[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 14 settembre, 9.493.704 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.144.373 spettatori con il 12% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di andata della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.745.717 spettatori medi (share del 6,5% e 2.861.697 spettatori unici)*. In particolare, Manchester City-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 920.071 spettatori (2.165.013 spettatori unici)*, mentre Inter-Trabzonspor sempre dalle 20.45 circa su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista nel complesso da 532.939 spettatori medi*. Inoltre, 281.840 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per i canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Benvenuti al Sud”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato visto da 305.932 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Navi Ncis”, in onda dalle 20.05 circa, è stato visto in media da 219.991 spettatori complessivi (di cui 24.715 in ascolto differito, l’11,2% dell’ascolto medio totale)*. Inoltre, sui canali Sport e Calcio, il pre gara della serata di Champions League (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 345.278 spettatori medi.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,2%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.397.197 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.402.474 spettatori unici*. In particolare, 239.671 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13,2%**. Il post gara della serata di Champions, fino alle 23.30 sugli stessi canali delle partite, è stato visto da 504.258 spettatori medi complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30, ha raccolto davanti al video 128.049 spettatori medi*. Su Sky Cinema 1 eSky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio del terzo episodio della serie “I Borgia”, trasmesso dalle 23 circa, è stato seguito da 127.246 spettatori medi*, mentre il quarto, in onda dalle 23.55, ha raccolto un’audience media complessiva di 156.662 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megastrutture III”, in onda dalle 22.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition), e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 32.468 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto il dato giornaliero di ciascun editore e, di seguito, i dati delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2
Totale editore SKY 5,70 9,61 2,88 5,47 2,57 3,77 3,67 8,79 8,43
Totale editore FOX 1,63 3,62 0,74 2,04 1,24 1,77 1,51 1,32 2,37
Totale editore Disney 0,53 0,13 1,00 0,82 0,66 1,09 0,73 0,24 0,02
Totale editore Discovery 1,35 1,67 0,83 1,47 1,41 2,30 1,33 0,66 1,63
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,16 0,06 0,37 0,15 0,31 0,10 0,09 0,19
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,18 0,15 0,20 0,68 0,16 0,14 0,08 0,15 0,21
Totale editore MTV-VIACOM 0,70 0,22 0,95 1,16 0,82 1,33 0,90 0,34 0,24
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,04 0,02 0,03 0,02 0,04 0,03 0,00 0,06
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,03 0,00 0,01 0,02 0,03 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,01 0,05 0,02 0,05 0,02 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,04 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,37 0,07 0,74 0,55 0,37 0,70 0,61 0,20 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,23 0,01 1,77 1,41 1,46 2,56 1,44 0,68 0,54
Totale editore ODEON 0,01 0,15 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,52 0,08 0,38 0,21 0,15 0,15 0,04 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,27 0,41 0,44 0,18 0,28 0,53 0,49 0,05 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,01 0,05 0,03 0,08 0,01 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,53 0,92 0,86 1,19 0,41 0,72 0,54 0,35 0,40
ALTRE SATELLITARI 1,00 2,83 1,04 1,47 0,79 1,06 0,97 0,77 1,13
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 509.154 spettatori, di cui 118.004 in ascolto differito, pari al 23,2%dell’ascolto medio totale** (di questi 76.681 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 15,1%dell’ascolto medio totale**).
_______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 509.154 spettatori, di cui 118.004 in ascolto differito, pari al 23,2% dell’ascolto medio totale** (di questi 76.681 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 15,1% dell’ascolto medio totale**).