[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 13 settembre, 9.112.711 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.028.309 spettatori con l’11,7% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di andata della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.827.161 spettatori medi, share del 6,95% e 2.727.288 spettatori unici*. In particolare, Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 1.764.640spettatori, share del 6,76% e 2.621.235 spettatori unici*. Si tratta della partita più vista della fase a gironi di Champions League. Inoltre, 132.587 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Inoltre, la prima tv di “Una sconfinata giovinezza”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 104.408 spettatori complessivi*, mentre il film “Caccia a ottobre rosso”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience di 116.127 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di“Law & order Svu”, dalle 21.50 circa, è stato scelto nel complesso da 191.899 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 21.25 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 67.476 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%. Sui canali Sport e Calcio, il pre gara della serata di Champions League (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 293.144 spettatori medi*. Inoltre, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 l’episodio di “Ncis”, dalle 20.10 circa, è stato seguito da 181.668 spettatori medi complessivi (di cui 26.854 in ascolto differito, pari al 14,8% dell’ascolto medio totale)*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,7%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.125.703 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.026.296 spettatori unici*. In particolare, 166.239 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9%**. Si segnalano gli ascolti del post gara di Barcellona-Milan (fino alle 23.30) che è stato visto da 573.282 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di“Csi New York”, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio di 178.581 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto il dato giornaliero di ciascun editore e, a seguire, quelli delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2
Totale editore SKY 5,10 5,07 3,14 3,18 2,39 4,60 2,94 8,64 6,85
Totale editore FOX 1,63 1,69 0,80 1,64 1,01 1,92 1,99 1,33 2,42
Totale editore Disney 0,64 0,38 0,93 0,76 0,85 1,29 0,74 0,32 0,16
Totale editore Discovery 1,30 1,34 0,95 1,78 1,13 1,70 1,54 0,78 1,61
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,24 0,03 0,60 0,22 0,26 0,16 0,13 0,31
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,12 0,31 0,21 0,30 0,13 0,17 0,06 0,04 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,61 0,03 1,10 1,05 0,70 1,24 0,76 0,26 0,23
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,68 0,06 0,07 0,15 0,17 0,13 0,04 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,04 0,00 0,01 0,00 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,03 0,00 0,02 0,03 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,37 0,05 0,26 0,42 0,45 0,70 0,71 0,16 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,27 0,02 1,88 1,32 1,32 2,37 1,95 0,78 0,44
Totale editore ODEON 0,01 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03
Totale editore AXN 0,19 0,62 0,04 0,21 0,24 0,19 0,15 0,09 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,25 0,30 0,36 0,42 0,24 0,51 0,26 0,06 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,01 0,01 0,22 0,03 0,02 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,54 0,91 0,78 1,46 0,32 0,99 0,48 0,22 0,56
ALTRE SATELLITARI 1,04 1,39 1,05 1,52 1,06 1,01 0,92 0,71 1,42
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Paranormal activity 2” ha raccolto un’audience media complessiva di 545.534 spettatori, di cui 90.874 in ascolto differito, pari al 16,7% dell’ascolto medio totale** (di questi 32.519 spettatori hanno visto il film tramite Sky On Demand, pari al 6% dell’ascolto medio totale**).
___________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”