10
settembre

LA FAMIGLIA GIONNI, DA STASERA SU DEAKIDS SI IMPARA L’INGLESE COL SORRISO

La Famiglia Gionni

Altro che l’arrugginita lesson number one (the pen is on the table)… Adesso l’inglese si impara in famiglia, col sorriso sulle labbra. Basta sintonizzarsi su DeA Kids, canale 601 di Sky, e il gioco è fatto. Da questa sera, 10 settembre, l’emittente satellitare dedicata ai ragazzi trasmetterà infatti La famiglia Gionni, nuova fiction di De Agostini Editore prodotta assieme alla società MT02. Grazie ad un mix di microscene, battute ironiche e mirate nozioni di lingua, la serie permetterà al giovane pubblico di avvicinarsi all’inglese seguendo le storie e le vicissitudini dei protagonisti.

Ad animare la famigliola di casa DeA Kids ci sarà un cast di attori già noti ai telespettatori. Così, nei panni del pater familias Giovanni Gionni troveremo Max Pisu, mentre mamma Clara sarà interpretata da Tosca D’Aquino. Ad impartire delle singolarissime lezioni di lingua ci penserà invece lo strampalato professor Bottoni, alias Neri Marcorè. Tanto basta a far pensare che La Famiglia Gionni sarà un prodotto gradevole e di qualità, appetibile non soltanto ad un pubblico di fanciulli.

E’ una fiction a tutti gli effettiHa tempi veloci, brillanti, e soprattutto un ritmo serrato nei dialoghi” ha anticipato l’attrice Tosca D’Aquino a DM, svelando che la recitazione della sitcom mostrerà spesso un lato comico ispirato allo stile inconfondibile di Sandra e Raimondo Vianello (leggi qui). Dunque, la Famiglia Gionni offrirà al telespettatore la possibilità di imparare divertendosi, secondo il concetto di I-Do-tainment. Ad agevolare l’impresa, come detto, ci sarà anche una trama simpatica. 

Al signor Giovanni Gionni viene offerta la possibilità di lavorare per un anno in America e anche la sua famiglia potrà seguirlo in questa avventura. L’entusiamo iniziale, però, viene smorzato dalla notizia che, per ottenere tale incarico, tutti i Gionni (figli compresi) dovranno vivere per dodici settimane con una tutor in casa che li costringerà sempre a parlare inglese. Sarà il Professor Bottoni a testare le loro conoscenze con domande a tradimento. Incorreggibile e bizzarro, il Prof si divertirà a mettere in difficoltà il signor Gionni, Clara e i loro tre figli, Martina Lorenzo e Camilla.

Assieme a loro, anche il pubblico potrà mettersi alla prova, tra un sorriso e una pronuncia sempre da perfezionare. La Famiglia Gionni andrà in onda da stasera, alle 21, su DeA Kids

 



Articoli che potrebbero interessarti


La Famiglia Gionni
LA FAMIGLIA GIONNI, TOSCA D’AQUINO A DM: E’ UNA FICTION A TUTTI GLI EFFETTI. IO E MAX PISU COME SANDRA E RAIMONDO


Neri Marcorè, Giovanni Floris
Neri Marcorè a diMartedì, domani il debutto


Max Pisu (Tarcisio)
Colorado 2019: nel cast anche Max Pisu, tornano Francesca Cipriani ed Elena Morali


Bake Off Italia Celebrity - Tosca D'Aquino ed Emanuela Piccolo
Bake Off Italia Celebrity: Tosca D’Aquino e l’amica Francesca vincono la prima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.