
19
settembre
QUELLI CHE IL CALCIO: DOPO LA CAZZIATA IN DIRETTA A VICTORIA, L’AUTORE CAMPAGNARI: VARRIALE SFORA NEL SUO CERVELLO
lunedì 19 settembre 2011 13:37 Gianluca Camilleri

Quelli che il calcio
Non avrà la rilevanza mediatica di Francesco Facchinetti – ormai abituato a comunicare ogni singola cosa riguardi la propria vita televisiva e non su facebook – ma un semplice commento postato da Lorenzo Campagnari, autore di Quelli che il calcio, sulla propria pagina del social network rinfocola la polemica relativa al presunto sforamento di Victoria Cabello in chiusura di trasmissione.
I fatti: la conduttrice si collega con Enrico Varriale per la consueta (accadeva sempre anche nelle edizioni targate Simona Venura) staffetta tra il suo programma e Stadio Sprint, quando il giornalista napoletano dà il proprio benvenuto a Vicky:
“Dobbiamo essere più rapidi, Victoria. Se no noi iniziamo tardi e non facciamo in tempo“.
Diamo atto alla Cabello di non essersi innervosita più di tanto ma di aver padroneggiato la situazione con la consueta autoironia, esclamando con toni divertiti e sorriso d’ordinanza:
“Sono stata appena cazziata in diretta“
Ben diversa è stata, invece, la reazione di Lorenzo Campagnari, già autore di Victor Victoria, che commenta il post di un amico sulla propria pagina di facebook con un poco elegante:
“Variale (c’è anche l’errore sul cognome, manca una ‘r’ ndDm) sfora nel suo cervello…30 secondi prima abbiamo dato la linea“
La verità? E’stata una caduta di stile da parte di entrambi i maschietti della vicenda: esasperante Varriale (sembra che stia lì a contare i secondi con la clessidra senza contare che con gli sfori della Ventura si mostrava molto più paziente) e offensivo Campagnari. Non sapendo il preciso orario di chiusura di Quelli che il calcio, non siamo in condizione di appurare se effettivamente la Cabello abbia sforato o sia stato il conduttore di Stadio Sprint a prendersi il lusso di richiamare all’ordine la debuttante senza averne ragione.
Sicuramente a Rai2 dovrebbero lavorare sulla sinergia tra due trasmissioni che ieri hanno avuto un ottimo ascolto. E’ così difficile evitare questi “errori di comunicazione”?


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

Ottimo ascolto per Victoria, speriamo che le prossime puntata mantenga e migliori, detto questo questa querelle montata mi sembra così talmente fuffa che non vorrei mettere altro, problemi loro, ma poi sforare di quanto? Detto questo dato che stiamo proprio grazie a facebook nello sbrodolamento più totale, da notare che Campagnari era ex autore della Panicucci e gran parte dei commenti sulla sua bacheca, compreso quello che vi riferite voi arrivano proprio dagli altri autori di Domenica5, per dire che è tutta una grande famiglia… a questo punto io consiglierei che se certo cose non si devono sapere meglio chiudere la Bacheca!!!!


Varriale è simpatico come un’emorroide grande come una noce. Con la Ventura si arrabbiò spesso (anche qui in maniera estremamente antipatica) ma per sforate MOOOOLTO maggiori. Gli consiglio una flebo di ironia e simpatia.


3. luke ha scritto:
Varriale poteva evitare e sistemare le cose dietro le quinte, questo è sinonimo di professionalità, invece ha voluto fare il bastardo e approffitarsene perchè Victoria era alle prime armi


Varriale, oltre ad essere incompetente, è anche maleducato… alcuni allenatori/dirigenti non vanno a Stadio Sprint dopo i match apposta perchè c’è lui… la Cabello, al suo debutto, invece di incoraggiarla, la “cazzea” in diretta per un presunto sforo, cose che accadevano sempre con la Ventura ma non diceva nulla…
Non sò cosa aspetta la Rai a ringiovanire queste trasmissioni storiche e mettere giornalisti giovani e maggiormente competenti…


5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
Victoria ne è uscita bene. è quello che conta


6. ales79 ha scritto:
non ho visto la scena ma non ho dubbi! viva vicky!!!


7. Francesco ha scritto:
datemi però un minimo di riconoscimento sù..:) la notizia l’avevo scritta sui commenti nel DMLive24 di oggi ;)


8. lele ha scritto:
quanto è pesante Varriale… uff!


ma infatti dopo questa uscita di Varriale avevo visto il televideo vedendo che era terminato anche 30 secondi prima del previsto, quindi Varriale ha fatto una brutta figura, poi anche se sforava sta a guardare i secondi??? era la prima puntata con una nuova conduttrice dopo 10 anni, si poteva anche fare, cosa che nemmeno c’è stata!


10. lelio ha scritto:
felice per la Cabello che dà un sonoro schiaffone alla precedente gestione , volgare, della Ventura! via Bettarini, malato di scommesse, via i comici che facevano piangere, Pucci in testa! il programma è davvero godibile e di buon gusto!


11. GiGinuLuFurbu ha scritto:
apparte che c’è il tg2 anticipato alle 17, quindi non ci possono essere più le “sforate” di venturiana memoria


12. Paolidyou ha scritto:
Victoria è perfetta per Quelli che………ho visto solo la prima mezz’ora e lei mi sembra ok, con quella giusta dose comica che la Ventura non ha.
L’unica cosa negativa è una scenografia “spenta” , io l’avrei resa vivace ……comunque spero che Viky batta in termini di ascolti sia Domenica in che Domenica 5……!!!!!


13. beppe ha scritto:
Ma da chi è raccomandato Varriale….?E’ un tamarro inamidato!!!


14. Nina ha scritto:
Ringrazio Victoria e tutti quelli che lavorano a questa trasmissione per il sublime pezzo di Bollani e Cremonini. Non amo le canzoni di Cremonini ma hanno suonato divinamente.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Phaeton ha scritto:
19 settembre 2011 alle 13:51