12
settembre

DM LIVE24: 12 SETTEMBRE 2011. BERLUSCONI INAGURA LA TELEFONATA DI BELPIETRO, DONELLI E’ SODDISFATTO, CONVERSANO RIFIUTA IL CONTRATTO DI AMICI

Diario della Televisione Italiana del 12 Settembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Berlusconi inaugura La Telefonata di Belpietro

Lunedì 12 settembre 2011, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà ospite de La telefonata di Belpietro, con Maurizio Belpietro, in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.40 circa.

  • Satisfaction

fabioterr ha scritto alle 12:11

Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Gli ascolti e i consensi critici raccolti da Storie di donne dicono che la sperimentazione estiva su Canale 5 in seconda serata di un programma low budget e senza conduzione ha funzionato. E ha funzionato molto bene. Sono grato a Mario Giordano che, assieme al suo team, ha saputo realizzare con intelligenza e garbo un prodotto editoriale innovativo e convincente, molto apprezzato anche dal pubblico de La5. Storie di donne avrà un seguito nel 2012. E la ricerca e il lancio di nuovi titoli per la rete (oltre 20 negli ultimi cinque anni), naturalmente, andranno avanti, già a partire dalle prossime settimane”. (fonte: Ufficio Stampa Mediaset)

  • Conversano rifiuta

lauretta ha scritto alle 12:48

Vito Conversano, uno degli allievi più apprezzati dell’ultima edizione di Amici, ha rinunciato al contratto con l’English National Ballet, aggiudicatosi durante la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Al settimanale Top, il ballerino ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare Londra: “Sono stato a Londra per circa venti giorni e ho avuto modo di constatare che non vale la penna di vivere lì, per il semplice fatto che Londra è molto cara e, rapportata a quello che guadagnavo, non era l’ideale per me. Di conseguenza, almeno per ora, ho preferito rimanere in Italia, per almeno altri due motivi. Innanzitutto, perchè qui in Italia, al Teatro Massimo di Palermo, ho l’opportunità di interpretare ruoli ballettistici molto importanti, grazie ai quali riuscirò, con maggiore facilità, a crescere come artista. Opportunità che a Londra, almeno per ora, non mi erano state offerte. E poi perchè mi piacerebbe sfruttare al massimo la popolarità qui in Italia, in maniera tale da continuare a regalare emozioni a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e che ancora oggi continuano a farlo…”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM LIVE24: 12 SETTEMBRE 2011. BERLUSCONI INAGURA LA TELEFONATA DI BELPIETRO, DONELLI E' SODDISFATTO, CONVERSANO RIFIUTA IL CONTRATTO DI AMICI
DM LIVE24: 14 GENNAIO 2013. BERLUSCONI NEL PROMO DI ZELIG, DA BELPIETRO E DALLA D’AMICO


Laura Chiatti - Quelli che
DM LIVE24: 26 NOVEMBRE 2012. IL COLPACCIO DI J.R., LA FOBIA DELL’INSALATA DELLA CHIATTI, BERLUSCONI A LA TELEFONATA


DM Live 24 30 Agosto 2010
DM LIVE24: 30/8/2010. VIANELLO RACCONTA, MASI NON SVENDE, AMICI PROMUOVE, SILVIO AL PROCESSO.


DM LIVE24: 12 SETTEMBRE 2011. BERLUSCONI INAGURA LA TELEFONATA DI BELPIETRO, DONELLI E' SODDISFATTO, CONVERSANO RIFIUTA IL CONTRATTO DI AMICI
DM LIVE24: 16 DICEMBRE 2009

43 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 08:47

La Telefonata di Belpietro che prima faceva parte di Mattino 5 quest’anno è un programma a se… con tanto di grafica dedicata!



2. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 09:15

Oggi giornata di grandi partenze, parte tutto il daytime e i primi minuti di ogni programma vanno visti. Siamo alla mattina e potremmo già dire qualcosa su i due programmi mattutini.

Se dopo mesi di Landi e Muccitelli mi spaventavo che potesse essere quello lo standard, devo dire che mi sono sbagliato… bravissima Elisa Isoardi, spontanea, carina, giovane, fresca, naturale…sa districarsi bene nell’infotainment, si fa capire, è partecipa alle domande che fa e non legge ( male come faceva la muccitelli) la domanda ( arzigogolata della landi) per poi già ripassar ela domanda successiva… anzi veramente brava.

