14
settembre

CHI L’HA VISTO? LA NUOVA STAGIONE COMINCIA DALLO ‘SFOGO’ DI MICHELE REA E DALLA SALMA RUBATA DI MIKE

Federica Sciarelli, Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? riparte dai casi di Melania Rea e di Meredith Kercher. Ma anche dalle vicende di persone comuni scomparse nel nulla in circostanze misteriose. All’avvio della sua 24esima edizione, il programma della terza rete offre di nuovo quel mix di racconto e inchiesta che lo ha reso un punto di riferimento apprezzato dal pubblico. Stasera, 14 settembre, l’approfondimento condotto da Federica Sciarelli tornerà in diretta a partire dalle ore 21.

Come sempre, Chi l’ha visto? privilegerà l’interazione con i telespettatori e con quanti volessero contribuire alle sue ricerche con testimonianze e segnalazioni, anche anonime. Spesso, proprio grazie alla collaborazione del pubblico, la trasmissione ha apportato nuovi ed interessanti elementi alle indagini condotte dalla Polizia, svolgendo così una funzione di servizio pubblico. Una vocazione, quest’ultima, alla quale Federica Sciarelli sembra tenere molto. La giornalista, nei suoi otto anni alla conduzione del programma, ha sempre ribadito di voler fare la cronista, provando a lasciare da parte i sensazionalismi.

La nuova edizione di Chi l’ha visto?, all’esordio questa sera, porterà in prime time i principali aggiornamenti sull’omicidio di Meredith Kercher. Tra le novità, una clamorosa svista della Polizia Scientifica, che per 46 giorni avrebbe ‘dimenticato’ nella cesta dei panni sporchi una felpa insanguinata della ragazza. Per il caso di Melania Rea, stasera Federica Sciarelli ospiterà in studio il fratello della vittima, Michele. Al centro della puntata, anche il trafugamento della salma di Mike Bongiorno.

Come vi avevamo raccontato (leggi, qui), dopo mesi di ricerche e di appelli caduti del vuoto, la famiglia del celebre presentatore ha deciso di rivolgersi alla trasmissione di Rai3 “su consiglio della Polizia“. Il programma di Rai3 lancerà un appello per ritrovare le spoglie del Re dei quiz, probabilmente attraverso la voce di suo figlio Michele.

L’appuntamento con la nuova stagione di Chi l’ha visto? è per stasera alle 21.00, su Rai3.



Articoli che potrebbero interessarti


Busta parolisi
CHI L’HA VISTO: LA SCIARELLI ‘DENUNCIA’ LA GIORNALISTA ‘POSTINA’ DI MEDIASET


Mike Bongiorno
CHI L’HA VISTO? LA VEDOVA BONGIORNO CERCA IN TV LA SALMA DI MIKE “SU CONSIGLIO DELLA POLIZIA”


Federica Sciarelli
FEDERICA SCIARELLI SUL CASO DI CASTELVOLTURNO: TROVO SCANDALOSO CHE IN ITALIA SCOMPAIONO DUE DONNE E FINCHE’ NON ARRIVA CHI L’HA VISTO NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO


Federica-Sciarelli
FEDERICA SCIARELLI: HO DETTO NO A LA7, CHI L’HA VISTO DOVREBBE ANDARE IN ONDA SU RAI1

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

14 settembre 2011 alle 18:23

In tanti anni ho seguito per intero una sola puntata di Chi l’ha visto?, la prima condotta da Donatella Raffai. Non è il mio genere. Però mi sono sempre posto lo scrupolo che, se per caso avessi visto una persona scomparsa e in pericolo, anche la mia testimonianza poteva essere utile. Magari informandomi preventivamente sui casi che verranno seguiti mi sembra giusto dover fare delle deroghe alle mie abitudini televisive.



2. Marco Leardi ha scritto:

14 settembre 2011 alle 19:08

In effetti credo che, negli anni, il pubblico abbia maturato una crescente consapevolezza di poter contribuire attivamente alle ricerche del programma. E’ apprezzabile che, allo stesso tempo, Chi l’ha visto? interloquisca con la Polizia piuttosto che con i soliti opinionisti del nulla.



3. Vincenzoo ha scritto:

14 settembre 2011 alle 20:00

Stasera, con questi argomenti, debutterà come secondo programma più visto della serata, subito dopo la partita ManCity-Napoli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.