A Sky è tempo di sorrisi, in barba alla crisi che avanza. Prima la soddisfazione di SkyTg24 sotto la neo-direzione di Sarah Varetto, che ha reso noto un +23,2% di spettatori giornalieri nei mesi di luglio e agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, poi l’esordio stagionale coi fiocchi per SkySport, che nella giornata di domenica è andato oltre il 7% di share nella partita delle 12.30 (Juventus-Parma) e in quella in prime time (Palermo-Inter).
E proprio i microfoni di SkyTg24 hanno raggiunto il nuovo acquisto Simona Ventura, impegnata nei casting di X Factor, in partenza ad ottobre su Sky Uno. Un acquisto che in molti hanno definito come acchiappa consensi, e quindi abbonamenti. Uno dei volti più popolari della tv nazionale chiamato sulla satellitare per far decollare l’intrattenimento della tv di Rupert Murdoch. Una sfida impossibile? L’effetto curiosità sembra per il momento funzionare e la conduttrice gongola all’aumento degli abbonati:
“La sfida di Sky è vinta nel momento in cui ci sono più decoder, e questo mi risulta essere accaduto. Quindi per noi è una grande soddisfazione“ dichiara al telegiornale (VIDEO DOPO ‘CONTINUA A LEGGERE’).
Per lei è come iniziare una nuova vita (e non potrebbe essere altrimenti, visto il decennio trascorso in Rai) e conferma di ripartire con grandi stimoli e tanto entusiasmo, complice anche l’essere riapprodata ad un vecchio amore come X Factor. E quella che ci aspetta, dichiara la giurata, sarà un’edizione divertente, grazie a un quartetto di giudici doc:
“La sorpresa di questa edizione è la nostra credibilità, il fatto che siamo quattro giudici che sembrano aver lavorato da sempre insieme. Invece io e Morgan abbiamo lavorato parecchio, ma non avevo mai lavorato con Elio, e Arisa è veramente una grande sorpresa. C’è una grande alchimia tra di noi e, vedrete, il pubblico si divertirà“.
E se davvero l’effetto Ventura risultasse vincente, allora si che la Mona Satellitare avrà brillato per la sua assenza.
1. Peppe93 ha scritto:
13 settembre 2011 alle 12:27