolti TV | Sabato 26 ottobre 2019. Boom Tu si que vales (30% – 5,3 mln), Ulisse cala al 15.4%


Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Ascolti TV | Domenica 20 ottobre 2019. Imma Tataranni tocca i 5 milioni e il 23.3%. Non è la D’Urso 12.9%, Fazio 8% e 7.1%, Giletti 5.6%. Ventura 3.9% e 3.1%

4 Commenti dei lettori »

1. alex1989 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:39

ottimo servizio questo dei risultati del satellite

discovery è davvero interessante, anche sky sport 24 lo trovo delizioso, tra poco pure in hd
forse toglierei sky in campo,che con le diretet delel partite e anche sky 24 è solo un programma di più,

sapete se ci saranno altri canali prossimamente in hd?su sky?adesso ci sta quello in 3 d ma senza televisore non mi serve



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 settembre 2011 alle 18:58

@alex
Grazie dei complimenti.
Su Sky in campo però devo correggerti: è un programma pensato per chi è abbonato solo al pacchetto Sport senza avere il pacchetto Calcio.
Chi ha solo lo Sport,infatti,non può seguire le dirette delle partite di Serie A della domenica pomeriggio (che vanno in onda sui canali Calcio) ma può comunque vedere gol e commenti grazie alla trasmissione di Alessandro Bonan.
Gli abbonati allo Sport possono vedere solo le partite serali del sabato e della domenica (alle 20.45) e l’anticipo della domenica alle 12.30 mentre le dirette delle 15 sono precluse.



3. alex1989 ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:49

ah, già non ci avevo pensato,allora x me è un qualcosa di piu
si vero ,chi ha sport non ha la serie a,
grazie x l’informazione

ma la formula uno perchè non la fanno più a sky?troppi costi?grazie



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:55

Perchè non avendola in esclusiva ma dovendo dividerne la messa in onda con la Rai non conveniva sotto il profilo costi/risultati.
La F1 su Sky è stata vittima della cosiddetta “teoria del secondo televisore”:
Quando uno stesso evento è trasmesso sia pay che free (come ad esempio le partite di Champions al mercoledì), l’uomo di casa (in genere interessato a questo tipo di eventi) va a vedere il match sul “secondo televisore che c’è in casa” (quello senza decoder Sky) lasciando al resto della famiglia il primo televisore collegato con la pay tv satellitare.
Spero di essere stato chiaro ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.