14
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 13 SETTEMBRE 2011: BOOM PER BARCELLONA-MILAN (1,8MLN – 6.76%) CHE DIVENTA IL MATCH PIU’ VISTO PER UNA FASE A GIRONI DI CHAMPIONS

Barcellona-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 13 settembre, 9.112.711 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.028.309 spettatori con l’11,7% di share**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di andata della prima giornata della fase a gironi  della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.827.161 spettatori medi, share del 6,95% e 2.727.288 spettatori unici*. In particolare, Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 1.764.640spettatori, share del 6,76% e 2.621.235 spettatori unici*. Si tratta della partita più vista della fase a gironi di Champions League. Inoltre, 132.587 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Inoltre, la prima tv di “Una sconfinata giovinezza”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 104.408 spettatori complessivi*, mentre il film “Caccia a ottobre rosso”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience di 116.127 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di“Law & order Svu”, dalle 21.50 circa, è stato scelto nel complesso da 191.899 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 21.25 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 67.476 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%. Sui canali Sport e Calcio, il pre gara della serata di Champions League (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 293.144 spettatori medi*. Inoltre, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 l’episodio di “Ncis”, dalle 20.10 circa, è stato seguito da 181.668 spettatori medi complessivi (di cui 26.854 in ascolto differito, pari al 14,8% dell’ascolto medio totale)*.


DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,7%**.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.125.703 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.026.296 spettatori unici*. In particolare, 166.239 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9%**. Si segnalano gli ascolti del post gara di Barcellona-Milan (fino alle 23.30) che è stato visto da 573.282 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio  di“Csi New York”, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio di 178.581 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto il dato giornaliero di ciascun editore e, a seguire, quelli delle fasce 2-7/7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2

Totale editore SKY 5,10 5,07 3,14 3,18 2,39 4,60 2,94 8,64 6,85
Totale editore FOX 1,63 1,69 0,80 1,64 1,01 1,92 1,99 1,33 2,42
Totale editore Disney 0,64 0,38 0,93 0,76 0,85 1,29 0,74 0,32 0,16
Totale editore Discovery 1,30 1,34 0,95 1,78 1,13 1,70 1,54 0,78 1,61
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,24 0,03 0,60 0,22 0,26 0,16 0,13 0,31
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,12 0,31 0,21 0,30 0,13 0,17 0,06 0,04 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,61 0,03 1,10 1,05 0,70 1,24 0,76 0,26 0,23
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,68 0,06 0,07 0,15 0,17 0,13 0,04 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,04 0,00 0,01 0,00 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,03 0,00 0,02 0,03 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,37 0,05 0,26 0,42 0,45 0,70 0,71 0,16 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,27 0,02 1,88 1,32 1,32 2,37 1,95 0,78 0,44
Totale editore ODEON 0,01 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03
Totale editore AXN 0,19 0,62 0,04 0,21 0,24 0,19 0,15 0,09 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,25 0,30 0,36 0,42 0,24 0,51 0,26 0,06 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,01 0,01 0,22 0,03 0,02 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,54 0,91 0,78 1,46 0,32 0,99 0,48 0,22 0,56
ALTRE SATELLITARI 1,04 1,39 1,05 1,52 1,06 1,01 0,92 0,71 1,42

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Paranormal activity 2” ha raccolto un’audience media complessiva di 545.534 spettatori, di cui 90.874 in ascolto differito, pari al 16,7% dell’ascolto medio totale** (di questi 32.519 spettatori hanno visto il film tramite Sky On Demand, pari al 6% dell’ascolto medio totale**).

___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.