18
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 18 SETTEMBRE 2011: MISS ITALIA, L’APPROFONDIMENTO DI IACONA O LA FICTION DI AMENDOLA?

Miss Italia 2011

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21,30: Miss Italia 2011

Prima delle due serate del concorso nazionale dedicato alla bellezza, giunto alla 72/ma edizione. Dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme Fabrizio Frizzi presenta le sessanta finaliste che tra selezioni e polemiche ce l’hanno fatta. Ospite internazionale Lenny Kravitz.

Rai2, ore 21,00: N. C. I. S

L’eredità: Il team è riunito nell’ufficio dell’agente Borin quando sono chiamati a investigare sull’omicidio di un marine in crociera. Si scopre presto che la morte del marine è stato il risultato di una cospirazione tra sua sorella, l’avvocato della famiglia, e CFO della corporazione.

Rai3, ore 21,30: Presa diretta

Riccardo Iacona entra subito nel vivo della strettissima attualità. La puntata tocca i punti sensibili per spiegare la profondità della crisi: in Sardegna accanto a chi ha perso il lavoro per la chiusura delle industrie, a sentire le ragioni delle vittime di Equitalia e degli industriali del Nord Est, ad Arzignano vicino a Vicenza, dove gli imprenditori del settore della concia delle pelli da anni e anni evadono tasse e contributi, a Parma dentro la crisi della politica locale, a Cernobbio fra i grandi e i potenti.

Canale5, ore 21,10: Dov’è mia figlia?- terza puntata

Braccato dalla polizia a causa dell’omicidio di Marzia, Claudio verrà contattato da Serrano che gli proporrà uno scambio: gli ridarà sua figlia, se lui gli consegnerà il registro che contiene le prove dei suoi traffici illegali. Intanto, Anna e Ivan scopriranno dove si nasconde l’imprenditore.

Italia1, ore 21,25: Mistero

Il caso principe di questa puntata è quello di Licata, dove un quadro della Madonna piange lacrime di sangue dal 23 agosto scorso. In via Gela, nell’abitazione dei coniugi Giuseppe e Giovanna Amato, è presente ormai una vasta folla di curiosi. Spazio anche ad un servizio sulla morte più chiaccherata degli ultimi anni, quella della Pop star Michael Jackson. A contributo della serata, Andrea G. Pinketts farà intervenire due autrici, Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio, che con il loro documento, “Michael Jackson l’Agnello al Macello” forniranno nuovi dettagli sull’argomento per capire se si tratta di Morte naturale o Sbaglio umano.

Rete4, ore 21,30: Tempesta d’amore

Markus assicura a Eva che tra Lena e Robert non è successo niente: per lui è importante che Eva scelga con chi vuole stare, sapendo qual è la realtà delle cose. Intanto Eva confessa di aver baciato Markus e di esserne rimasta turbata: Robert è stravolto e, insieme a Markus, le chiede di prendere una decisione definitiva.  Anche Jacob pone un aut aut a Rosalie ma, quando lei gli dice che non lascerà mai Michael, Jacob torna sui suoi passi. Intanto Michael trova sotto il divano un guanto da uomo…

La7, ore 21,30: Amadeus

Film del 1984 di Milos Forman con F. Murray Abraham, Tom Hulce, Elizabeth Berridge. Trama: Salieri invidioso di Mozart tenta in ogni modo di condurlo alla rovina. La vicenda filmica prende spunto dal lavoro teatrale di Shaffer che parte dal presupposto letterario di un acceso antagonismo tra il giovane musicista salisburghese e il compositore italiano Antonio Salieri, presente alla corte dell’impero asburgico nello stesso periodo e impaurito dalla possibilità di essere soppiantato da colui che egli stesso, peraltro, considera un genio assoluto. La rivalità assume toni ancor più tragici in quanto Salieri, compositore di grande talento e, a detta di molti, profondamente religioso, soffre la genialità di Mozart, ”divino” quando scrive e fin troppo ”terreno” quando vive Il film accoglie la fantasiosa tesi puskiniana dell’avvelenamento ordito da Salieri ai danni di Mozart.

La5, ore 21,10: Paradise

Film del 1882 di Stuart Gillard con Phoebe Cates e Willie Aames. Trama: David e Sarah sono due ragazzi in viaggio su una carovana che da Baghdad deve condurli a Damasco. Arrivati ad un’oasi, il mercante di schiavi Jackal attacca la loro carovana, questo perchè il suo scopo principale è catturare la bellissima Sarah per farne una delle donne del suo harem. I due ragazzi riescono però a fuggire, mentre tutti i loro compagni di viaggio vengono catturati. Arrivati in un’altra splendida oasi, i due decidono di interrompere la loro fuga costretti ad una stretta convivenza finiranno con l’innamorarsi, ma Jackal è sulle loro tracce.

Rai4, ore 21,10: Traffic- la serie

Seconda puntata della miniserie tratta dal film di Soderbergh. L’ideatore Ron Hutchinson sposta il fronte della produzione di stupefacenti dall’America latina alle montagne dell’Afghanistan, legando così la vicenda principale al tema della sicurezza nazionale. In linea con l’immaginario proposto nei primi anni duemila da altre produzioni della pay-tv Usa Network, la miniserie evoca anche un’altra grande paura dell’Occidente post-11 settembre, quella dell’immigrazione clandestina.

Iris, ore 21,00: Montecristo

Film del 2002 di Kevin Reynolds con James Caviezel, Guy Pearce, Richard Harris, Michael Wincott. Trama: Edmond Dantès, marinaio un po’ ingenuo, viene tradito dal giovane Fernand Mondego, innamorato di Mercedes, promessa sposa di Edmond, dal “secondo” Danglars e dal magistrato Villefort. Edmond è rinchiuso nella prigione, incontra l’abate Faria che, morendo, gli indica la strada per l’immenso tesoro nascosto nell’isola di Montecristo. Edmond lo trova e va a Parigi per consumare, tredici anni dopo, la sua vendetta. Regia di moderata “espressione”, ricostruzione suggestiva e preziosa. E Harris è il più bravo Faria mai inventato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

18 settembre 2011 alle 17:38

Domanda retorica. Ma Miss Italia, naturalmente!



2. Nicola ha scritto:

18 settembre 2011 alle 17:51

Qui c’è scritto che stasera a Montecatini x Miss Italia ci sarà anche DM http://giornalaio.wordpress.com/2011/09/18/il-lato-social-di-miss-italia/

ma non ci aveva detto che aveva rifiutato l’invito??



3. MisterGrr ha scritto:

18 settembre 2011 alle 18:01

beh se Davide Maggio ha ribadito il rifiuto, forse è meglio credere al diretto interessato…no?



4. luke ha scritto:

19 settembre 2011 alle 07:44

@ MisterGrr :
Infatti era la in prima fila! HAHA!



5. Pier Luca Santoro ha scritto:

19 settembre 2011 alle 09:21

Vista l’apparizzone in TV ieri sera non è difficile capire quale fosse maggiormente fondata come notizia ;)
Pier Luca



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.