11
settembre

IL SEQUEL DI MILA E SHIRO E GLEE NEL NUOVO DAYTIME DI ITALIA 1

Mila e Shiro - Il sogno continua

Qualche novità, alcuni titoli già visti, cambi di collocazione e una mattinata completamente rinnovata e dedicata ai documentari in stile Real Time nel nuovo palinsesto autunnale di Italia1 in partenza domani. Non si può dire che Luca Tiraboschi non stia provando a dare un’identità a un canale con problemi di budget e impossibilitato a dar vita a produzioni autonome se non in prime time, pensate all’assenza di un game show in access, slot ancora occupato dalle repliche di CSI Miami.

A destare maggiore curiosità è il sequel del cartoon cult Mila e Shiro (sottotitolo: Il sogno continua). Le avventure dei due pallavolisti, declinate in 52 episodi, andranno in onda alle 17.25 introdotti dalla nuova sigla cantata dall’evergreen Cristina D’Avena. Si tratta di una produzione cino-giapponese creata in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008 dove troviamo il giovane allenatore Shiro alle prese con l’arduo compito di condurre alla vittoria dei Giochi la squadra della Dragon Ladies avvalendosi dell’aiuto dell’amata Mila. L’anime cederà poi la linea allo storico Lupin che torna sugli schermi di Italia1 con il compito di trainare l’edizione pomeridiana di Studio Aperto dopo una vita trascorsa nel più semplice orario prandiale.

Nel primo pomeriggio, invece, confermatissimo il doppio appuntamento con I Simpson (alle 13.40 e alle 14.05) – anche in estate il programma più visto della rete – troviamo alle 14.35 il ritorno del cult What’s my destiny Dragon Ball seguito alle 15 dalla sit com made in USA The big bang theory. L’auspicio è che uno dei prodotti migliori della comicità americana di questi ultimi anni (dopo il semiflop dello scorso anno nella fascia preserale) trovi il successo che merita in una collocazione oraria che ha consacrato in primavera l’ottimo How I met your mother. Destinato al pomeriggio anche un altro prodotto che nella passata stagione ha faticato non poco nello slot tardo pomeridiano. Stiamo parlando del fenomeno internazionale Glee in onda a partire dalle 16.30 (preceduto da Chuck alle 15.35): previste le repliche della prima stagione che accompagneranno lo spettatore ai nuovi episodi ancora inediti sulla tv free dopo la messa in onda su Fox. Sarà la collocazione giusta? Noi siamo un po’ diffidenti, non sarebbe stato meglio mandarlo in onda alle 15 e – solo una volta terminati gli episodi – sostituirlo con The big bang theory?

Illustrato il pomeriggio, passiamo alla mattina del canale di Luca Tiraboschi dove ci sono tutti i segni di una svolta factual della quale vi avevamo già parlato. Via i cartoni animati, anticipata la teen-novela Ninì alle 8.55, saranno ben 4 documentari ad occupare il palinsesto del canale fino all’edizione meridiana di Studio Aperto. Alle 9.55 ritorna Urban Legends mentre alle 10.25 Cooler Facts (produzione Discovery Channel) in prima tv ci porterà alla scoperta di tante curiosità come i più alti grattacieli del mondo o le più grandi catastofi naturali.

Altra novità della mattinata (alle 10.55) sarà Paradise Lost, nel quale si racconteranno le storie di chi è stato protagonista di viaggi in città che sembravano dei paradisi ma che ben presto si sono trasformati in inferni. Last but non least, alle 11.55 e sulla scorta del successo di Non ditelo alla sposa, Italia1 propone Spose Extralarge, dove faremo la conoscenza di giovani spose in sovrappeso alle prese con la difficile ricerca di un abito da indossare per “il giorno più bello della loro vita”.

Il palinsesto è servito, cosa pensate della strategia messa a punto da Luca Tiraboschi?



Articoli che potrebbero interessarti


Lupin III - Ritorno alle Origini
Lupin III – Ritorno alle Origini: su Italia 1 le nuove avventure del ladro gentiluomo


The Big Bang Theory - Sheldon a letto con Amy
THE BIG BANG THEORY: LA NONA STAGIONE TRA IL MATRIMONIO DI PENNY E LEONARD E LA PRIMA VOLTA DI SHELDON E AMY


Belen-Ruffini-e-Costantini
ITALIA 1: CAMBIA ANCORA IL PALINSESTO POMERIDIANO. GLI ASCOLTI MIGLIORERANNO?


The Big Bang Theory 6 anticipazioni 2
THE BIG BANG THEORY 6 SU ITALIA1: MEGLIO TARDI CHE MAI

8 Commenti dei lettori »

1. Roch ha scritto:

11 settembre 2011 alle 15:07

Di sailormoon ce ne siamo proprio dimenticati eh? Dopo cuna collocazione non proprio felice, basta.. Finito. Bah



2. Tania ha scritto:

11 settembre 2011 alle 15:07

Roy paci verso star academy come terzo giudice



3. Fran91ps ha scritto:

11 settembre 2011 alle 15:22

Sailor moon e’ stato mandato in onda la mattina del sabato e della domenica. E si e’ concluso domenica scorsa con la 200esima puntata!



4. mocjso ha scritto:

11 settembre 2011 alle 16:10

Roch che io sappia sono stati trasmessi tutti gli episodi (ne ho visto uno per caso DELLA QUINTA SERIE un sabato mattina alle 8.30…stentavo a crederci), in ogni caso: per essere un palinsesto di italia 1 è accettabile (almeno c’è mila e shiro coi nuovi episodi), ma è oggettivamente indecente. La collocazione di Glee (che non ho mai visto ma che immagino abbia un appeal non indifferente sui giovanissimi) è meglio che la precedente (quella sì che non aveva senso!)…ma alla fine i cartoni son sempre quelli e la mattinata è alla real time. Questo canale ha una spiccata identità (così si dice), qualcuno la trova? Io no.



5. mister ha scritto:

11 settembre 2011 alle 16:55

secondo me è un palinsesto accettabile…magari ci voorrebbe un programma tipo “colpo di fulmine” nel pomeriggio, ma del resto se nn ci sono i soldi…..

big bang theory è una sit com divertente e rilassante…
il 22 settembre partirà la quinta stagione negli USA, ma grazie a internet potrò seguirla anch’io :-)



6. andrea ha scritto:

11 settembre 2011 alle 17:24

Italia uno sta faticando è vero però mi sembra che stia ripartendo io per esempio avrei messo i nuovi episodi di mila e shiro alle 20 e poi magari lupin tante persone come me lo dovranno registrare per vedere entrambe le serie, almeno potevano tentare visti i scarsi ascolti degli altri tentativi e magari creare una “nuova fascia” cioè tornare agli anni 80 quando alle 20 c’erano i cartoni… che fortunati siamo stati ;-)



7. otissito89 ha scritto:

11 settembre 2011 alle 19:00

E di Detective conan? Non si sa nulla? Lo continueranno almeno di Sabato o di Domenica? Non si puo interrompere con l’episodio di oggi dai… ha lasciato tutto in sospeso… tantovale che non incominciassero la 14° stagione! Qualcuno sa qualcosa?



8. goku ha scritto:

14 settembre 2011 alle 11:08

nulla



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.