16
settembre

ISOLA DEI FAMOSI 9: CHI VORRESTE AL POSTO DI SIMONA VENTURA?

Isola dei Famosi 8, la vincitrice Giorgia Palmas

Ora è certo: L’Isola dei Famosi continuerà anche senza Simona Ventura. Il reality va avanti e farà a meno della sua storica ‘condottoriera’ che sarà rimpiazzata. Ma da chi? Se un programma come L’Isola dei Famosi potrebbe essere il sogno di chi fa il mestiere della tv, lo spettro di Simona Ventura potrebbe essere un incubo. Nella consapevolezza che la nuova o il nuove padrone di casa avrà necessariamente bisogno di un cast all’altezza per non far rimpiangere la Ventura proviamo a capire, tra ipotesi fantasiose e realistiche, chi potrebbe condurre L’Isola dei Famosi 9.

Stando ai rumors in pole position ci sono Paola Perego e Caterina Balivo. La prima è senza dubbio, tra tutte le pretendenti, la conduttrice che ha più dimestichezza col genere e la sua presenza sarebbe una garanzia. Inoltre, se ci fosse il supporto organizzativo del futuro sposo Lucio Presta il successo sarebbe assicurato. Resta da capire se alla Perego interessi “tornare al trash” oppure optare per un ritorno in pianta stabile su Rai1. Per Caterina Balivo, invece, sarebbe una vera e propria consacrazione ma il rischio di giocare col fuoco e bruciarsi sarebbe alto. Chi era ad un passo dal condurre il reality, quando Simona Ventura abbandonò per tentare fortuna su Rai1, salvo poi tornare sui suoi passi, era Monica Leofredi. Peccato che, malgrado indubbie capacità, la sua carriera è in netta parabola discendente.

Poi c’è chi ha già sostituito la Ventura ossia Victoria Cabello ma è improbabile che alla new entry di Rai2 possa essere da subito affidato un altro programma. Guardando in casa Rai1 la duttile Antonella Clerici Mara Venier ne avrebbero le capacità ma non il tempo o  la voglia. Un nome fuori dalle logiche ma che potrebbe sorprendere è, invece, quello di Paola Barale. L’ex prima donna di Buona Domenica è forse la più simile alla conduttrice di Chivasso ma anche quella che potrebbe entrare in maggiore sintonia con il format e gli obiettivi in termini di profilo pubblico che la rete si è imposta.

E se, invece, all’Isola andasse un uomo? Difficile molto difficile. In tal caso sono due i nomi che vengono alla mente: Francesco Facchinetti, ex naufago e volto di Rai2, e Nicola Savino, uno che l’Isola l’ha già condotta. Entrambi potrebbero portare quell’autoironia e quell’autocritica tanto care a Pasquale D’Alessandro, ma sarebbe tutto un altro format.

E ora tocca a voi chi vorreste come conduttore dell’Isola dei Famosi 9?



Articoli che potrebbero interessarti


simona ventura deejay chiama italia
SIMONA VENTURA: “SE FOSSI RIMASTA IN RAI L’ISOLA NON SI SAREBBE FATTA. NON PENSO CONDURRA’ LA PEREGO”


Simona Ventura intervistata da Chi
SIMONA VENTURA ‘BENEDICE’ PAOLA PEREGO ALL’ISOLA: ‘HA UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA. OTTIMA PROFESSIONISTA’


Antonella Clerici e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
LA RISCOSSA DI LUCIO PRESTA: CLERICI E MORANDI AL FESTIVAL? MA VERRO NON DISSE CHE ERA PRESTA AD AVERE BISOGNO DELLA RAI E NON VICEVERSA?


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA

58 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Giuseppe ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:35

Ho gia fatto la mia proposta, argomentandola, su DM LIVE 24. Il problema è che Serena Dandini nell’odierna conferenza stampa ha manifestato altre preferenze. Peccato.



2. Franco2 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:35

Io sposterei Bianchetti e Infante a condurre l’Isola e chiamerei la Balivo per il pomeriggio di Rai2, ma capisco che è fantascienza.



3. MisterGrr (ex Mocjso) ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:42

Arianna Ciampoli, Cristina Chiabotto e Sonia Grey, ovvio. Sonia Grey conduce e le altre due fanno le inviate. Ottima sarebbe la Bianchetti

(risposta seria e ciò che penso: Perego o Barale.)



4. Max ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:46

Sera.. io metterei una coppia un uomo e una donna…. Tipo Tiberio Timperi e Paola Barale ( oppure ) Savino e Leofreddi !!!!! la bianchetti e il figlio dei pooh NOOOO vi prego!!!!!!!!!!!!



