16
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI

Antonella Clerici

Davanti alle telecamere si erano promessi di non tornare a sovrapporsi nella stessa stagione, ma il buon senso ha avuto la peggio e l’overdose da baby talent si ripeterà anche quest’anno. Due giorni dopo il debutto di Io Canto su Canale 5, Antonella Clerici sarà al timone di Ti lascio una canzone, la gara dei piccoli talenti nata da un’idea di Roberto Cenci. E se un anno fa era lo spettro di Gabriel Garko a preoccupare la padrona di casa alla vigilia del debutto, questa volta il varietà di Rai 1 dovrà misurarsi con la ben più rodata corazzata di C’è posta per te (che manco a farlo apposta ospita pure Garko!!!):

Siamo indeboliti dal fatto che giovedì va in onda un programma molto simile al nostro, e sono cosciente della forza di una corazzata come quella di Maria De Filippi. Ma cercheremo di fare la nostra bella figura. Oggi gli ascolti sono così frammentati. E’ molto difficile fare previsioni. Siamo tutti ridimensionati e non si torna indietro. Spero di vincere e di salvare dignitosamente il mio programma. E’ un buon prodotto, giusto per Rai1. Così come è un buon prodotto C’é posta per te. Non sarà facile scegliere per il pubblico“.

Con Io canto la Clerici sembra aver deposto le armi, al contrario di quanto sta facendo la collega Milly Carlucci decisa a fermare la messa in onda di Baila:

Ormai loro sono in onda, certe cose andavano fatte prima. E poi non sono così cattiva da voler cancellare un programma che dà lavoro a tanta gente. Dovrebbero regolamentare di non andare in onda nello stesso periodo: farebbe bene a tutti, anche a livello pubblicitario“.

Anche Mauro Mazza sarebbe disposto a trovare un’intesa con i piani alti di Canale5, ma ad una condizione: “Auspico una patto di non belligeranza partendo dal fatto che il vialetto è nostro e un’altra macchina ci ha rubato un po’ di spazio“. E sulla sfida con Maria De Filippi dice: “Le gare non mi appassionano. Ho sempre cercato di proporre un programma forte il sabato sera. Quest’anno ci siamo riusciti, facciamo un prodotto di sicuro affidamento“.

Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, Antonella Clerici accompagnerà sul palco 40 talenti in erba, tutti compresi tra i 6 e i 15 anni. La giuria popolare e i telespettatori voteranno i due brani migliori della serata, mentre toccherà alla giuria di qualità decidere il vincitore che potrà accedere di volta in volta alla finale del programma. Della giuria faranno parte Massimiliano Pani, Orietta Berti e il neo papà Francesco Facchinetti. Nella prima puntata saranno presenti anche Virna Lisi e un re mida delle fiction come Beppe Fiorello, mentre l’ospite musicale sarà Gino Paoli.

Una novità riguarderà il pubblico da casa: alla fine di ogni puntata verrà proclamata una canzone vincitrice e chi ritenesse di poterla interpretare meglio del cast potrà presentarsi all’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma e dimostrare le sue capaciità al Maestro Leonardo De Amicis. Il vincitore di questo provino non entrerà a far parte del cast fisso ma potrà partecipare dal vivo alla successiva puntata ed esibirsi riproponendo fuori gara il brano interpretato nel provino.



Articoli che potrebbero interessarti


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


Antonella Clerici e Maria De Filippi
TI LASCIO UNA CANZONE SFIDA C’E’ POSTA PER TE: ANTONELLA ‘SISTEMA’ LA PUBBLICITA’, MARIA CHIAMA GARKO. CHI VINCERA’ IL SABATO SERA?


Sabato sera Raiuno
LA SFIDA DEL SABATO SERA: CHI VORRESTE SU RAI1 CONTRO MARIA DE FILIPPI?


cristianoronaldo
TI LASCIO UNA CANZONE VS C’E’ POSTA: CRISTIANO RONALDO ED EMMA ALLA CORTE DELLA DE FILIPPI. VANONI E BELLI DALLA CLERICI

16 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr (ex Mocjso) ha scritto:

16 settembre 2011 alle 13:08

“Ormai loro sono in onda, certe cose andavano fatte prima. E poi non sono così cattiva da voler cancellare un programma che dà lavoro a tanta gente. Dovrebbero regolamentare di non andare in onda nello stesso periodo: farebbe bene a tutti, anche a livello pubblicitario”

Meno male che c’è qualcuno che il cervello su ste cose le usa e non fa i capricci.



2. Franco2 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 13:40

La Clerici ha usato parole sensate.
Mazza, invece, sembra un bulletto che vuole fare a botte per un parcheggio.



3. roch ha scritto:

16 settembre 2011 alle 13:43

Vedrai che farai la tua porca figura, io non amo molto la De Filippi.
non avrò il meter, ma comunque guarderò il tuo programma.



4. King ha scritto:

16 settembre 2011 alle 14:16

e con Beffe Fiorello e Virna lisi..pensi anche di non vincere?

Cmq io guarderò C’è Posta..



5. luke ha scritto:

16 settembre 2011 alle 15:06

Io spero che floppi cosi almeno uno ce lo togliamo dalle scatole, ma invece credo che avrà la sua fetta di pubblico, certo contro Maria è dura, per me farà al massimo 3 milioni e mezzo.



6. marty ha scritto:

16 settembre 2011 alle 15:36

io guarderò la clericii!!!!anke se maria de filippi mi piace



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 settembre 2011 alle 15:46

di certo la clerici parte svantaggiata visto che ieri è andato in onda il suo stesso programma su canale5



8. Master ha scritto:

16 settembre 2011 alle 16:16

Il pubblico anziano resterà fedele. 22% assicurato



9. fabbrizio ha scritto:

16 settembre 2011 alle 16:22

Perchè un altro varietà al poso di Io Canto non darebbe lavoro ad altra gente? Ma questa è stupida.



10. Zoro ha scritto:

16 settembre 2011 alle 17:15

ha ragione e nessuno può dire il contrario, visto che è palese che i 2 programmi si tolgono pubblico a vicenda, purtroppo la Rai doveva capire che doveva rinviare il programma a gennaio o in primavera una volta spuntata la fotocopia, cmq in fatto di ospiti si so sprecati proprio, Gino Paoli unico ospite musicale, bah!



11. marcko ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:16

purtroppo le tocca fare buon viso a cattivo gioco..



12. Wmariadefilippi ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:04

parole sante della Clerici
su baila molte persone stanno puntando molto e non la durso ma gli autori
per quanto riguarda domani
finalmente ci sarà una bella sfida
io ovviamente in questo caso sono di parte e spero vinca maria
domani contro Clerici e De Filippi cè anche una gran partita che ruberà abbastanza pubblico Inter Roma



13. kalinda ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:20

Vincerà di poco la Clerici.



14. anna ha scritto:

16 settembre 2011 alle 22:09

secondo me la clerici farà 5 milioni. la de filippi 4,5



15. gian ha scritto:

17 settembre 2011 alle 01:35

Considerando il traino che al sabato è più debole su C5 fino alle 22 e 30 potrebbe spuntarla R1 (grazie a Frizzi…) e a fine partita bisognerà capire dove si orienterà il pubblico considerando che entrambi i programmi facevano picchi di ascolto dopo le 23 quando andavano in onda… Ma anche solo la vittoria fino alle 22 e 30 per R1 sarebbe un colpaccio contro la De Filippi (credo non succeda da anni)



16. kalinda ha scritto:

17 settembre 2011 alle 12:08

la Clerici chiude a mezzanotte, la De Filippi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.