14
settembre

MANCHESTER CITY-NAPOLI INAUGURA IL CANALE SKY 3D

Sky 3D

Guardare le partite di Champions ed essere sfiorati dal pallone che corre verso la porta: non è più solo immaginazione, è la nuova frontiera del 3d di Sky. Con il big match Manchester City-Napoli in onda stasera con una telecronaca dedicata, la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch inaugura la terza dimensione della televisione italiana. Sky 3d (canale 150 di Sky) è la prima rete ad offrire le immagini spettacolari in 3D nativo, realizzato grazie ad una partnership esclusiva con Samsung che da qualche mese ha lanciato la sua Smart Tv.

Si parte dal calcio italiano e internazionale: la Champions League, la Premier League, la Liga e la Bundesliga occuperanno le prime serate di martedì, mercoledì e del weekend. Il lunedì e il giovedì sarà ad appannaggio del grande cinema: tra i primi titoli in programma compaiono Toy Story 3, Winx Club 3D Magica Avventura (15 settembre), The Hole (19 settembre) e Il Richiamo della foresta (26 settembre). Ad ottobre arriveranno anche Rapunzel e Tron Legacy.

Con questa operazione Sky punta a confermare la sua leadership nell’utilizzo delle nuove tecnologie, e si impegna anche nella produzione in proprio delle partite più importanti del calcio italiano, a cominciare da Napoli-Bayer Monaco del 18 ottobre per terminare la lunga stagione con le Olimpiadi di Londra 2012: 16 giorni di gare in diretta 3d, comprese le cerimonie di apertura e chiusura.

L’offerta si completa con l’intrattenimento e i documentari: Sky promette di aggiornare il palinsesto con almeno un nuovo contenuto ogni settimana: si comincia con Bugs! (16 settembre, ore 21.30), un’eccezionale esperienza a diretto contatto con gli insetti del Sud-est asiatico, e poi i cinque episodi de I Parchi Nazionale D’America (dal 30 settembre, alle 21), Jewels of the World e Meraviglie del mondo (dal 16 settembre, alle 21).

Dal menù di AXN arriva a Novembre High Octane, surfisti e motorcross in tre dimensioni, e nel 2012 Live Fire che mostrerà l’addestramento dei Marines americani. E infine i grandi eventi: con Sky3d sarà possibile salire sul palco con Kylie Minogue (il 13 e il 17 settembre, ore 19) o essere invitati al matrimonio del secolo, quello di William e Kate (16 settembre, ore 21.15).

Per chi non fosse rimasto deluso dal 3d cinematografico e volesse sperimentare la terza dimensione di Sky, basta procurarsi un decoder MySkyHD o SkyHD ed essere abbonati ad almeno 1 premium pack, oltre naturalmente ad una tv in3d : il canale è in prova gratuita fino al 30 settembre, poi diventerà un’opzione a pagamento. I prezzi? Restano ancora un segreto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Freccero
CARLO FRECCERO: SANTORO E DANDINI ‘VENDICATI’ DA INTERNET. NON C’E’ PIU’ BISOGNO DI EDITORI COME MURDOCH E BERLUSCONI


Sky 3D
SKY LANCIA IL PRIMO EVENTO IN 3D E SUBISCE L’ATTACCO DELLA RAI PER LA DIGITAL KEY


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.