10
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 SETTEMBRE 2011. PORTA A PORTA IN DIRETTA DA GROUND ZERO

Porta a Porta, Speciale 11 settembre da Ground Zero

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Speciale Porta a Porta – 11 settembre

“11 settembre. I dieci anni che hanno cambiato il mondo”. E’ il titolo della prima serata speciale di Porta a Porta che Bruno Vespa condurrà in diretta da Ground Zero a New York sabato 10 settembre, alle 21.30 su Rai1. Il crollo delle Torri Gemelle e il crollo di Wall Street. L’inizio di un ciclo decennale di terrorismo internazionale concluso con l’uccisione di Bin Laden e di una crisi finanziaria che dura tuttora. Il ricordo dei sopravvissuti, le testimonianze di chi c’era, l’analisi di quel che ancora dobbiamo aspettarci per il nostro futuro e per i nostri risparmi. Porta a Porta è un programma di Bruno Vespa, con la collaborazione di Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora, consulenza Marco Zavattini, regia Marco Aleotti.

Rai2, ore 21.05: Castle – Detective tra le righe (ep. 3×01 La posta in palio); The Good Wife (ep. 2×01 Difensore di sostegno)

La posta in palio: Beckett e la sua squadra irrompono in un appartamento nel corso di un’indagine di omicidio e restano sorpresi nel trovare Castle, del quale non avevano notizie da mesi, accanto al cadavere con la pistola in pugno. L’agente non ha altra scelta che arrestare lo scrittore, costretto a dover dimostrare la propria innocenza. Difensore di sostegno: Alicia ha finalmente preso una decisione in merito a suo marito Peter e alla sua potenziale storia con Will.

Rai3, ore 21.00: The Hurt Locker

Film del 2008 diretto da Kathryn Bigelow e interpretato da Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty. Trama: La storia di un plotone dell’Esercito americano in missione in una città irachena sconvolta dalla guerra e nella quale chiunque potrebbe essere un potenziale nemico e qualsiasi oggetto potrebbe rivelarsi una bomba.

Canale5, ore 21.20: Ciao Darwin 6 – La regressione

La ricerca del carattere dominante del terzo millennio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti si snoda attraverso una serie di prove in cui i partecipanti devono dimostrare di possedere coraggio, forza, prontezza, seduzione e simpatia

Italia1, ore 21.10:  Harry Potter e la pietra filosofale

Film del 2001 diretto da Chris Columbus e interpretato da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Trama: Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nascoste. Ma grazie al gigante Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.

Rete4, ore 21.30: Femme Fatale

Film del 2001 diretto da Brian De Palma e interpretato da Rebecca Romijn, Antonio Banderas, Peter Coyote, Eriq Ebouaney. Trama: Sette anni dopo aver commesso un furto clamoroso, Laura Ash – una splendida e affascinante ladra di gioielli – torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che aveva raggirato e che sono determinati a rintracciarla attraverso gli scatti rubati da un paparazzo.

La7, ore 21.30: L’uomo delle stelle

Film del 1995 diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Sergio Castellitto, Tiziana Lodato, Franco Scaldati. Trama: il fotografo Joe Morelli gira per i piccoli paesini siciliani truffando i poveri contadini ingenui: si finge fotografo di un importante casa di produzione cinematografica di Roma e scatta fotografie per provini promettendo successo e intascando denaro…

La5, ore 21.10: L’amore non ha prezzo

La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto: Nick, il suo ragazzo, è morto durante un’arrampicata. In attesa di un figlio dal defunto compagno, Tia prende la decisione più pratica, ovvero quella di sposare un uomo ricco e potente che le fa la corte. Qualche anno piu’ tardi però, Tia inizia a nutrire un terribile sospetto…

Rai4, ore 21.10: Medium (epp. 2×13 Il seme del male;  2×14 Un altro uomo)

Il seme del male: Allison è impegnata nelle ricerche di un bambino scomparso. Tuttavia, dopo aver avuto una visione del futuro del piccolo, non è tanto sicura che ritrovarlo sia la cosa migliore. Un altro uomo: Allison scivola nella vasca da bagno e riporta un leggera trauma cranico. In ospedale, Allison ha una strana visione che coinvolge un uomo appena conosciuto.

Rai Movie, ore 21.15:  Buongiorno, notte

Film del 2003 diretto da Marco Bellocchio e interpretato da Luigi Lo Cascio, Maya Sansa, Paolo Briguglia. Trama: Il sequestro di Aldo Moro visto dal punto di vista del rapporto tra il Presidente della DC e i suoi sequestratori, della Dc e dei problemi creati da un uomo prigioniero che scrive cose che il mondo politico si rifiuta di accettare e capire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

10 settembre 2011 alle 19:20

Interessante lo speciale di Porta a Porta “11 settembre. I dieci anni che hanno cambiato il mondo”. Ma consiglierei, a chi non lo avesse già visto, il film in onda su Rai 3, The Hurt Locker (6 oscar) perchè illustra bene alcune conseguenze di quel tragico giorno di 10 anni fa. Ed è anche un bel film.



2. lele ha scritto:

10 settembre 2011 alle 19:48

ma Vespa non ha mai pesato di lasciare Porta a Porta e fare solo questi reportage (quello dell’altra volta era ben fatto)?

… si, lo so, è fanta-tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.