5. zack71 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:48

Beh Antonella Elia ovviamente



6. Luce ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:49

Luciana Littizetto! :) magariii!
Oppure Luxuria, Elisa Isoardi, la Parietti…



7. gio ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:49

Caterina Balivo! E’ quella che se lo merita di più.Per i risultati che ha sempre raggiunto e soprattutto perchè finora è stata presa in giro dalla rai già troppe volte. La perego con il suo marito potente può andare a soffiare il posto a qualcun’altro… Vedere floppinetti e l’amica di lorenza condurre l’isola sarebbe a dir poco offensivo….



8. Zoro ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:51

a questo punto la Perego visto che è l’unica che ha dimestichezza con questo genere di trasmissione!



9. kimiki ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:57

Ci sta bene chiunque..
La Ventura era diventata noiosa non la trasmissione…
Era arrivata al punto da massacrare un concorrente per tattiche di “gioco” o preferenza.



10. fede220490 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:58

E se riproponessimo la (secondo me splendida) coppia Perego – Barale, rispettivamente conduttrice e inviata, che già furono al timone di quel successone della Talpa 3?



11. jacob ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:01

Paola Barale come inviata e la perego come conduttrice andrebbero davvero bene. Anche vanessa incontrada o elisabetta canalis andrebbero bene



12. Mattia Buonocore ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:03

La Barale mi piacerebbe e come concorrente Bettarini :D



13. Tommi ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:06

Caterina Balivo, Nicola Savino e Paola Barale metterei uno di loro tre a condurre l’Isola

E Giorgia Palmas come inviata



14. fede220490 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:11

Bhè Bettarini potrebbe anche andare. A Quelli che non c’è più, alcuni contratti pubblicitari (mi pare) gli sono saltati per via dello scandalo scomesse, dunque non dovrebbe avere molto da fare …



15. Cristian ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:15

Assolutamente MARA VENIER o la BALIVO!!!



16. Jack ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:16

La Clerici giusto l’altro giorno alla Prova del cuoco ha detto di avere un altro progetto a cui sta lavorando.. Che si tratti davvero dell’Isola 9?? Anche se sinceramente non riesco a pensarla al timone di un reality.. Vedrei molto bene la Barale invece..



17. luke ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:22

Ma come fate a proporre Lorena Bianchetti?!
Sto leggendo dei nomi da paura!

Io propongo Paola Perego.



18. edmond ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:25

Roberta Capua



19. Paride81 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:26

Per me l’Isola – come RAI2 – senza la Ventura può chiudere già oggi.



20. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:28

Immagino che Simona Ventura leggendo che a Paola Perego potrebbe nuocere un ritorno al – trash – si rivolterà nel suo dorato
sepolcro ( è solo una battuta, Simona, sei la migliore! ). L’Isola è stata una grande trasmissione, seguita da un pubblico trasversale, una macchina da guerra quasi perfetta, il trash è altro, e devo dire purtroppo che la Perego ne sa qualcosa, come del resto l’autore dell’ articolo ha sottolineato ( in modo garbato).
Come ho scritto altre volte, è un programma snobbato dai grandi conduttori ma non potrebbe farne a meno. Simona lo è stata, onore al merito. Le doti per condurre l’ Isola sono grinta, energia, ironia, (tantissima ironia), prontezza di spirito… I nomi che mi vengono in mente sono eccellenti e non accetterebbero mai , è un peccato. Forse per condurre l Isola ci vuole anche coraggio ed anti-conformismo. Presta potrebbe pensare ad un cast stellare, certo, ma chi lo pagherebbe ? E poi, il cast senza un conduttore adeguato serve a poco.



21. Zoro ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:31

Jack

ma figuriamoci se la Clerici si mette a condurre un reality e su Rai 2, quel progetto sarà il famoso The Voice!



22. marcko ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:33

la barale simile alla ventura? heeeeeee??? (mattia prima di scrivere lo sai ke non devi bere molto..)

la mia preferita sarebbe monica leofreddi simpatica intelligente pungente e con la battuta pronta, ma MOLTO ELEGANTE, e purtroppo credo ke l’eleganza non sia apprezzata..

anke se è di casa a mediaset io una mezza idea l’avrei anke x rossella brescia, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, a uman il programma era brutto ma la sua conduzione era molto piacevole.



23. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:36

edmond :
eh, devo dire che Roberta Capua, nonostante la sua immagine così elegante, ha dimostrato in parecchie occasioni una buona dose di ironia e quando accettò l’invito di Costanzo a Buona Domenica si mostrò coraggiosa e brava. E’ una conduttrice di quelle istituzionali a ” botta ” sicura ma molto meno impostata di altre, pur conservando la sua classe innata.



24. Jack ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:37

@marcko: la conduzione della Brescia a Uman era piacevole??? Io direi che era pessima.. Se quello è saper condurre!! A me piace molto la Brescia (soprattutto quando conduceva Colorado), ma in diretta non funziona per niente!!



25. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:38

la Clerici nella conduzione del ristorante era soporifera… I reality non sono il suo genere.



26. Mattia Buonocore ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:38

@euforione io fossi un vip accetterei un cachet moderato se poi ho la certezza che Presta mi fa lavorare. Ricordiamoci che anche senza il potente agente l’Isola è l’unico reality trampolino di lancio.
@marcko simile perchè sono due personaggi da copertina (la Ventura ovviamente è superiore) e hanno un modo di condurre diretto.



27. Mattia Buonocore ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:41

La Clerici la vedrei meglio al Gf



28. marcko ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:45

@jack
ma non credo proprio, pessimo era il programma, e dei conseguenza e andata male pure lei.
quando si ha un programma MOLTO BRUTTO in mano neanke i più bravi riescono a farci niente, è capitato un pò a tutti a fiorello a scotti, a bonolis alla de filippi, a conti e alla clerici alla ventura stessa. non si può giudicare solo in base a un programma.

poi detto questo forse hai anke ragione le manca un pò di esperienza con la diretta,
ma l’esperienza la si fa col tempo.



29. Tania ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:49

Paola perego o la mia amica e collega luxuria



30. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:52

Mattia Buonocore :
Anch’ io mi accontenterei di quello che passa il convento ( si fa per dire ) perchè il successo all’ Isola è un investimento per il futuro. E sicuramente Presta riuscirà ad essere più convincente della Ventura ( una donna sempre sola al comando ) nella scelta dei concorrenti, ma senza un conduttore all’ altezza del ruolo, temo che servirà a poco.



31. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:01

kimiki :
la Ventura non era dimentata noiosa, l’avevano ” ridimensionata “, ossessionata con la storia del trash. I dirigenti volevano un’ Isola di damerini ma la gente è bizzarra : critica la presunta volgarità ma poi si annoia e guarda altro. C’è molta ipocrisia in televisione e fuori dalla televisione.



32. beppe ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:41

Perego con Barale(inviato)..riformerei la coppia de La Talpa.

Bignardi con Bettarini(inviato)

Liorni con Luxuria



33. Nedda ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:01

Questa notizia mi fa venire il voltastomaco…una perla di programma trattata da schifo, snobbata, però ecco l’isola 9! ovviamente prima basta con i reality e di qua e di là…eccccerto simona se n’è andata facendogli lo scherzetto e loro le dimostrano di poter fare l’isola ugualmente anche senza la condottiera. e probabilmente la tratteranno anche molto meglio, considerando che con le papabili sostituzioni si aprirebbe il mondo di presta, con un sostegno molto importante sia come cast che come sostegno nei day time..la trattassero come lo scorso anno si scatenerebbe l’inferno!
Peccato che l’isola sia finita con la ventura che si butta sull’elicottero, con la ventura con gli occhi lucidi e con la ventura che grida ‘non ci piegherete mai!!1′. quella è stata storia, tutto quello che verrà dopo sarà un’altro programma, perlomeno per quanto mi riguarda una versione sbiadita che non seguirò sicuramente. non è che l’isola è la ventura solo perchè era condotta in maniera eccellente o perchè simona si metteva in prima linea ma perchè è nata con lei ed è stata costruita pian piano con le sue manine, creando una trasmissione brillante e di qualità. chi vorrei come sostituto? nessuno, mi darebbe solo fastidio vedere la mia trasmissione preferita in un’altra versione. ma dò in pole la perego in quanto panchinata di lusso e già conduttrice di reality.



34. kimiki ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:14

@Euforione
La Ventura era diventata troppo di parte…faceva battute dove rideva solo lei…andava di fretta e pensava piu a cosa indossare che alla conduzione stessa.



35. paolo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:44

Victoria! :D



36. popolo di rai2 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:45

PAOLA PEREGO HA “VINTO” ALL’ULTIMO MINUTO LA CONDUZIONE
IN BALLOTTAGGIO ANCHE ROBERTA LANFRANCHI

fonti vicine



37. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:46

nessuno.
senza la Ventura l’isola è morta.



38. robertocorone ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:50

Dai basta con questa bianchetti!!!! Santa Lorena ha rotto!!!! l’ italia sul due ha uno studio ke è orribile, una grafica pietosa, e due conduttori che hanno stufato. Lorena Bianchetti è una falsa esagerata e nn si può guardare e gli ascolti sono pietosi. Milo Infante ormai si è fatto stantio come il pane del giorno prima, anke se bravo. Bisogna ricordarsi quello che dissero i due conduttori “Sarà una trasmissione con nuovi contenuti, tratteremo temi sociali, insomma una trasmissione completamente rinnovata, e soprattutto la NIENTE CRONACA NERA!!” Ke dire… la formula nn funziona, la coppi nn funziona, una trasmissione ke fa skifo!!! E dire che l’ anno scorso pomeriggio sul due aveva un seguito di 1.600.000 spettatori a puntanta, mentre l’ italia sul due arriva appena ad 800.000 spettatori quando va bene!!
Milo Infante si vantava di fare piu ascolti della Balivo a costo zero, ED ORA? Si attacca al tram!! hahahahahahahaha WWWWW Caterina Balivo!!!!!!!