Mattino 5 sempre la solita solfa, la Panicucci sempre più tirata, e stranamente nel menù della giornata cosa abbiamo? Sarah e Melania, ovviamente…in quel poco che ho sentito di UnoMattina ancora non ne ho sentito parlare… spero che se è questo lo standard la Panicucci venga affondata!!!! Speriamo che cambi questa storia, perchè se così non dovesse essere non ci lamentiamo se poi fra una settimana Elisa parla sempre e solo di Sarah e Melania!



3. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 09:29

L’Alfonso Signorini show apre la stagione con una nuova sigla : al posto di Al Bano arriva Fabri Fibra..



4. Giuseppe ha scritto:

12 settembre 2011 alle 09:45

Non ho parole per descrivere bellezza e bravura di Elisa Isoardi stamane a Uno Mattina e mi affido ai versi del sommo Dante:

Color di perle ha quasi, in forma quale
convene a donna aver, non for misura:
ella è quanto de ben pò far natura;
per essemplo di lei bieltà si prova.

Ogne dolcezza, ogne pensero umile
nasce nel core a chi parlar la sente,
ond’è laudato chi prima la vide.

Quel ch’ella par quando un poco sorride,
non si pò dicer né tenere a mente,
sì è novo miracolo e gentile.

Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che ’ntender no la può chi no la prova.

La vista sua fa onne cosa umile;
e non fa sola sé parer piacente,
ma ciascuna per lei riceve onore.

(dalla Vita Nuova)



5. Franco2 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 10:09

Vedere Elisa mette in pace con il mondo. Non c’è modo migliore per cominciare la giornata. :)



6. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 10:39

Ascanio Pacelli, il principe protagonista della quarta edizione del Grande Fratello, dove incontrò la moglie Katia Pedrotti, debutta come attore in Dov’è mia figlia e al settimanale Visto racconta:”
Quando compilo un modulo, alla voce professione, scrivo ancora sportivo, perchè è quello che sono. Tutto il resto è qualcosa che è capitato per caso e chissà per quanto durerà.. Io e Claudio Amendola siamo amici, viene spesso a giocare a golf nel mio circolo, è lui che mi ha mandato a fare il provino, è stato meraviglioso parlare con Monica Vullo, la regista, è una tipa fighissima. Non mi sento un raccomandato, Claudio ci ha tenuto subito a dirmi che se non fossi stato all’altezza non avrei fatto nemmeno la comparsa.. Ho il ruolo di un cattivo, il sequestratore della figlia di Claudio Amendola. Sarà una bella sfida perchè da uno con la mia faccia nessuno si aspetta simili crudelta’..Katia mi ha incoraggiato verso la carriera cinematografica perchè non vede l’ora di sfilare al mio fianco sui red carpet di tutto il mondo. Io le dico che non è il caso di sognare, ma lei è fatta così. parte subito in quarta..”.



7. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 11:01

Lino Banfi ora a Forum



8. favola ha scritto:

12 settembre 2011 alle 11:04

bravissima Elisa Isoardi un in bocca al lupo e buon lavoro. Franco Di Mare sempre una garanzia buon lavoro.



9. Peppe93 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 11:05

Eccellenti Elisa Isoardi e Georgia Luzi!!! Anche se come ascolti quello della Luzi mi lascia un pò scettico. Mattino 5 sempre uguale.



10. Peppe93 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 11:07

Oggi è partito in tutte le radio il singolo di Laura Pausini che si intitola Benvenuto.



11. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 11:59

A Forum ospite Lino Banfi che prima di congedarsi si avvicina a Marco Senise, poi, dopo essersi messo di fianco facendo notare la differenza tra di loro, gli chiede :” Mi fai un favore? Dici che sei cresciuto guardando i miei film?”. Senise non se lo fa ripetere due volte :” Lino sono cresciuto con i tuoi film..”. E lui :” Porca Puttena, e sei cresciuto bene..”.



12. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:05

A La prova del cuoco la Clerici inaugurando la Lotteria :”.. Finalmente anche io ho le mie palle..”.



13. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:05

Parte la Clerici subito con una Gaffe: ” adesso anche io ho le mie palle”… in riferimento al nuovo gioco della lotteria… ovviamente boato in studio!



14. fabioterr ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:41

La Clerici alla Prova del Cuoco annuncia che anche quest’anno ci sarà Massimiliano Pani in giuria a Ti lascio una canzone.



15. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:50

A Forum si parla di gay e tra il pubblico il ‘profeta’ dice la sua :”.. Io non ho amici gay, ho solo conoscenti.. Io mi relaziono meglio con gli amici normali..”.



16. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:08

Travestito con parrucca e capelli lunghi, in una versione ‘vintage’ davvero irriconoscibile, Piero Chiambretti si è intrufolato tra le fila di pubblico del The Red Carpet Party di Laura Pausini, dove ha presentato solo ai fan il singolo ‘Benvenuto’. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di Italia1 per lanciare la nuova trasmissione musicale di Piero dal titolo ‘Muniz’ che partirà l’11 novembre con ospite proprio la Pausini. (fonte Tgcom)



17. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:27

Niente Eddy Martens tra gli autori della Prova del cuoco!



18. Mauro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:53

ma la ragazza bionda che fa i massaggi ai concorrenti nel qui zAvanti Un Altro di Bonolis mi sembra abbia partecipato a Uomini e Donne..o mi sbaglio???:))



19. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 14:40

Mara Maionchi torna ad Amici e stavolta sin dalla prima puntata. Il suo ruolo nei talent? ” Docente è una parola che mi terrorizza, – spiega a Style.it – mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque si, confermo che avrò un ruolo attivo durante l’intero programma”. E con ironia sottolinea :” Morgan ha detto che gli mancherò per niente? Beh, neppure lui mancherà a me. Mancare è un parolone”. (fonte Tgcom)



20. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 14:48

Nella sessione pomeridiana di forum, Rita Dalla Chiesa riceve la segnalazione che un programma Mediaset sta trasmettendo programmi vecchi in cui viene preso in giro il Giudice Santi Licheri. La presentatrice a quel punto prende la parola :”.. Vi prego! Non mandatele più in onda..”.



21. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 14:50

“Fermi tutti!… nel doman del cast di Star Academy Italia, non v’è certezza… Grazie alla rete per tutto lo straordinario interesse circa la composizione di giudici e tutor, ma ad oggi non è ancora stato confermato nessuno. Capiamo la spasmodica attesa della trasmissione, condivisa con noi che ci stiamo lavorando allo spasimo, ma la vostra attesa sarà premiata presto… Perché la musica batte sempre e solo sul… A voi la risposta.” Francesco Facchinetti su FB



22. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 15:04

Chissà qual’è il programma in cui viene preso in giro Licheri… forse si riferiscono a qualche Paperissima?



23. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 15:05

Da domenica prossima nell’access di Canale 5 compare un nuovo programma: People – La cronaca – Le storie



24. lauretta ha scritto:

12 settembre 2011 alle 15:47

A l’Italia sul due si discute di tradimenti con donne più giovani e lo stilista Stefano Dominella :”.. Nelle mie esperienze extra coniugali io c’ho messo tanto tanto cuore..”. E la Bianchetti in sottofondo :”.. Eh si, mo’ si chiama cuore..”.



25. Reuccio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:15

Italia sul due
Lauretta la battuta “Eh si, mo’ si chiama cuore..” non è stata pronunciata dalla Bianchetti ma dalla scrittrice Marina Viro.
Reuccio



26. Anna ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:44

Il programma che prende in giro Santi Licheri dovrebbe essero “Colorado” che va in onda molto spesso su Mediaset Extra. Sono le edizioni di qualche anno fa che “prevedono” degli sketch relativi a Forum.



27. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:44

Studio rinnovato per Barbara d’Urso… che adesso è praticamente quello che aveva a Domenica 5!



28. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:48

Phaeton: lo studio e’ quello con la differenza che e’ stato ‘aperto’.



29. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:49

Davide, si questo intendevo dire…Domenica 5 rimane sempre nello stesso studio o cambia?



30. fabioterr ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:57

molto probabilmente domenica cinque cambierà studio, anche perchè Brachino disse che se sarebbe rimasto lui avrebbe sicuramente cambiato la scenografia.



31. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:00

Nella videosigla di Pomeriggio 5 c’è un quadratino con una foto della d’Urso con scritto “the best”!



32. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:03

@Anna: allora problema risolto, finalmente hanno cassato Colorado da Mediaset Extra



33. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:03

Banfi “vittima” dell’intervista cuore a cuore. Ma solo 5 ore fa era a Roma! E’ bionico!



34. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:04

Pomeriggio5: apertura‎ con 15 minuti di servizi e proclami autoreferenziali. Non ce la si può fare.



35. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:09

Considerazioni sparse sui vari esordi:

- La Panicucci stamattina aveva dimenticato a casa l’entusiasmo? Che la mattina cominci ad andarle stretta?

- La Dalla Chiesa non fa più il cambio d’abito da Canale5 a Rete4?

- Vogliamo commentare i servizi della prima parte della Vita in Diretta riciclati da Casa di Paola?



36. mats ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:42

Aggiungo che, oltre a The Best, il santino della d’Urso nella sigla riporta pure “Best Woman in Town”!



37. Peppe93 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 19:58

Finalmente il primo vincitore di Avanti un Altro: ha vinto 197 mila euro



38. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 20:48

Nuovo promo per quelli che il calcio… questa volta i bizzarri intervistati nominano tutte le conduttrici che dovevano condurre quelli che ( Balivo, Belen, Ventura) ma nessuno riesce a dire esatto il nome di Victoria Cabello!



39. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 21:30

Lorena Bianchetti a Voyager dice che il giorno prima di condurre la rubrica religiosa e il giubileo ha sognato Papa Giovanni Paolo II che le ha detto “… ora è in mano tua…”



40. Giuseppe ha scritto:

12 settembre 2011 alle 22:45

Phaeton, va precisato anche che l’innefabile Lorena prima aveva detto, se non ricordo male: “E mi infilò … (inquietante pausa) un anello”.



41. AnTo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 22:50

Roma, 12 set. (TMNews) – Uno studio americano lancia l’allarme: SpongeBob e altri cartoni animati simili, dal ritmo molto frenetico, fanno male ai bambini peggiorandone per esempio la capacità di concentrazione. I risultati della ricerca condotta dalla dottoressa Angeline Lillard della University of Virginia sono stati rilanciati dai principali quotidiani di Regno Unito e Usa, dove il cartone sulla spugna animata che vive a Bikini Bottom gode di particolare successo (basti pensare che il presidente Obama l’ha citato una volta fra le sue serie tv preferite…). Gli psicologi statunitensi hanno messo a paragone bambini di quattro anni che avevano appena guardato nove minuti di spezzoni di SpongeBob o cartoni dello stesso genere, ad altri coetanei che avevano guardato qualcos’altro dai ritmi più tranquilli, o niente del tutto: i primi sono andati significativamente peggio in una serie di test che misuravano le funzioni esecutive del cervello, fra cui l’attenzione, il lavoro di memoria e l’auto-regolamentazione, tutti parametri fortemente collegati al successo negli studi. I bambini che hanno guardato SpongeBob hanno totalizzato circa il 10 percento di punti in meno rispetto agli altri 2 gruppi. E la spiegazione più probabile, stando agli psicologi, è la sovrastimolazione. Il programma più lento cambiava infatti scena nello spazio di 34 secondi, mentre quello veloce la cambiava ogni 11 secondi con un’andatura definita dagli studiosi “innaturale”. Un’altra spiegazione potrebbe essere quella della volontà del bimbo di imitare il comportamento caotico del loro personaggio tv preferito. Lillard, citata fra gli altri dai britannici Telegraph e Daily Mail, ha precisato che i suoi esperimenti dimostrano come le performance dei bambini peggiorino solo immediatamente dopo la visione dei cartoni animati, ma la scoperta va a confermare altri studi sugli effetti negativi che la televisione può avere sul lungo termine. “I nostri risultati confermano altre ricerche che mostravano un rapporto negativo fra l’intrattenimento tv e l’attenzione” ha spiegato Lillard, il cui studio è interamente pubblicato dall’ultimo numero della rivista Pediatrics, in edicola da oggi. “Vista la popolarità di alcuni cartoni animati dai ritmi nevrotici fra i bambini piccoli – ha aggiunto la ricercatrice – è importante che i genitori siano avvertiti sulla possibilità di un livello più basso di alcune funzioni esecutive dei bambini, almeno subito dopo che hanno visto questi cartoni”



42. Giuseppe ha scritto:

12 settembre 2011 alle 23:02

E io che gioco con SpongeBob versione ******** DS! Adesso ho capito perchè sono finito qui….



43. Giuseppe ha scritto:

13 settembre 2011 alle 08:14

@ 40 Giuseppe
Giuseppe somarello, si scrive ineffabile e non innefabile. Però si scrive anche inaugura e non inagura (vedi titoli di testa).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.