39. robertocorone ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:52

Cmq, per l’ isola io metterei Caterina Balivo, oppure al massimo Paola Perego!!



40. Diegoz ha scritto:

16 settembre 2011 alle 21:09

Facchinetti e Savino li vedrei molto bene

Comunque TUTTO TRANNE LA BARALE, LA BALIVO E LA PEREGO!!!



41. euforione ha scritto:

16 settembre 2011 alle 21:13

popolo di rai due :
siamo sicuri che c’ è stato un ballottaggio ? :)
Roberta Lanfranchi ?! Oh, mio Dio ! Mi sembra che si stia sfogliando l’ Almanacco di Topolino.



42. Phaeton ha scritto:

16 settembre 2011 alle 22:46

Anche io non vedrei nessuno se non quelli che avete nominato… o le due grandi epurate Perego e Balivo… la Perego potrebbe ottenere anche un ottimo supporto dalle sue ” amiche ” Antonella e Mara che potrebbero parlarne ricordare l’appuntamento, cosa che con un’altra conduttrice non credo possa accadere. Sta di fatto, che io non so quanto la Perego possa prendersi questa patata bollente, potrebbe essere + quello che toglie che non quello che da. La Balivo invece da più giovane potrebbe buttarsi…poi anche io avevo pensato alle 2 reginette di rai1. La Clerici sarebbe veramente una bella sorpresa, io sono sicuro che in questo tipo di programma ci si ritroverebbe proprio… altri nomi non so, tutti quelli che mi vengono in mente, magari quelle che non lavorano daun po’ come le varie lanfranchi o leofreddi… sono troppo lontane, bisogna partire con una conduttrice di forte impatto



43. IL MIO REALITY ha scritto:

16 settembre 2011 alle 23:36

Caterina Balivo sarebbe bravissima e tutto sommato una novità nell’ambito dei reality, condotti sempre da personaggi più affermati e blasonati (negli ultimi anni – mentre inizialmente venivano scelti nomi meno inflazionati).
La Perego sarebbe scontata.



44. Sam ha scritto:

17 settembre 2011 alle 00:12

L’ISOLA SENZA LA SIMO NON SARà MAI LA STESSA! LA COSA PIU INTELLIGENTE? 1. O MAGNOLIA FA CONTRATTO CON LA RAI…2. ASPETTATE IL RITORNO DELLA SIMO! IO NON CI VEDO NESSUN ALTRO…



45. ANTONIO1972 ha scritto:

17 settembre 2011 alle 05:48

l’isola è stata un flop quest’anno,nonostante sia stata una delle edizioni migliori. si è risollevata solo all’ultimo,grazie allo sbarco della ventura sull’isola. ve lo siete dimenticato??? io chiuderei in gloria ma se proprio ci tengono a gettare i soldi pubblici,si accomodino



46. morgatta ha scritto:

17 settembre 2011 alle 08:31

Io ci vedrei alla grande RAFFAELLA CARRA’ e non scherzo….



47. Claudio ha scritto:

17 settembre 2011 alle 09:18

Che nomi “terribili”. Non ci vedo bene proprio nessuno di quelli citati. Sarà interessante la Carrà come ha detto Morgatta :)



48. chris83tp ha scritto:

17 settembre 2011 alle 10:19

io riformerei le coppie successo della talpa perego-bettarini o perego-barale…che starebbe bene anche come conduttrice…e mi piacerebbe che si invertissero i ruoli…magari perego inviata sull’isola <3
delle altre ok la capua…ma assolutamente no balivo, facchinetti e savino



49. Cristian Tracà ha scritto:

17 settembre 2011 alle 12:34

a chi ha proposto la Bignardi…dico che c’è più probabilità che a Ferragosto nevichi al mare



50. Clà ha scritto:

17 settembre 2011 alle 18:45

Oh Balivo o perego…mi mancherà Simona all’Isola, io ho avuto modo d seguire la trasmissione in studio, ma era di un tormento per lei visto ke c’era gente che le diceva d fare veloce, d chiudere, il tempo stava finendo ecc….purtroppo in qsto ultimi 2 anni simona ha dovuto lottare contro una rete che nn la voleva, nn aveva più l’appoggio della rete e d un programma come la vita indiretta che ne parlava come gli altri anni, cmq L’isola sarà sempre Simona, questa che c sarà adesso sarà solo un’altra nuova isola. Grazie cmq a Simona per averrci dato 8 edizioni di Isola dei famosi ,grazie Simona.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.